info su magnum Xl 91 ARFS - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 05, 20:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
info su magnum Xl 91 ARFS

ciao a tutti, sono a chiedere:

Qualcuno ha visto, sa, ha posseduto un motore Magnum
XL 91 ARFS?

1) come vanno?
2) a quanto si trovano in commercio?

grazie per le sicure risposte......

ciao e di nuovo auguri a tutti,

andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 20:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ti dico solo questo: lascia perdere i magnum
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 20:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
si ho capito, ma almeno un giudizio....altrimenti sembra la solfa ..non comprate Fiat (auto)....

Scusa sai ma io ho chiesto un giudizio, ho già un motore che molti definivano "strano", un Hype da 11,2 cc ma và bene, almeno per come volicchio io da principiante.....

Dai se hai qualcosa da aggiungere con delle spiegazioni sono ad ascoltare....
ciao
andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 17:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
ciao a tutti, sono a chiedere:

Qualcuno ha visto, sa, ha posseduto un motore Magnum
XL 91 ARFS?

1) come vanno?
2) a quanto si trovano in commercio?

grazie per le sicure risposte......

ciao e di nuovo auguri a tutti,

andrea
Personalmente non li ho mai provati, perciò non posso darti un mio giudizio attendibile, posso però dirti che negli Stati Uniti sono tra i motori più usati, quindi se fossero così "tristi" dubito che avrebbero trovato una tale diffusione negli USA. Se mastichi un pò di inglese sui siti e forum Americani puoi trovare miriadi di commenti e recensioni su questi motori.
In europa sono commercializzati dalla Jamara (www.jamara.de) la quale a sua volta è importata in italia dalla Flynow (www.flynow.it). Però sul sito flynow non troverai nessun accenno a motori a scoppio, perciò se vuoi informazioni da loro su prezzi e consegne, devi prendere le caratteristiche e codice modello sul sito Jamara e poi telefonare a Flynow. (I numeri li trovi nella homepage del sito) !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 18:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Ne ho avuti diversi di magnum. MA 91 mai. Ho avuto il 46 ed il 61, nella versione Pro (cuscinetti, accoppiamento migliore). Uno lo ho grippato, ed uno sbiellato. Forse però è stata colpa mia, non saprei. Comunque i miei successivi 2T sono stati tutti supertigre, piu che altro perchè costano poco. E da allora non mi è successo piu niente di tragico. Sono motori caratterizzati da una palese economia costruttiva (solo 4 viti per tenere la testa...), però funzionano. Della Stg per esempio ho proprio un 90 (G90 ring). E devo dire che fa il suo sporco mestiere senza darmi troppe grane. E costa poco piu della metà del magnum...
In bocca al lupo.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 19:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

magnum i motori più usati in america ????
ma dove l'hai vista questa?

io ne ho avuto ben 2, purtroppo, uno che a ogni volo non si riesce a carburare e si spegne e l'altro peggio...
Vecchio 02 gennaio 06, 19:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq

io ne ho avuto ben 2, purtroppo, uno che a ogni volo non si riesce a carburare e si spegne e l'altro peggio...
Ciao Davide. Anche io ne ho avuti due. Ma io sono stato truffato una volta sola (li ho acquistati insieme). A te invece come è successo??
Ps: che sono venduti l'avrà detto il distributore...

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 01:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

be, sai com'è, era il mio primo modello... e il secondo motore l'ho comprato prima di mettere in moto il primo...
Vecchio 03 gennaio 06, 20:25   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Citazione:

Se ti fossi preso il disturbo di leggere integralmente la mia risposta ti saresti accorto che questa l'ho vista appunto sui siti e forum americani !!!
Per tua personalissima conoscenza ti allego un link a 100/150 thread dove viene citato tale prodotto. (i primi che sono riuscito a trovare in due minuti) non sò dirti se ne parlano bene o male, a te scoprirlo se ci tieni. http://www.rcgroups.com/forums/searc...archid=4915184
Altro dato sintomatico della loro diffusione negli usa potrebbe essere che quasi tutti i rivenditori americani hanno a stock i suddetti motori. Anche questo non è sinonimo di qualità, però....... ?!?
Un'ultima considerazione generale: Non molto tempo fà ho seguito su questo forum una discussione sui servi HS 55 dove le opinioni erano le più discordanti possibili, personalmente posso presentarti una decina di persone disposte a far volare i propri modelli senza servi piuttosto che installare gli HS 55, ed altrettante che li considerano ottimi, quindi ...???
Vecchio 03 gennaio 06, 20:34   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Citazione:

Ho appena trovato questo post dove dicono espressamente che al loro campo molti usano motori Magnum e li considerano magnifici ! Bha, non sò che dire.

Yesterday, 07:23 PM Report This Post to a Moderator · #3 mosquitowings vbmenu_register("postmenu_4823463", true);
Registered User

I have two ASP's and two OS's, I like the ASP's better! Especially for the money.
A lot of guys at the field run magnums and they seem to run great. The saito's at the field run good too, but I can't tell any real difference exept the looks and the cost.
Magnum has a lot better local supply line than ASP so I'd recomend them, and that's not probably, but exactly what I'll buy next time I go for an engine.
As I've read in other threads, if you need the most power from your engine, then you need a bigger engine! And for my money, a step up in size with magnum is still about $100.00 cheaper than the smaller saito.
IMHO
Jim

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione