03 gennaio 06, 21:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
Messaggi: 333
|
Ciao entro anch'io in discussione dato che sono un fortunato possessore di un magnum 52 4T. Il mio compagno di volo ha acquistato l'anno scorso il 91 4T e vola tranquillo. Nessun problema di carburazione e regolarità nei vari regimi. Ho anch'io un hype il coolfire 46 e devo dire che dopo due anni il motore è ancora in perfette condizioni (io faccio un paio di voli quasi tutti i giorni). Tra le altre marche ho un OS 46 ax du cui sono molto soddisfatto così come sono soddisfatto di un tunder tiger 46 pro e di un MDS 40. Cosa posso dire sono forse fortunato ma prima di dare un giudizio valuto attentamente i vari perchè. Ad esempio sugli MDS ne ho sentite di ogni; al mio campo ad un mio amico hanno regalato perchè non teneva il minimo, un MDS 48. Provato e riprovato è bastato togliere il nitrometano dalla miscela ed il motore viaggia che è una meraviglia. In seguito leggendo attentamente le istruzioni si è capito anche il perchè che è attentamente riportato (questione di guarnizione di testa da aggiungere se si usa il nitro altrimenti picchia). Ognuno riporta la sua esperienza ed io non posso dire nulla sui magnum (inoltre hanno tutti i pezzi di ricambio di facile reperibilità). cioa claudio |
04 gennaio 06, 01:27 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Oppalà, sembra che questi motori funzionino anche al di quà dell'oceano !!! Come fai a dire che sicuramente nel mondo ci sono più motori delle marche da te citate rispetto ai Magnum ??? Sei per caso in possesso dei tabulati dei fatturati di tutte queste aziende ??? Comunque, almeno per quanto riguarda i Saito, dubito che, numericamente parlando, siano più diffusi dei magnum, per il semplice fatto che la saito ha una gamma di motorizzazioni molto più ristretta e molto più costosa, cosa che non facilita certo una diffusione "popolare" e di massa del prodotto. Con ciò non voglio dire che i Magnum siano meglio o peggio dei vari OS,SuperTigre o Saito, ma ho voluto solo evidenziare che se questi motori hanno trovato una tale diffusione probabilmente qualche dote l'avranno, d'altronde io conosco persone che hanno avuto esperienze negative con i motori OS (impossibili da carburare, dicono), ma cosa vuoi farci ! Io OS ne ho e credo che continuerò ad averne. | |
04 gennaio 06, 01:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ciao Ragazzi. Come avete letto io ho avuto due Magnum, entrambe tramontati anzitempo. MA apparte questo, non sto qui a dire che siano pessimi. Forse con gli altri sono solo stato piu fortunato. Nei miei post precedenti, è chiaro, ho solo colto l'occasione per lasciarmi andare a spiritosaggini varie come anche Davide, credo. I due magnum non li ho neanche comprati insieme, ma uno in sostituzione dell'altro. Però vorrei dire una cosa: Non conosco i dati di vendita di alcuna di queste menzionate case costruttrici. Ma a naso, anche io direi che gli Os o i Saito o i Supertigre sono piu venduti. Non saprei spiegarti perchè. E' solo una impressione, sicuramente dovuta all'esperienza personale (molto limitata visto che modellisticamente parlando non sono mai uscito dal Lazio). Però sapete che sarebbe interessante saperlo davvero? Se stessimo scommettendo io punterei sulla Os o sulla Supertigre quanto meno perchè sono le prime che ho conosciuto tanti anni fa. Qualcuno ne sa qualcosa?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 gennaio 06, 02:04 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
|
Personalmente anche io punterei su OS e SuperTigre e per di più per lo stesso motivo e cioè il rapporto qualità/prezzo, gli OS costosetti, ma qualitativamente molto considerati e i S.T. decisamente più a buon mercato e qualitativamente senza infamia e senza lode. Ma punterei anche su di una posizione in classifica piuttosto bassa (sempre numericamente parlando) dei Saito, per i motivi già citati di gamma prodotto ristretta e prezzi stellari. Attenzione a non confondere la notorietà con la diffusione, marchi come saito, Yamada o anche Desert Aircraft sono costantemente illuminati dalle luci della ribalta perchè utilizzati dai grandi campioni nelle varie competizioni mondiali delle quali si leggono regolarmente i resoconti sulle riviste del settore, ma in realtà quanti sono disposti a spendere 600/700 euro per un Yamada Dingo o per un Saito ? |
04 gennaio 06, 02:07 | #16 (permalink) Top |
User |
be, il mondo è bello perchè è vario... io parlo per esperienza e perchè giro sui vari forum, primo fra tutti il defunto fc... cristianointhesky, io non scherzavo, anzi ero serissimo. non so se tu scherzavi, ma io cercavo di esporre la mia esperienza a chi cerca consiglio. punto. |
04 gennaio 06, 02:13 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e a parte questo i prezzi non mi paiono stellari visto che sono inferiori agli os, oltre a essere più leggeri e più potenti... e chi è che confonde notorietà e diffusione? | |
04 gennaio 06, 02:57 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Per quanto riguarda chi confonde notorietà con diffusione, appena lo scopro te lo faccio sapere. | |
04 gennaio 06, 10:55 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
Edit: aggiungo che Magnum, ASP e SC sono sempre gli stessi motori fatti dalla stessa fabbrica solo con marchi diversi. Ciao, Paolo. | |
04 gennaio 06, 11:26 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Chiaro che la qualità si paga, come pure se vuoi comprare un OS bicilindrico, che, seppure inferiore al Saito, per tiratura e qualità specifiche ti viene a costare un fottìo. devo dire che megli ultimi 2 anni NON ho + visto un motore SAITO in giro per negozi, penso per il costo e/o per problemi di importatore, quindi non so se la qualità sia peggiorata. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Magnum r | eclips | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 15 aprile 07 14:09 |
Magnum 120 FS | romonte | Aeromodellismo | 0 | 30 marzo 06 17:02 |
Magnum XL 25A ABC | criptico | Aeromodellismo Principianti | 2 | 20 ottobre 05 15:56 |
magnum 46 | bono003 | Elimodellismo in Generale | 1 | 27 novembre 04 17:15 |