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Vecchio 03 gennaio 06, 20:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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ba, sicuramente in america e nel mondo ci sono molti più os, saito, supertigre e altri che magnum...
per gli hs 55 anche io ritengo siano ottimi, per esperienza, proprio la stessa esperienza che mi dice di non consigliare mai e nessuno un magnum...
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Vecchio 03 gennaio 06, 21:51   #12 (permalink)  Top
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Ciao
entro anch'io in discussione dato che sono un fortunato possessore di un magnum 52 4T. Il mio compagno di volo ha acquistato l'anno scorso il 91 4T e vola tranquillo. Nessun problema di carburazione e regolarità nei vari regimi. Ho anch'io un hype il coolfire 46 e devo dire che dopo due anni il motore è ancora in perfette condizioni (io faccio un paio di voli quasi tutti i giorni). Tra le altre marche ho un OS 46 ax du cui sono molto soddisfatto così come sono soddisfatto di un tunder tiger 46 pro e di un MDS 40. Cosa posso dire sono forse fortunato ma prima di dare un giudizio valuto attentamente i vari perchè. Ad esempio sugli MDS ne ho sentite di ogni; al mio campo ad un mio amico hanno regalato perchè non teneva il minimo, un MDS 48. Provato e riprovato è bastato togliere il nitrometano dalla miscela ed il motore viaggia che è una meraviglia. In seguito leggendo attentamente le istruzioni si è capito anche il perchè che è attentamente riportato (questione di guarnizione di testa da aggiungere se si usa il nitro altrimenti picchia).
Ognuno riporta la sua esperienza ed io non posso dire nulla sui magnum (inoltre hanno tutti i pezzi di ricambio di facile reperibilità).
cioa
claudio
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Vecchio 04 gennaio 06, 01:27   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
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Originalmente inviato da davide.pasq
ba, sicuramente in america e nel mondo ci sono molti più os, saito, supertigre e altri che magnum...
per gli hs 55 anche io ritengo siano ottimi, per esperienza, proprio la stessa esperienza che mi dice di non consigliare mai e nessuno un magnum...

Oppalà, sembra che questi motori funzionino anche al di quà dell'oceano !!!
Come fai a dire che sicuramente nel mondo ci sono più motori delle marche da te citate rispetto ai Magnum ??? Sei per caso in possesso dei tabulati dei fatturati di tutte queste aziende ???
Comunque, almeno per quanto riguarda i Saito, dubito che, numericamente parlando, siano più diffusi dei magnum, per il semplice fatto che la saito ha una gamma di motorizzazioni molto più ristretta e molto più costosa, cosa che non facilita certo una diffusione "popolare" e di massa del prodotto.
Con ciò non voglio dire che i Magnum siano meglio o peggio dei vari OS,SuperTigre o Saito, ma ho voluto solo evidenziare che se questi motori hanno trovato una tale diffusione probabilmente qualche dote l'avranno, d'altronde io conosco persone che hanno avuto esperienze negative con i motori OS (impossibili da carburare, dicono), ma cosa vuoi farci ! Io OS ne ho e credo che continuerò ad averne.
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Vecchio 04 gennaio 06, 01:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ciao Ragazzi. Come avete letto io ho avuto due Magnum, entrambe tramontati anzitempo. MA apparte questo, non sto qui a dire che siano pessimi. Forse con gli altri sono solo stato piu fortunato. Nei miei post precedenti, è chiaro, ho solo colto l'occasione per lasciarmi andare a spiritosaggini varie come anche Davide, credo. I due magnum non li ho neanche comprati insieme, ma uno in sostituzione dell'altro.
Però vorrei dire una cosa: Non conosco i dati di vendita di alcuna di queste menzionate case costruttrici. Ma a naso, anche io direi che gli Os o i Saito o i Supertigre sono piu venduti. Non saprei spiegarti perchè. E' solo una impressione, sicuramente dovuta all'esperienza personale (molto limitata visto che modellisticamente parlando non sono mai uscito dal Lazio). Però sapete che sarebbe interessante saperlo davvero? Se stessimo scommettendo io punterei sulla Os o sulla Supertigre quanto meno perchè sono le prime che ho conosciuto tanti anni fa. Qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 02:04   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
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Personalmente anche io punterei su OS e SuperTigre e per di più per lo stesso motivo e cioè il rapporto qualità/prezzo, gli OS costosetti, ma qualitativamente molto considerati e i S.T. decisamente più a buon mercato e qualitativamente senza infamia e senza lode.
Ma punterei anche su di una posizione in classifica piuttosto bassa (sempre numericamente parlando) dei Saito, per i motivi già citati di gamma prodotto ristretta e prezzi stellari.
Attenzione a non confondere la notorietà con la diffusione, marchi come saito, Yamada o anche Desert Aircraft sono costantemente illuminati dalle luci della ribalta perchè utilizzati dai grandi campioni nelle varie competizioni mondiali delle quali si leggono regolarmente i resoconti sulle riviste del settore, ma in realtà quanti sono disposti a spendere 600/700 euro per un Yamada Dingo o per un Saito ?
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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be, il mondo è bello perchè è vario...
io parlo per esperienza e perchè giro sui vari forum, primo fra tutti il defunto fc...
cristianointhesky, io non scherzavo, anzi ero serissimo. non so se tu scherzavi, ma io cercavo di esporre la mia esperienza a chi cerca consiglio. punto.
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Vecchio 04 gennaio 06, 02:13   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakko
Personalmente anche io punterei su OS e SuperTigre e per di più per lo stesso motivo e cioè il rapporto qualità/prezzo, gli OS costosetti, ma qualitativamente molto considerati e i S.T. decisamente più a buon mercato e qualitativamente senza infamia e senza lode.
Ma punterei anche su di una posizione in classifica piuttosto bassa (sempre numericamente parlando) dei Saito, per i motivi già citati di gamma prodotto ristretta e prezzi stellari.
Attenzione a non confondere la notorietà con la diffusione, marchi come saito, Yamada o anche Desert Aircraft sono costantemente illuminati dalle luci della ribalta perchè utilizzati dai grandi campioni nelle varie competizioni mondiali delle quali si leggono regolarmente i resoconti sulle riviste del settore, ma in realtà quanti sono disposti a spendere 600/700 euro per un Yamada Dingo o per un Saito ?
allora... saito non mi sembra affatto che faccia pochi motori, visto che ne ha ben 40 in produzione...
e a parte questo i prezzi non mi paiono stellari visto che sono inferiori agli os, oltre a essere più leggeri e più potenti...
e chi è che confonde notorietà e diffusione?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 02:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Originalmente inviato da davide.pasq
allora... saito non mi sembra affatto che faccia pochi motori, visto che ne ha ben 40 in produzione...
e a parte questo i prezzi non mi paiono stellari visto che sono inferiori agli os, oltre a essere più leggeri e più potenti...
e chi è che confonde notorietà e diffusione?
A voler essere pignoli saito non fa 40 motori ma fa 40 versioni di motori, perchè di uno stesso motore cambiano colore e poco altro ma la cilindrata e le prestazioni rimangono invariate quindi non credo si possa considerare un altro motore, in più molti di questi motori sono dei bicilindrici 4 tempi o addirittura stellari 4 tempi, e non credo che questo tipo di motori si possano definire da vendite di massa. Alla Saito mancano infatti i motori da "numeri" come ad esempio l'OS 46 fx 90 euro da andy's, credo che con questa cifra della saito ti vendano forese una marmitta, per non parlare dei costi della Supertigre. E' abbastanza noto che i motori più comuni si aggirino intorno alle cilindrate .40/.46/.51 a 2T e di questi motori alla saito neanche l'ombra.

