31 dicembre 05, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2005
| ali mini cardinal aviomodelli
Ciao ragazzi sto montando il mini cardinal aviomodelli e al momento di assemblare le ali mi sono accorto che: 1)la baionetta e' più lunga di 4 millimetri rispetto a quello che serve;la devo accorciare in maniera uguale sia da una parte che dall'altra giusto? 2)le due semiali non al momento di unirle insieme con la baionetta non coincidono perfettamente; il bordo di entrata di una sumiala resta 1 millimetro piu' avanti dell'altra; devo unirle cosi' e poi rifinire con un po' di stucco?(quale stucco?) 3)il negoziante mi ha consigliato di incollare le ali con colla bicomponente che secca in 24 ore invece di quella consigliata dalle istruzioni(colla 10 minuti)perche' dice che tiene di piu'.E' giusto? ciao a tutti e buon anno pipeline |
31 dicembre 05, 14:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
1) sì 2) non mi sembra un gran problema, se puoi evita lo stucco, vedi se carteggiando poco vanno a posto se devi usa uno stucco composto da resina e talco o microballons 3) non è che tiene di più, hai più tempo per controllare correggere gli allineamenti ciao andrea |
31 dicembre 05, 15:11 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tiene di più, tiene senz'altro di più.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |