14 gennaio 06, 20:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| tanto per capirsi.... allora, l'atteggiamento un pò dubbioso e diffidente è dovuto al fatto che quando in giro (sia sul web che al campo di volo) citi nomi non "famosi e cari" tipo OS, Yamada, Rossi,CMB, e altri, allora l'atteggiamento è un pò ...come dire da....puzza sotto il naso? Io con i motori cinesi e taiwanesi ci lavoro dal 1998, per scooter e moto, pertanto conosco le pecche di quelle motorizzazioni, ma dei motorini per modelli....non ho idea. Una cosa mi ha rassicurato, per lavoro sono stato presso l'insediamento produttivo di Guangzhou (spero di averlo scritto bene) dove ha sede la società che costruisce i magnum, gli asp......ho ancora un vecchio poster datomi unitamente a loro manuali per motori scooter, e proprio lì ho visto il motore che ho acquistato..... Bene, io già volo con marche sconosciute, ma che vanno bene, e non mi sono scandalizzato per il 4 tempi....la cosa che mi ha molto soddisfatto è stata la serietà e rapidità della spedizione, unitamente a tutto il cartaceo relativo, istruzioni e suggerimenti d'uso. La meccanica sembra molto curata nelle finiture, poi ho dato una sbirciatina "dentro" ed è tutto lindo e pulito, senza macchie o punti di ossidazione, graffi o particelle di lavorazione. Ora non mi resta che rodare il motore e realizzare un rinvio adatto per il servo del gas. Forse la settimana prossima sarà già a posto. Bene, saluto tutta la crew e con il solito augurio di buon volo e migliori atterraggi..... andrea |
14 gennaio 06, 21:10 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
Dal mese di agosto tranne qualche rara volta il motore non ha mai visto l'avviatore... è sempre partito con pochi colpi di ditone.... Io sono un principiante e non ho conoscenza di altri motore... però per me questo fa benissimo.... qualche volta (4-5 volte) ho dovuto farlo carburare un pò meglio ma per il resto lo trovo un buon motore .... ...questione di culo???? BOH???
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
14 gennaio 06, 21:14 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
ciao e grazie
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
15 gennaio 06, 10:14 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-01-2006
|
I ricambi li trovi alla JAMARA (www.jamara.de), o forse anche nel nuovo sito italiano www.mattfly.it, visto che li vende. Attualmente sono i motori più venduti in Germania, grazie alla Jamara che ne importa migliaia di pezzi all'anno. E' da anni che lo fa, dando 2 anni di garanzia. Penso che i Tedeschi,che non sono proprio dei cialtroni con i motori, se non fossero ottimi, avrebbero smesso di comprarli da tempo. E fra l'altro costano meno ma non proprio poco. Personalmente ho avuto problemi con un Supertigre G23 che non voleva saperne di andare, con un MDS che ha grippato in volo, un OS ha sbiellato. Però visto che sono marche "prestigiose" è stato solo un caso, ma se si trattava di un'altra marca? |
15 gennaio 06, 11:43 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao Cinzia i ricambi li trovi tramite la jamara. Io sono fortunato perchè li ordino tramite il mio amico e rivenditore. Ti posso assicurare che hanno tutto proprio perchè allo stesso mio amico è capitato (per colpa sua) di cuocere il 52 4T (lha fatto volare chiuso in una naca senza adeguare i fori di areazione e tirandolo da bestia). L'ha smontato e ha ordinato i pezzi di ricambio e rimontato......motore come nuovo. Se vai in negozio e domandi ti confermeranno quanto stò dicendo eventualmente puoi scrivere alla jamara indicando i codici ed i pezzi che vuoi e che sono sullo sparato del motore (nella scatola) domandando per l'invio (parlano anche in italiano e non solo tedesco). Di più non sò dirti. ciao claudio |
18 novembre 06, 23:57 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
|
Per tutti coloro che si son chiesti dove vengono prodotti i Magnum, SC e ASP. Questa è la ditta, la SHENZHEN SANYE PRECISION MACHINERY CO. LTD http://www.sanyemodel.com/newEbiz1/E...tml/index.html Un sito internet decente se lo potrebbero fare ...<_< |
19 novembre 06, 04:55 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Gia', e' a 2 ore da casa mia.... Rileggendo i post precedenti, anche se ormai datati, mi sa che qualcuno ha confuso i Magnum ante Thunder Tiger (che erano dei tumori), con l'attuale produzione Sanye. Per quanto mi riguarda, la prox settimana vado a comprarmi il 180 FS... Mandi Andrea |
21 novembre 06, 12:02 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
Vedi.... il problema è che la stragrande maggioranza delle presone che fanno modellismo si fanno montare il modello o comprano un pronto al volo , il motore se lo fanno carburare dall'esperto di turno, poi si lamentano perchè non gira bene. I motori OS a differenza dei magnum hanno una tolleranza maggiore alle fluttuazioni di temperatura umidita' e pressione atmosferica,questo li rende leggermente piu' stabili come carburazione, inoltre sui tempi lunghi hanno una resistenza all'usura leggermente superiore. Questi vantaggi comubque non giustificano assolutamente la differenza di prezzo dei motori OS rispetto ii magnum , specie per quanto concerne i 4T. Il discorso ovviamente cambia per i motori OS dotati di pompa carburante , iniezione elettronica ed altre amenita' del genere. Vuoi il motore speciale???? pagalo!. Cmq se vuoi risparmiare e non chiedi prestazione al limite i magnum vanno benissimo. Se non riesci a farli andare prima di parlare male del motore bisognerebbe imparare a fare la miscela e la carburazione. |
Bookmarks |
| |