06 maggio 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| a tutti i possessori di trafori elettrici..help
ciao.. vorrei acquistare un traforo elettrico, non potendo spendere troppo mi sarei buttato sul modello della valex o simile, rimanendo su quella fascia di prezzo, max 120euro. quello che volevo sapre da chi ce l'ha oda chi lo sa, è se ci fosse la possibilità di mettere lame diverse a seconda di cosa si vuole tagliare. il mio ferramenta di fiducia è convinto che ci sia solo un tipo di lama(perlo di valex), ma in questo modello i denti della lama sono molto distanti, mi parla di taglio pulito di legno di 1cm, ma io devo tagliare massimo 5mm...non vorrei si scheggiasse tutto.. mi sapete dire se ci sono altre marche che hanno la possibilità di lame diverse? vi ringrazio, ciao. |
06 maggio 10, 23:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Io lo ho e lo uso da tre anni, va bene, uso due tipi di lame(in dotazione), una fine e una un pò più larga, con quella fine taglio tutti i tipi di compensato , balsa ecc, con la grande i compensati più grossi, barre di metallo . Per quello che costa e per quello che ci facciamo noi modellisti è ottimo, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
06 maggio 10, 23:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
ma allora il ferramenta è proprio svalvolato... | |
07 maggio 10, 09:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Quello che ho io non è della VAlex ma l'avevo pagato comunque poco. Avevo anche acquistato delle lame "per legno duro" che sono a denti fini e le uso per tagliare l'alluminio da 1mm e 1.5mm per realizzare le dime di taglio per l'archetto. In dotazione dovrebbero esserci due (chiamiamoli) "morsetti" per poter installare anche le lame comuni per traforo a mano. |
07 maggio 10, 09:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|