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Vecchio 20 maggio 10, 23:37   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
no, è totalmente il contrario di quello che intendevo io. Così facendo tu non vedi la superficie dell'aereo ma vedi soltanto i punti di luce dei led. La luce dovrebbe andare dall'esterno verso l'aereo. Naturalmente non è semplicissimo trovare i punti strategici dove piazzare i led ma, ad esempio dal carrello potresti illuminare a giorno tutto il sotto della fusoliera e il sotto delle ali, dalla parte verticale del timone di direzione (magari facendo una "sede" per l'alloggio con giusta inclinazione e costruendo la "parabola" con dell'acetato) puoi iluminare tutto il sopra della fusoliera. Due piccolissime winglet sia sopra sia sotto l'estremità alare (bastano 3 millimetri di sporgenza) potrebbero alloggiare 3 o 6 led che illuminano perfettamente tutta la lunghezza dell''ala (sia sopra che sotto) e i fianchi della fusoliera. Con pochi led piazzati nei giusti posti l'aereo lo vedi come di giorno, non so se mi sono spiegato. Cioè, ricapitolando la luce va verso l'aereo e non dall'aereo verso il nulla. dovrebbe essere spettacolare, anche perchè praticamente non vedresti mai direttamente i led, non vedi l'illuminazione, vedi solo l'aereo.
certo, dipende da quello che vuoi illuinare, io preferisco avere un qualcosa che vola anche di notte, ovviamente basta metterli in punti strategigi dell'aereo e riesci benissimo ad illuminarlo, se poi è in depron, puoi metterli anche all'interno e ti viene un modello illuminato e fuori non vedi i led, basta are delle prove.
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Vecchio 20 maggio 10, 23:43   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ottima soluzione, per un modello gommolo.
su un modello in struttura non funziona altrettanto bene

E poi, tutto sommato, tu riempi di lucine un modello, tipo albero di natale,
sui nostri (escluso il fun fly), le luci sono riproduttive.. fari atterraggio. lampeggianti stroboscopiche, luci di navigazione verdi e rosse, luci di compagnia che illuminano il direzionale, luci in cabina di pilotaggio.. non è proprio la stessa cosa eh..

Robbè
si, quasi riempito di luci, i primi modelli, ma, poi, ci siamo resi conto che ne bastano poche di strisce di led, in questi giorni stò preparando il park master della multiplex per volare di notte, certo, su un modello in struttura è più bello con le luci come fate voi, sono due tipologie di modelli totalmente diversi, sui gommoli sono preferibili i led per via dei pesi e dell'alimentazione che viene presa direttamente dalla lipo.
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Vecchio 20 maggio 10, 23:51   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
Ciao, quindi se io per ora voglio volare di notte con un aereo in depron (quello con 2 tavolette incrociate) che stà vicino a mè, vanno bene anche i led messi x esempio nei bordi di entrata, uscita, deriva, stabilizzatore, e nella fuso se non ho capito male!!

Ciao e Grazie a tutti per avermi "illuminato"

Ale
i led li puoi mettere sia sopra che sotto l'ala, anche al centro, oppure alle estremità dell'ala, che almeno vedi le dimensioni del modello, sopra e sotto la fusoliera e qualcuno anche sopra il direzionale fisso e sul profondità.
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