14 maggio 10, 17:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Ikea, due fili di pisellini ad 1,2 alla fila, uno per ala + un pisello in coda per orientarsi. ( a dire il vero l'anno scorso in coda ci ho messo una starlight da pesca, ma non è molto visibile) Attacchi i due fili alla spina bilanciamento della lipo, e via alla grande. Se vuoi spendere di più ci sono luce a LED presso i principali rivenditori. Vedi le foto della nostra serata, come ha suggerito Max. Io sono San Bruno, protettore del volo notturno !!!! Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
14 maggio 10, 17:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: catania
|
Grazie per l'info, peccato che a catania o nelle vicinanza non c'è l'Ikea, cercherò altrove, le foto le ho viste e sono fantastiche, quella di lei in veste di San Bruno protettore del volo notturno è semplicemente Stupenda Ale
__________________ Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D |
14 maggio 10, 18:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Beh lucette di natale a 6V penso nè trovi anche a Catania Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
15 maggio 10, 22:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Io vorrei sviluppare una idea, premetto che non ho mai volato in notturna. I led messi dall'aereo verso fuori in realtà rendono ancora più invisibile l'aereo stesso (non so se mi sono spiegato) cioe si vedono i punti luce dei led ma non si vede nulla dell'aereo (almeno in teoria). Pensavo di mettere invece dei led sulle estremità alari, sopra e sotto, direzionati verso la fusoliera e anche di piazzarne uno in cima al direzionale che illumina il dorso della fusoliera, più qualcuno come classica luce di atterraggio sul bordo d'entrata. L'aereo non diventa luminoso ma illuminato e si dovrebbe vedere come di giorno consentendo un volo "naturale". Ovviamente è una teoria da confermare con la pratica. Volevo linkare la striscia led che ho già preso da hobbycity ma stasera il sito cinese fa le bizze, molto luminosi li vendono come striscia autoadesiva da un metro, ma sono tagliabili ogni 3 led e alimetabili a 12 volt (la striscia è formata da triplette in paralleo) al costo di 10 $ al metro. la linko comunque, magari sistemano il sito.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy High Density R/C LED Flexible Strip-White (1mtr) $9.99)
__________________ in volo |
15 maggio 10, 23:22 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai visto giusto lascia perdere i led... usa lampadine per auto da 10W, fari di atterraggio da 35W, luci che illuminano il sotto dell'ala ed il direzionale. L'effetto finale è questo che vedi sul mio biglift.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
17 maggio 10, 21:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
boh, non so se lo farò, ma se lo farò usero i led perchè peso circa zero, calore sviluppato zero, consumo elettrico quasi zero, cavi per alimentazione sottilissimi (un metro di led, 60 led, consumano 0,4 ampere), costo contenuto (60 led 10$) e per illuminare a giorno un aereo bastano 15 led. Ciao (comunque complimenti per la suggestiva foto)
__________________ in volo | |
17 maggio 10, 22:14 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La troppa luminosità è apparente, è data dall'esposizione della foto con tempi lunghi. I primi di luglio su da noi rifacciamo la notturna, in caso ti contatto e vieni anche tu. Il modello che vedi in foto nel mio post precedente resta illuminato per 30 minuti con una lipo da 4S 4000MAh. Starlite e led vanno bene solo per i gommoli e se non c'è luna. Se hai luci vicine non vedi nulla appena stacchi le ruote dalla pista. alternativa: illuminare il modello dall'interno, con fusoliera e ala ricoperte in temoretraibile trasparente, ma sempre e solo con lampadine uso auto o torcia tascabile. questo qui sotto stava acceso 30 minuti con 9 nicd da 2000 MAh. Ricaricandolo tra un volo e l'altro ti basta per tutta la notte.. questo piperone col G20/23 si porta dietro una batteria uso allarmi al piombo da 5Ampere 12V. effetto in volo... Usa le lampadine da auto o quelle 3 Volt delle torcette tascabili.... con i led non vai lontano, fidati Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |