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Vecchio 14 gennaio 06, 20:44   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
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tanto per capirsi....

allora, l'atteggiamento un pò dubbioso e diffidente è dovuto al fatto che quando in giro (sia sul web che al campo di volo) citi nomi non "famosi e cari" tipo OS, Yamada, Rossi,CMB, e altri, allora l'atteggiamento è un pò ...come dire da....puzza sotto il naso?

Io con i motori cinesi e taiwanesi ci lavoro dal 1998, per scooter e moto, pertanto conosco le pecche di quelle motorizzazioni, ma dei motorini per modelli....non ho idea.
Una cosa mi ha rassicurato, per lavoro sono stato presso l'insediamento produttivo di Guangzhou (spero di averlo scritto bene) dove ha sede la società che costruisce i magnum, gli asp......ho ancora un vecchio poster datomi unitamente a loro manuali per motori scooter, e proprio lì ho visto il motore che ho acquistato.....
Bene, io già volo con marche sconosciute, ma che vanno bene, e non mi sono scandalizzato per il 4 tempi....la cosa che mi ha molto soddisfatto è stata la serietà e rapidità della spedizione, unitamente a tutto il cartaceo relativo, istruzioni e suggerimenti d'uso.
La meccanica sembra molto curata nelle finiture, poi ho dato una sbirciatina "dentro" ed è tutto lindo e pulito, senza macchie o punti di ossidazione, graffi o particelle di lavorazione.
Ora non mi resta che rodare il motore e realizzare un rinvio adatto per il servo del gas.
Forse la settimana prossima sarà già a posto.
Bene, saluto tutta la crew e con il solito augurio di buon volo e migliori atterraggi.....
andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:10   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di cinzia
 
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Originalmente inviato da andykaw1
ciao a tutti, sono a chiedere:

Qualcuno ha visto, sa, ha posseduto un motore Magnum
XL 91 ARFS?

1) come vanno?
2) a quanto si trovano in commercio?

grazie per le sicure risposte......

ciao e di nuovo auguri a tutti,

andrea
Ho dal mese di agosto il mio primo modello un AIRTRAINER 60 della JAMARA... che monta appunto un 10 cc 2T della magnum (61).....
Dal mese di agosto tranne qualche rara volta il motore non ha mai visto l'avviatore... è sempre partito con pochi colpi di ditone....
Io sono un principiante e non ho conoscenza di altri motore... però per me questo fa benissimo.... qualche volta (4-5 volte) ho dovuto farlo carburare un pò meglio ma per il resto lo trovo un buon motore .... ...questione di culo???? BOH???
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:14   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
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Originalmente inviato da claudiof
Ciao
entro anch'io in discussione dato che sono un fortunato possessore di un magnum 52 4T. Il mio compagno di volo ha acquistato l'anno scorso il 91 4T e vola tranquillo. Nessun problema di carburazione e regolarità nei vari regimi. Ho anch'io un hype il coolfire 46 e devo dire che dopo due anni il motore è ancora in perfette condizioni (io faccio un paio di voli quasi tutti i giorni). Tra le altre marche ho un OS 46 ax du cui sono molto soddisfatto così come sono soddisfatto di un tunder tiger 46 pro e di un MDS 40. Cosa posso dire sono forse fortunato ma prima di dare un giudizio valuto attentamente i vari perchè. Ad esempio sugli MDS ne ho sentite di ogni; al mio campo ad un mio amico hanno regalato perchè non teneva il minimo, un MDS 48. Provato e riprovato è bastato togliere il nitrometano dalla miscela ed il motore viaggia che è una meraviglia. In seguito leggendo attentamente le istruzioni si è capito anche il perchè che è attentamente riportato (questione di guarnizione di testa da aggiungere se si usa il nitro altrimenti picchia).
Ognuno riporta la sua esperienza ed io non posso dire nulla sui magnum (inoltre hanno tutti i pezzi di ricambio di facile reperibilità).
cioa
claudio
dov'è possibile trovare i pezzi di ricambio????? ho 2 magnum da 10 cc. e sono molto interessato.
ciao e grazie
__________________
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cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 10:14   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 13
I ricambi li trovi alla JAMARA (www.jamara.de), o forse anche nel nuovo sito italiano www.mattfly.it, visto che li vende. Attualmente sono i motori più venduti in Germania, grazie alla Jamara che ne importa migliaia di pezzi all'anno. E' da anni che lo fa, dando 2 anni di garanzia. Penso che i Tedeschi,che non sono proprio dei cialtroni con i motori, se non fossero ottimi, avrebbero smesso di comprarli da tempo. E fra l'altro costano meno ma non proprio poco. Personalmente ho avuto problemi con un Supertigre G23 che non voleva saperne di andare, con un MDS che ha grippato in volo, un OS ha sbiellato. Però visto che sono marche "prestigiose" è stato solo un caso, ma se si trattava di un'altra marca?
freccia71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 11:43   #35 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao Cinzia