Per quanto riguarda chi confonde notorietà con diffusione, appena lo scopro te lo faccio sapere.
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Vecchio 04 gennaio 06, 10:55   #19 (permalink)  Top
NFJ
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Originalmente inviato da andykaw1
ciao a tutti, sono a chiedere:

Qualcuno ha visto, sa, ha posseduto un motore Magnum
XL 91 ARFS?

1) come vanno?
2) a quanto si trovano in commercio?

grazie per le sicure risposte......

ciao e di nuovo auguri a tutti,

andrea
Ciao, i Magnum sono dei cloni degli OS fatti in Cina : uguali in tutto e per tutto, addirittura alcune parti sono intercambiabili. Quello che è stato scritto sulla loro diffusione negli USA è vero: da quello che ho letto su RCUniverse sono molto apprezzati, anche più degli OS per via del rapporto prestazioni/prezzo. Io non prenderei, però, per oro colato il parere degli “Yankees”, nel senso che probabilmente l’azienda cinese che fa questi motori destina al mercato USA, che è il principale mercato modellistico mondiale, solo gli esemplari con le tolleranze migliori. Questo spiega i discordanti pareri che si riscontrano in Italia….

Edit: aggiungo che Magnum, ASP e SC sono sempre gli stessi motori fatti dalla stessa fabbrica solo con marchi diversi.

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 04 gennaio 06, 11:26   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da giakko
A voler essere pignoli saito non fa 40 motori ma fa 40 versioni di motori, perchè di uno stesso motore cambiano colore e poco altro ma la cilindrata e le prestazioni rimangono invariate quindi non credo si possa considerare un altro motore, in più molti di questi motori sono dei bicilindrici 4 tempi o addirittura stellari 4 tempi, e non credo che questo tipo di motori si possano definire da vendite di massa. Alla Saito mancano infatti i motori da "numeri" come ad esempio l'OS 46 fx 90 euro da andy's, credo che con questa cifra della saito ti vendano forese una marmitta, per non parlare dei costi della Supertigre. E' abbastanza noto che i motori più comuni si aggirino intorno alle cilindrate .40/.46/.51 a 2T e di questi motori alla saito neanche l'ombra.

Per quanto riguarda chi confonde notorietà con diffusione, appena lo scopro te lo faccio sapere.
Io, avendo lavorato d' estate dai 14 ai 20 anni (e poi avendo aiutato a montare modelli per altri 10 anni nello stesso posto) in un negozio di modellismo, mi ricordo che allora Saito era considerata la perfezione, ed OS MOLTO più scadente di Supertigre, si preferivano appunto i ST e gli Enya per le piccole cilindrate, il primo motore che ha invertito la tendenza è stato l' OS .10; vi dico per esperienza personale ed anche per il parere degli esperti che conosco che a livello di Saito, come meccanica, c' è poco o niente, ho avoto tra le mani dei motori a vapore fabbricati da Saito (e relative caldaie e bruciatori a metanolo) e sembravano fatti dall' OROLOGIAIO!!!
Chiaro che la qualità si paga, come pure se vuoi comprare un OS bicilindrico, che, seppure inferiore al Saito, per tiratura e qualità specifiche ti viene a costare un fottìo.
devo dire che megli ultimi 2 anni NON ho + visto un motore SAITO in giro per negozi, penso per il costo e/o per problemi di importatore, quindi non so se la qualità sia peggiorata.
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