Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 22:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
bè, volate solo una volta l'anno di notte?, al mio campo l'estate, voliamo una volta alla settimana di notte, finche si stà bene fuori all'aperto, di solito da meta giugno o luglio, fino a metà settembre da un paio di anni, certo il modello del ranox, è bello visibile di notte, ma chi preferisce volare con aeromodelli elettrici, sono consigliatissimi i led, ne bastano pochi, altrimenti rischi di dover volare con gli occhiali da sole per il fastidio che possono creare agli occhi, l'importante è mettere due colori per distinguere il sotto dal sopra del modello e messi alle estremità dell'ala e sulla linea della fusoliera, tanto di notte mica lo distingui il modello, e che è bello stare al fresco e all'aperto con gli amici.
io ho utilizzato i led adesivi che funzionano a 12 volts, alimentati dalla stessa batteria del motore, assorbimenti bassissimi e divertimento assicurato:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-di-notte.html

Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led impermeabili IP64

Ultima modifica di sonic liner : 17 maggio 10 alle ore 22:30
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:33   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
bè, volate solo una volta l'anno di notte?, al mio campo l'estate, voliamo una volta alla settimana di notte, finche si stà bene fuori all'aperto, di solito da meta giugno o luglio, fino a metà settembre da un paio di anni, certo il modello del ranox, è bello visibile di notte, ma chi preferisce volare con aeromodelli elettrici, sono consigliatissimi i led, ne bastano pochi, altrimenti rischi di dover volare con gli occhiali da sole per il fastidio che possono creare agli occhi, l'importante è mettere due colori per distinguere il sotto dal sopra del modello e messi alle estremità dell'ala e sulla linea della fusoliera, tanto di notte mica lo distingui il modello, e che è bello stare al fresco e all'aperto con gli amici.
io ho utilizzato i led adesivi che funzionano a 12 volts, alimentati dalla stessa batteria del motore, assorbimenti bassissimi e divertimento assicurato:

Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led impermeabili IP64
Beh si, finchè voli con gommoli e depronazzi bastano i led ed anche gli starlite. Perchè voli vicino.. volando con modelli a scoppio si obbligato ad allontanarti, ed è lì che il modello non lo vedi più. Prova a poggiare il tuo modello con i led a 300 metri da te e concorderai che non lo vedi più.. figurati capire come sta messo..
Noi voliamo una volta l'anno perchè.. basta ed avanza.. si inizia al mattino e si va avanti fino all'alba. L'organizzazione non è semplice, visto che siamo in 50 circa.. grupi elettrogeni, parcheggio, barbecue, porchetta, salciccie vino amari.. verso le due devo togliere di mezzo tutti gli alcoolici, altrimenti qualcuno si accartoccia lungo la strada del ritorno..
Se poi si vola in 5, con panini e birre, ovvio che se può fare più spesso

Robbè
Vecchio 17 maggio 10, 22:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
I primi di luglio su da noi rifacciamo la notturna, in caso ti contatto e vieni anche tu.
Cavolo, se mi fai sapere vengo più che volentieri, dove svolazzi?
io sono del parco di Centocelle
Vecchio 17 maggio 10, 22:47   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Cavolo, se mi fai sapere vengo più che volentieri, dove svolazzi?
io sono del parco di Centocelle
si, lo sò, qualcuno dei miei Soci è iscritto anche da te

siamo del gruppo modellistico artena, siamo un pò fuori mano.. ma da centocelle ci arrivi in un attimo

Robbè
Vecchio 19 maggio 10, 01:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Beh si, finchè voli con gommoli e depronazzi bastano i led ed anche gli starlite. Perchè voli vicino.. volando con modelli a scoppio si obbligato ad allontanarti, ed è lì che il modello non lo vedi più. Prova a poggiare il tuo modello con i led a 300 metri da te e concorderai che non lo vedi più.. figurati capire come sta messo..
Noi voliamo una volta l'anno perchè.. basta ed avanza.. si inizia al mattino e si va avanti fino all'alba. L'organizzazione non è semplice, visto che siamo in 50 circa.. grupi elettrogeni, parcheggio, barbecue, porchetta, salciccie vino amari.. verso le due devo togliere di mezzo tutti gli alcoolici, altrimenti qualcuno si accartoccia lungo la strada del ritorno..
Se poi si vola in 5, con panini e birre, ovvio che se può fare più spesso

Robbè
mi dispiace ma ti devo contraddire, i miei modelli con i led, vanno ben oltre i 300 metri e anche se non si distingue il modello, in aria, se i led li metti accuratamente, (utilizzo le strisce di led e non quelli singoli) si vede la sagoma del modello, ovviamente noi lo facciamo tutte le settimane perchè siamo meno di 10 di nottambularivolatori, ( poi con i gommoli o depronazzi, mica devi arrivare a trecentometri),
e la salsicciata con vino annesso la famo un paio di volte d'estate, le altre volte cocomero e bibite analcoliche e qualche birretta,
Vecchio 19 maggio 10, 10:47   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
mi dispiace ma ti devo contraddire, i miei modelli con i led, vanno ben oltre i 300 metri e anche se non si distingue il modello, in aria, se i led li metti accuratamente, (utilizzo le strisce di led e non quelli singoli) si vede la sagoma del modello, ovviamente noi lo facciamo tutte le settimane perchè siamo meno di 10 di nottambularivolatori, ( poi con i gommoli o depronazzi, mica devi arrivare a trecentometri),
e la salsicciata con vino annesso la famo un paio di volte d'estate, le altre volte cocomero e bibite analcoliche e qualche birretta,
boh, io/noi troviamo poco gestibile in volo un modello con luci puntiformi o direzionali, poi se qualcosa si vede meglio, ma, come dici tu, non sempre hai la percezione precisa di come il modello sia messo nei momenti in cui vola più lontano...

Robbè
Vecchio 19 maggio 10, 11:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
A proposito in luglio qual'è la notte più buia per il volo in notturna, ovvimente di sabato?

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 11:44   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
A proposito in luglio qual'è la notte più buia per il volo in notturna, ovvimente di sabato?

9 luglio.
ocio alla finale dei cdm di calcio in sudafrica però...

Robbè
Vecchio 19 maggio 10, 12:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Proprio una brutta data per via delle finali.
Alternative Robbè?

Citazione:
9 luglio.
ocio alla finale dei cdm di calcio in sudafrica però...

Robbè
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:02   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Proprio una brutta data per via delle finali.
Alternative Robbè?
Poche possibilità..
i giorni buoni sono quelli dove vedi la "pallanera"
anche tre giorni prima o dopo va bene..
evitare assolutamente i giorni che vanno alla mezza palla allapalla piena e fino alla successiva mezza palla.
Calendario 2010 con santi onomastico

ottimi sono il 12 giugno, 7 agosto, 4-11 settembre.

Robbè

Bookmarks