Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 05, 13:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Personalmente per un triner non ci perderei più di 10 minuti quindi sicuramente un pronto
Ciao a tutti e Buon Anno
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 19:04   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Anch'io la vedo come te, però ogni volta che vado in bottega ci lascio 20/50 euri.
Il problema dei precotti è che ne assembli un mucchio in pochissimo tempo, e se fai come il sottoscritto, ti trovi con moltissimi (non ho messo il numero per non farmi dare del matto) modelli pronti al volo che nemmeno usi, al momento mi sono fermato per costruirmi un modello personale da zero; se posso consigliarti per i primi due modelli compra dei precotti, ma intanto fatti il tuo personale in balsa e compensato, oltre alla soddifazione inizi così a conoscere i materiali e un po di aerodinamica , che male non fa.
Questa mi sembra una valutazione sensata, perchè rinunciare alle comodità del Pronto al Volo, e perchè rinunciare al fascino della costruzione?
Ogni tanto è bello avere la botte piena e la moglie (leggi Jena) ubriaca...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 20:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Spesso quando vado in negozio per fare una chiacchierata me ne torno a casa con un paio di tavolette di balsa o qualche listello, così quando voglio costruire qualche cosa ho quasi tutto il materiale a disposizione senza accorgermene.

Mmmmmmm.... sarà anche per questo che mi trovo con una scatola piena di eliche che non uso più ?
Beato te, Tullio. Io mi trovo con quintali di cianfrusaglie comprate solo a causa di slanci ottimistici. Tipo uno Skyscooter di graupner (Un deltaplano con un Os.15 montato a spingere: solo l'elica costava una 40ina di mila lire...) servi speciali, motori esotici... Il guaio è che subisco il fascino di queste cose. MA non sono un vetrinaro. Anzi. Peggio. Perchè mi illudo che i miei acquisti siano motivati...
Comunque anche io costruisco i miei modelli, ma qualche volta prendo un arf per svolazzare in fretta. Per esempio sto costruendo il mio Primo depron (Protopiper suggeritomi da Cadal) . Ma il 31 dicembre trovandomi in un negozio, mi son accattato anche un depron già fatto. Ero entrato per comprare motore regolatore batterie etc per il protopiper e già che c'ero ho preso pure un altro aereo. "Tanto riutilizzo tutto" mi sono detto. (a meno che non sfracello.. ). Il che mi porta a confermare che solo il primo aereo è caro. Gli altri vengono quasi da se.

Ps (solo per non dire che sono OT) : gli arf saranno pure ok. Ma io ho imparato a pilotare rendendomi conto "a naso" di come vola un aereo. E questo è avvenuto perchè ne ho costruiti diversi, prima di arrivare ad uno che volasse davvero. E quindi consiglierei ad un principiante di perdere un po di tempo a realizzarlo, almeno da un kit.
Ma se l'arf è il futuro, allora che ben venga.
Basta che non ci dimentichiamo cosa stiamo facendo. Macchine volanti, ragazzi, macchine volanti. Mica cacchi.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks