24 settembre 02, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2002
|
Sono un nuovo e fresco appassionato di aereomodellismo ,ho già montato un Thunder Tigher con un Rossi 7,5 , e sto montando il Cessna 177 Mini Cardinal della Mantua equipaggiato con un Rossi 60 . Ho iniziato a volare con l'istruttore ed il cavo trainer , vorrei ,tuttavia , cercare di impratichirmi di più con un simulatore , sapreste indicarmi un sito dove poter scaricare un buon simulatore per aereomodelli ? Altra domandina : visto che il 60 Rossi che monterò sul Cessna ha una marmitta che aderisce nella parte terminale , troppo alla fusoliera , esistono (credo di si ) distanziatori al collettore ( vorrei evitare di modificare troppo la naca del motore ). Grazie per le ,spero risolutive , risposte . Tobia |
25 settembre 02, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
|
Lo puoi trovare qui : http://www.simulator.home.pages.de e puoi anche trovare gli schemi per collegare la radio con un cordone; se non sbaglio qualcuno dei frequentatori di questo forum è già riuscito a realizzarlo!
|
26 settembre 02, 10:07 | #3 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda il simulatore, finchè non ne trovi uno che si collega alla tua radio, potresti provare F.Simulator della Microsoft in modalità visuale torre, anche se magari non usi gli stick del radiocomando puoi gia avere una buona instruzione sul volo contrario e fare qualche atterraggio, io ho provato e devo dire che rende abbastanza bene. Per i distanziatori della marmitta, so che esistono, però se proprio non li trovi puoi farti aiutare da un amico tornitore, non è difficile basta un blocchetto di alluminio ed un po' di pazienza (uno bravo tornitore in 3 minuti riesce a farti un collettore). P.S. Se usi Flight Sim 2002 ti consiglio anche di imparare il volo vero IFR con carte aeronautiche ufficiali Jepssen, è fantastico. |
04 ottobre 02, 11:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2002
| Simulatore
Tobia, ti consiglio FMS lo puoi scaricare in rete gratuitamente. Questo software è abbastanza preciso e ti permette di personalizzare ile caratteristiche degli aerei che fai volare, come spinta del motore, massa del modello incidenza , spostamento in radianti delle aprti mobili ecc. Per quanto riguarda l'interfaccia è davvero semplice, io pefr esempio per l'addestramento al simulatore uso appositamente una Focus 6 Hitech e per realizzare l'interfaccia basta un cavetto da 2 metri (2 cavi) mascio 25 piedini sub D per parallela, uno spinotto mascio che sia complementare a quello dell'uscita allievo-maestro della tua radio, un aresistenza da 10 KHom (va bene anche quella da 4,7 KHom), una resistenza da 10-20 KHom ed infine un transistor NPN tipo 2N2222. Tieni conto che il circuito che ti ho portato d'esempio non và bene per tutte le radio ma solo per alcune, quindi fammi sapere che radio hai e ti invierò il circuito perfezionato per la tua. a presto Tobia! |
07 ottobre 02, 17:57 | #5 (permalink) Top | |
| Re: Simulatore Citazione:
| |
08 ottobre 02, 10:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2002
| ?
Tobia, perdona la mia ignoranza, ma non capisco perchè hai risposto con il mio testo in grassetto. Forse non conosco le regole del forum? O forse ha un significato particolare che non capisco? O ancora ti sei soffermato sugli errori grammaticali, che avranno disturbato il tuo senso dell'estetica del linguaggio? Volevo solo poterti aiutare? Se le mie righe sono solo perdita di tempo si può evitare di leggerle, mi si può chiaramente dire che sarebbe meglio lasciare il forum, non credi? Comunque, per quello che può valere, sono sempre a disposizione. Ciao. |
10 ottobre 02, 18:36 | #7 (permalink) Top |
| Scuse
Scusa caro Asciak , ma non so come ho sbagliato qualcosa nel cliccare la risposta ed il risultato è stato quello che tu hai giustamente sottolineato . Ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto , per la disponibilità e l'utilità dei consigli . A presto risentirci ....o meglio rileggerci Tobia |
04 novembre 02, 20:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2002
| Re: Simulatore Citazione:
grazie in anticipo e ciao a presto Andrea spinhouse73@libero.it | |
Bookmarks |
| |