i ricambi li trovi tramite la jamara. Io sono fortunato perchè li ordino tramite il mio amico e rivenditore. Ti posso assicurare che hanno tutto proprio perchè allo stesso mio amico è capitato (per colpa sua) di cuocere il 52 4T (lha fatto volare chiuso in una naca senza adeguare i fori di areazione e tirandolo da bestia). L'ha smontato e ha ordinato i pezzi di ricambio e rimontato......motore come nuovo. Se vai in negozio e domandi ti confermeranno quanto stò dicendo eventualmente puoi scrivere alla jamara indicando i codici ed i pezzi che vuoi e che sono sullo sparato del motore (nella scatola) domandando per l'invio (parlano anche in italiano e non solo tedesco). Di più non sò dirti.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 22:17   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ciao, io ho un 47 ASP e ne sono contento. L'ho usato riusato e strapazzato, non mi ha mai piantato ed è bello potente.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 23:57   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Per tutti coloro che si son chiesti dove vengono prodotti i Magnum, SC e ASP.
Questa è la ditta, la SHENZHEN SANYE PRECISION MACHINERY CO. LTD
http://www.sanyemodel.com/newEbiz1/E...tml/index.html

Un sito internet decente se lo potrebbero fare ...<_<
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 04:55   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Gia', e' a 2 ore da casa mia....
Rileggendo i post precedenti, anche se ormai datati, mi sa che qualcuno ha confuso i Magnum ante Thunder Tiger (che erano dei tumori), con l'attuale produzione Sanye. Per quanto mi riguarda, la prox settimana vado a comprarmi il 180 FS...

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 22:10   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il quesito principale pero non ce, per me ogni pilota neccessita delle sue scelte e le sue abitudini ad esmpio uno che fa 3d estremo le ciofeche(modo di dire) non le compera . quoto dav. pascuale.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 12:02   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Vedi.... il problema è che la stragrande maggioranza delle presone che fanno modellismo si fanno montare il modello o comprano un pronto al volo , il motore se lo fanno carburare dall'esperto di turno, poi si lamentano perchè non gira bene.
I motori OS a differenza dei magnum hanno una tolleranza maggiore alle fluttuazioni di temperatura umidita' e pressione atmosferica,questo li rende leggermente piu' stabili come carburazione, inoltre sui tempi lunghi hanno una resistenza all'usura leggermente superiore.
Questi vantaggi comubque non giustificano assolutamente la differenza di prezzo dei motori OS rispetto ii magnum , specie per quanto concerne i 4T.
Il discorso ovviamente cambia per i motori OS dotati di pompa carburante , iniezione elettronica ed altre amenita' del genere. Vuoi il motore speciale???? pagalo!.
Cmq se vuoi risparmiare e non chiedi prestazione al limite i magnum vanno benissimo.
Se non riesci a farli andare prima di parlare male del motore bisognerebbe imparare a fare la miscela e la carburazione.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
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