Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snoopy
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Dove abito ... ehm ... ???
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a Snoopy Invia un messaggio via Yahoo a Snoopy
Talking Informazione

Ciao, mi sono appena iscritto al forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche istruzione per qualche origamo per aeroplanini fatti con carta visto che la mia attuale paghetta non mi permette di fare qualcosa di più serio <_<.
Poi vorrei sapere se avete qualche informazione circa un modellino di aereoplanino telecomandato economico e che funzioni bene. Tenete conto che sono inesperto in campo. Grazie.
__________________
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati in altri progetti...
Snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao snoopy. Viva la sincerità. Esiste di tutto. Io non ho molti soldi da "buttare" (si fa per dire) ed allora uso le manone. Quello che ti costerebbe, sarebbero gli accessori tipo radiocomando, motore, batterie e carica se elettrico. MA verrebbero in seguito. Con alcuni materiali parenti stretti del polistirolo (mi riferisco al Depron, ad esempio) si possono fabbricare modelli molto carini con pochi euro. Questi materiali, infatti, nascono come isolanti per uso edile e costano molto poco.
Facciamo un esempio: Con una quindicina di euro al massimo (e già ho esagerato) ti compri depron e colla per fare il tuo primo aereo. Se poi ti riesce bene al primo tentativo, potresti pensare di farlo volare: con una 50ina di euro acquisteresti una radio usata (4ch hitec x esempio) e con altri 50 al max motore, batterie e carica tradizionali. Sarebbero poco piu di 100 euro, ma diluiti nel tempo. E si vola, ragazzo, si vola.
Se invece vuoi cominciare subito con Modelli impegnativi, motori performanti e batterie speciali te ne servirebbero quasi 200 e tutti insieme. Ma la prima soluzione che ti ho prospettato è anche la piu divertente. Se sei allo stadio della paghetta, sarai giovanissimo (beato te! ) e avrai molto tempo a disposizione. E allora dài, costruiscitelo! I piani di un ottimo aereo adatto ad imparare li trovi gratis su internet. Anzi, ti giro un progetto "regalatomi" da un insigne membro di questo forum (l'ottimo Cadal). Si chiama Protopiper. E' bello, adatto per un principiante, veloce ed economico da realizzare, vola bene e se lo addestri da anche la zampa .
Il disegno del modello in questione puoi vederlo su http://fruatta.altervista.org/ dove puoi anche scaricarlo. Dicci cosa ne pensi. Se avessi dubbi sulla costruzione non esitare a chiedere.
In bocca al lupo.
E benvenuto.....
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 18:17   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao snoopy. .
Anzi, ti giro un progetto "regalatomi" da un insigne membro di questo forum (l'ottimo Cadal). Si chiama Protopiper. E' bello, adatto per un principiante, veloce ed economico da realizzare, vola bene e se lo addestri da anche la zampa .
Il disegno del modello in questione puoi vederlo su http://fruatta.altervista.org/ dove puoi anche scaricarlo. Dicci cosa ne pensi. Se avessi dubbi sulla costruzione non esitare a chiedere.
In bocca al lupo.
E benvenuto.....
Questa sì che è reclame gratuita!!!!

Ottimo comunque è il consiglio di Cristiano, costruisci con calma il Protopiper e vedrai le grandi soddisfazioni che ti darà.
Non avere fretta, così potrai racimolare qualche eurozzo ed investirlo nella costruzione
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Umbè, te la meriti. Non è gratis. Se fossi una bella ragazza, forse ti farei complimenti in ogni caso. MA visto l'avatar, se ti faccio complimenti è perchè lo meriti!

Ps: mi sono fatto le stampe, ma sono ormai 3 giorni di seguito che arrivo dal ferramenta troppo tardi (per 5 minuti) e non riesco a comprare il depron. Mannaggia... Secondo te (prima comunque lo farei in depron) potrei farlo anche in Balsa? Mi piacerebbe fare un super super leggero mantenendo aperture alari non sotto il metro. Se mi consigliassi qualche spessore mi faresti felice.
Grazie
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:11   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Umbè, te la meriti. Non è gratis. Se fossi una bella ragazza, forse ti farei complimenti in ogni caso. MA visto l'avatar, se ti faccio complimenti è perchè lo meriti!

Ps: mi sono fatto le stampe, ma sono ormai 3 giorni di seguito che arrivo dal ferramenta troppo tardi (per 5 minuti) e non riesco a comprare il depron. Mannaggia... Secondo te (prima comunque lo farei in depron) potrei farlo anche in Balsa? Mi piacerebbe fare un super super leggero mantenendo aperture alari non sotto il metro. Se mi consigliassi qualche spessore mi faresti felice.
Grazie
Il Proto è nato per il depron, se ne volessi fare uno simile in balsa ci sono diversi progetti, ma secondo me non ne vale la pena,perchè se riesci a fare le ali divisibili è il classico modello da tenere in macchina "ognitempo"
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Già, le ali divisibili. Non ci avevo pensato. Le farò assolutamente così. Dovrò inventarmi qualcosa che non mi appesantisca troppo. Quindi niente baionette strane. Al limite una cannuccia di allumino... Ci penserò su. Grazie comunque.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:24   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Già, le ali divisibili. Non ci avevo pensato. Le farò assolutamente così. Dovrò inventarmi qualcosa che non mi appesantisca troppo. Quindi niente baionette strane. Al limite una cannuccia di allumino... Ci penserò su. Grazie comunque.
Guarda questo allegato, è il modo più leggero (carbonio) e robusto per fare le baionette al protopiper
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Capperi. E' il dxf che mi hai già mandato e che ho fatto stampare oggi in 1:1. Nella fretta non avevo notato il particolare dell'ala divisibile. Questo perchè in realtà trattandosi di un progetto già realizzato non mi sono concentrato sulla fattibilità e quindi non lo ho ancora guardato come si deve. Ma ho cominciato subito (grave presunzione) a cercare i materiali. Mah. La fretta è cattiva consigliera, lo sapevamo già. Bene. Ora me lo appendo al muro, domani (se non faccio tardi) il depron. Poi ti dirò.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
se come hai detto te vuoi stare basso sui prezzi e ti vuoi togliere lo sfizio di volare rc
ti consiglio uno sky trainer dai un okkiata qua
www.modellismoluchini.it
non e' ke sia il top ma in compenso dentro ha tutto per poter volare
ci puoi imparare (visto ke e' un trainer) l'unico inconveniente e' ke devi stare attento quando c'e vento
al campo mio ci sono 2 ragazzini ke ci stanno imparando a me sembra che voli anke abbastanza bene
spero di essere stato utile
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Dragon. Non dico che lo skytrainer non vada bene. Ma quello della foto non mi sembra uno skytrainer...
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazione... aspirine Aeromodellismo Principianti 6 02 luglio 07 20:47
informazione agorano Elimodellismo in Generale 0 16 giugno 07 13:29
informazione ireen Aeromodellismo Principianti 0 07 giugno 07 13:07
Informazione ftato Aeromodellismo Principianti 2 16 ottobre 06 13:28
informazione cen mt2 fabris Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 febbraio 06 07:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002