Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 06, 15:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
in termini assoluti non è semplicissimo dire quale dei due sia più robusto. Certo che tra i due P51 (Alfa e gws) il secondo regge meglio piccoli crash. La cosa importante è che le riparazioni sono senza dubbio più agevoli e resistenti nel tempo sul polistirolo. Infatti il depron è un pò come la balsa e tende a sfibrarsi o spaccarsi lungo la "vena" come il legno e quindi capita che per ripararlo non sia sufficente la colla ma ci sia bisogno di tagliare parti e ricostruirle. Il polistirolo invece, a meno di urti notevoli, si spezza con linee piu o meno frastagliate che si reincollano a mò di puzzle se si conservano tutti pezzi. Per l'incollaggio in costruzione (almeno per le parti grandi come la fusoliera) userei la colla bicomponente 30 minuti che ti permette di aggiustare l'allineamento delle parti. Per i pezzi piccoli o le riparazioni la ciano per polistirolo con attivatore va benissimo.....
io volo con il corsair della gws, è molto divertente è l'ho anche rotto diverse volte all'inizio, essendo di polistirolo con pochissimo si aggiusta... ecco una foto della distruzione..

deca78 ti consiglio se non sei molto esperto nel pilotare quello della gws perchè anche se si distrugge si rimette assieme....

Ultima modifica di Black sheep : 17 marzo 07 alle ore 20:40
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 18:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di deca78

Data registr.: 19-12-2005
Invia un messaggio via MSN a deca78
Exclamation cavolo che distruzione!!!

Beh da quel che vedo hai dovuto fare le tue per aggiustarlo, allora gws, scusa me che cosa avevi fatto?? Come va il F4?? Ciao
Vecchio 11 gennaio 06, 19:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Data registr.: 27-10-2005
Pensavo d'aver fatto danni grossi con il mio di Corsair, vedo che ci sono stati impatti con esito anche peggiore!

Meno male la colla, fino al prossimo botto, risolve tutto o quasi
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 12:08   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Anche io ti consiglio GWS... P51 o Corsair poco importa...

Io ho imparato a volare con gli alettoni utilizzando un Corsair... distrutto e ricostruito molte volte... anche a seguito di danni peggiori di quelli della foto sopra riportata...

Saluti

Andrea
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 12:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Anche io ti consiglio GWS... P51 o Corsair poco importa...

Io ho imparato a volare con gli alettoni utilizzando un Corsair... distrutto e ricostruito molte volte... anche a seguito di danni peggiori di quelli della foto sopra riportata...

Saluti

Andrea
Okkio che tra i caccia Gws il Corsair è un bonaccione, come lo Zero e lo spitfire.
Il Mustang è un pochino più cattivello, ha la cattiva abitudine a entrare in vite in caso di stallo, e tirarlo fuori non è sempre facilissimo.

Chi non ha proprio niente da fare, una connessione veloce e ben poca fretta, qui trova un lungo (40 mega) filmato di un volo invernale sul mare del mio zero Gws...
http://www.masali.com/Inside/Models/...o_sul_mare.MOV
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 17:05   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Okkio che tra i caccia Gws il Corsair è un bonaccione, come lo Zero e lo spitfire.
Ho anche avuto lo Spitfire... definirlo bonaccione mi sembra un pò ottimistico... secondo me è difficile e troppo nervoso/instabile... meglio il Formosa con cui sto volando in questo periodo...

Saluti

Andrea
Vecchio 12 gennaio 06, 17:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ho anche avuto lo Spitfire... definirlo bonaccione mi sembra un pò ottimistico... secondo me è difficile e troppo nervoso/instabile... meglio il Formosa con cui sto volando in questo periodo...

Saluti

Andrea
Beh, il Formosa è praticamente un trainer travestito da acrobatico, mentre lo spit è un caccia... ovvio che sia un pochino più esigente, ma poco poco.
Comunque consolati, il Mustang è mooooolto peggio!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 18:50   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
avevo letto che sta un paio di cento con tutto il kit di radio e batterie ma l'avevo trovato a un centinaio nudo e crudo. Tanto quanto costano gli alfa.
Mi intriga parecchio, ma ho gia' fatto troppe spese. Per il modellismo ho la compulsione allo shopping di una donna e le finanze di uno squattrinato. Non e' che c'e' qualche modellista gay con la carta oro o platino in cerca di un compagno? La Spagna sta quaddietro!
Quando dico che il nostro Hobby, se preso in dosi massicce, porta alla follia......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 19:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Beh, il Formosa è praticamente un trainer travestito da acrobatico, mentre lo spit è un caccia... ovvio che sia un pochino più esigente, ma poco poco.
Comunque consolati, il Mustang è mooooolto peggio!
Ma che bella notizia! Domani o sabato pensavo di collaudare il mio P51 Alfa Model nuovo nuovo.... motorizzato con Speed300, 5:1, APC 9x6, 2S1P....

Speriamo in bene.... è da Settembre che l'ho acquistato ma ho sempre aspettato di avere i pollici un pò più allenati per paura di fare danni.... Incrociamo le dita....

Saluti

Andrea
Vecchio 12 gennaio 06, 19:15   #30 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Vecchio retrogrado bastardo che non sono altro, tutte queste ciance e manfrine per uno o due mustanghinini comperati fatti di plasticaccia dipinta..............manco fosse il P51 di Hannibal..................aeromodellisti dei miei stivali........e pure bucati ......appunto, vecchio retrogrado bastardo che non sono altro.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks