29 dicembre 05, 17:45 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'elenco da te scritto potrebbe essere corretto, mo non sono d'accordo totalmente, se chi costruisce ha: -capacita' -pazienza -tempo -spazio Soprattutto quando parli di doti di volo, dipende da come e' costruito. Contrariamente a quanche anno fa e' molto probabile che un modello autocostruito pesi piu' e voli peggio di un buon ARF , se chi lo fa non e' piu' che esperto. Non capisco cosa intendi per costo a lungo termine... Sono invece perfettamente in armonia col tuo discorso quando parli di apprendimento. E' certo che costruendo si impara moltissimo. Per quanto mi riguarda non ho ne tempo ne voglia di mettermi a costruire e per il momento preferisco spendere il mio tempo libero per volare. Quando diverro' anzianotto (ci sono vicino) certamente riprendero' anche quella strada. Ps- Mi e' stato regalato un trainer della Flying Star (Solaris). Sfido chiunque a spendere meno a costruirlo. 95 ed e' tutto incomposito con basetta servi, carrello e ordinata parafiamma in carbonio. ~1800gr in ordine di volo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 dicembre 05, 17:45 | #12 (permalink) Top |
User |
Partire dal disegno dipende solo dalla tua abilità e precisione nel tagliare i pezzi. Un kit con i pezzi già tagliati è una comodità, ma da li a volare di strada c'è ne ancora molta. Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere il modello crescere pezzo dopo pezzo ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 dicembre 05, 17:47 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 dicembre 05, 17:49 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 dicembre 05, 17:57 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 dicembre 05, 18:00 | #16 (permalink) Top |
User |
A me piace costrure A me piace.. volare Quindi, compro ARF per avere sempre qualche modello per svolazzare e in cantiere , quasi sempre un modello da realizzare su disegno, da costruire con calma, senza fretta, con tutta la cura e l'amore che ci vuole per la soddisfazione e il gusto di costruire. Se costruisci solo da disegno, visto i tempi lunghi di realizzazione, voleresti poco ( almeno per i primi tempi) poi man mano l'hangar si riempe.....
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
30 dicembre 05, 19:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| ARF - Fatti da progetto
Quoto in pieno! Ho appena acquistato dei progetti in USA, chissà quando mai troverò il tempo di farli... Che hai in cantire di bello? Alessandro Citazione:
| |
30 dicembre 05, 19:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
31 dicembre 05, 10:45 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A volte la spesa può essere diluita nel tempo. Perchè comperare oggi quello che mi servirà fra un paio di mesi o più ? Spesso quando vado in negozio per fare una chiacchierata me ne torno a casa con un paio di tavolette di balsa o qualche listello, così quando voglio costruire qualche cosa ho quasi tutto il materiale a disposizione senza accorgermene. Mmmmmmm.... sarà anche per questo che mi trovo con una scatola piena di eliche che non uso più ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 dicembre 05, 13:17 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Il problema dei precotti è che ne assembli un mucchio in pochissimo tempo, e se fai come il sottoscritto, ti trovi con moltissimi (non ho messo il numero per non farmi dare del matto) modelli pronti al volo che nemmeno usi, al momento mi sono fermato per costruirmi un modello personale da zero; se posso consigliarti per i primi due modelli compra dei precotti, ma intanto fatti il tuo personale in balsa e compensato, oltre alla soddifazione inizi così a conoscere i materiali e un po di aerodinamica , che male non fa. | |
Bookmarks |
| |