Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 04, 19:04   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Polistirali, atto q.. terzo e 1/2

Devo cambiare la signature; mi influenza troppo!

Se i due minuti di volo di poco fà, li avessi fatti più in alto, avrei avuto il tempo di recuperare. Invece.... altri due servi rotti!
Con la media di un servo a minuto, sarà meglio che smetta! :?

Considerazioni e buoni propositi:
- sostituire (oltre ai servi o ingranaggi) le astine di rinvio con altre di diametro più piccolo e con la V al centro;
- installare a bordo nuovo dispositivo elettronico: GPS per calcolo posizione relativa dal pilota, che inverte automaticamente i comandi sul direzionale e gli alettoni!!!!!!!!!! ;
- organizzare gita al santuario del Divino Amore per relativa benedizione modello/pilota(per l'utimo razione doppia).
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 04, 19:14   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Re: Polistirali, atto q.. terzo e 1/2

Citazione:
Devo cambiare la signature; mi influenza troppo!

Se i due minuti di volo di poco fà, li avessi fatti più in alto, avrei avuto il tempo di recuperare. Invece.... altri due servi rotti!
Con la media di un servo a minuto, sarà meglio che smetta! :?

Considerazioni e buoni propositi:
- sostituire (oltre ai servi o ingranaggi) le astine di rinvio con altre di diametro più piccolo e con la V al centro;
- installare a bordo nuovo dispositivo elettronico: GPS per calcolo posizione relativa dal pilota, che inverte automaticamente i comandi sul direzionale e gli alettoni!!!!!!!!!! ;
- organizzare gita al santuario del Divino Amore per relativa benedizione modello/pilota(per l'utimo razione doppia).
Oltre a mettere le astine con la V perché non compri servi con gli ingranaggi metallici? Costano un po' di più ma non si sgranano (se riesci a disintegrare anche i metal gear vengo da te in ginocchio sui ceci e ti stringo la mano).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 04, 19:50   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non fare promesse che non puoi mantenere! 8)

Comunque, mi sembra non ci siano sostituti del NARO 13 con ingranaggi metallici; sono tutti più grossi e pesanti.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 04, 20:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ CANTZ....
carissimo... (e non i servi )...
sullo schiumino, un paio di HS81MG, sono abbastanza comuni... quei grammi in+, non ti cambiano l'assetto di volo e ti puoi inzuccare quanto vuoi...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 09:15   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' verissimo, li ho "inzuccati" :cry: due volte nell'arco di un mese con estrazione
tipo dentale del modello da terra, ricerca di batteria e regolatore, e vanno ancora da.......Dio.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 10:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Il fatto è che non ho voglia di rifare anche gli scassi sull'ala e spendere il doppio!
Con 24 Euro ho preso 3 serie di ingranaggi ed uno intero.
Poi spero, oltre a non precipitare così spesso(utopia!) che gli altri accorgimenti rallentino le morti premature.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 13:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
L'unica volta che ho schiantato i servi del mio (primo e fatto in casa) schiumino, è stato a causa di un'errata valutazione della distanza... bella affondata, acquisizione velocità, rialzo primo dello schianto... peccato che il vigneto non era così lontano.... e i fili di ferro, l'hanno letterlamente tagliato in 3 pezzi secchi!!!!!
Al di la' di questo incidente nello schiumino non molto frequente sgranare (almeno gli HS81 che avevo io)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 13:31   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
:shock: .........non ci crederete, ma ve lo dico egualmente !

(toccatina) fino ad ora non ho mai sgranato un servo (doppia toccatina, anzi no tripla) nonostante delle scassate veramente paurose, tipo quella dell'anno passato con il motovelegia grande :cry:
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 19:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ti auguro di continuare così.

Io mi domando quale sia la causa esatta dello sgranamento; o meglio, su quale punto abbiano urtato, per prendere provvedimenti adeguati.
Gli alettoni non presentano alcun segno d'urto, per cui non possono averlo trasmesso ai servi.
Forse un colpo alle astine quando è caduto capovolto... poco probabile.
Un colpo diretto sui braccetti dei servi... uhm!
Mettendo le V sulle aste ed un paracolpi intorno ai bracci, spero che si riduca il rischio.
Se invece è solo l'inerzia dovuta all'urto su tutta l'ala, allora non mi resta che NON precipitare più! :?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 19:52   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ FAI... che cul... mai sgranato?? nemmeno con modelli distrutti??? pernsa che, l'ultimo che ho sgranato era (è) su un modello che non era atterratto granchè bene, ma il modello non si era fatto niente e non sembrava avesse cozzato tanto (corto per la pista e niente batterie :roll: ), tant'è che stavo per rilanciarlo con altra batteria, ma fortunamtamente ho scrupolosamente controllato la corsa sotto sforzo... evitando di sfasciare anche il modello probabilmente, l'erba alta del fuori pista aveva strattonato la squadretta....

@ CANTZ
io, a memoria, ho sgranato in tutto 5 servi... 2 HS55 per impatto non morbido con madre terra... e 2 HS81 e un equivalente smarcato, non per rotture dirette, ma per i colpi di frusta che danno le parti mobili

Ciao
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un atto eroico. akitainu Categoria Rc-Combat 30 24 luglio 08 10:39
terzo piedino nikemen85 Circuiti Elettronici 2 05 febbraio 07 17:53
Polistirali, atto quarto CantZ506 Aeromodellismo 0 15 luglio 04 23:09
Polistirali, atto terzo CantZ506 Aeromodellismo 15 28 giugno 04 13:17
Polistirali, atto secondo CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 giugno 04 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002