07 maggio 10, 10:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Muovendo tutti i servi contemporaneamente, gli 800 mA di assorbimento, non mi sembrano eccessivi. Detto questo, non credo che nel tuo modello ci siano degli attriti straordinari che mettono in difficoltà i servi. Naraj. | |
07 maggio 10, 10:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Purtroppo gli attriti ci sono perchè i rinvii sono con tondini di legno che nelle massime escursioni sfregano un po' sul legno della fusoliera, quindi dovrò allargare gli scassi per rendere tutto più libero. Detto questo ho usato anche un pacco di Ni-Mh Sanyo Eneloop da 2000mah proprio perchè a detta di tutti qui sul forum sono le migliori sul mercato, quindi dire che anche queste sono scarse mi sembra un po' eccessivo |
07 maggio 10, 11:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
A titolo di esempio, posso dire che molti anni fa, usavo per i miei acrobatici (1,40 m di AA) un accumulatore di 500 mAh e questo mi permetteva 4-5 voli per circa un'ora. Lo so che ti tormento con richiesta di prove, ma mi è venuta un'altra idea (ho molta fantasia). Hai la possibilità di sganciare il rinvio sui servi e vedere qual'è l'assorbimento degli stessi senza il movimento delle parti mobili? In questo modo, vedi anche l'influenza provocata dagli atriti dei rinvii. Naraj. | |
07 maggio 10, 21:24 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
hai provato anche senza interruttore? ho fatto delle prove ed a volte il problema può essere quello
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 maggio 10, 21:55 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Anche un paio di cicli alle batterie nuove (carica scarica con CB computerizzato che ti dice quanto cedono e quanto pigliano) potrebbe essere utile...... Occhio anche a non pretendere escursioni esagerate (quella frase sui rinvii in bacchetta di legno cui fare più spazio mi ha instillato un sospetto che tu cerchi escursioni eccessive ......) P.S. Naraj che hai fatto all'avatar?????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
07 maggio 10, 22:22 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Monster scusa per l'OT
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 maggio 10, 00:04 | #19 (permalink) Top | ||||||
User |
vedi commenti in BLU Citazione:
Come già t'ho ancitipato, le Eneloop "fresche" con 4A di assorbimento non DEVONO dare segno di "sofferenza", fino a 6A reggono "bene", oltre cominciano a "sedersi" sotto gli 1,2V/cella, ma stanno ancora oltre gli 1,1V/cella. Se con 800mA l'RX si Spegne c'è un'altro guaio da rintracciare, anche se gli attriti vanno eliminati Totalmente in ogni caso. Citazione:
Si, le Eneloop sono Buone celle, ma non sono adatte ad Alti assorbimenti... Ma se lo dicono gli altri (tra cui pure io...), non è garanzia "assoluta", infatti può essere che una o più celle del tuo pacco siano difettose, o che il cablaggio abbia una Resistenza serie troppo alta, ecc.... Ad esempio, e il pacco l'hai fatto da te, può essere che hai "cotto" un po troppo le celle facendo una o più delle saldature, sempre per lo stesso motivo, una o più saldature sono venute "fredde" (vedi Alta Resistenza), ecc... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Una RX che si chiami Ricevente, dovrebbe restare accesa ed operativa al 100%, dovrebbe reggere fino ad almeno 3,4V Antonio. PS: se aumenti il numero di celle, la tensione nominale si alza, ma altrettanto farà la corrente, quindi se c'è un problema, potrebbe restare tale, e per certi versi anche peggiorare.... | ||||||
12 maggio 10, 15:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Allora grazie a tutti per gli interventi, ieri finalmente ho finito di sistemare tutti i rinvii, ed in effetti posso confermare che i picchi di assorbimento e il calo dei Volt era dovuto da questi, infatti adesso muovendo tutti i servi contemporaneamente e per qualche minuto di continuo, ho come massimo valore assorbito circa 750mah ma la cosa più importante è che i Volt non scendono mai sotto i 4.8V (mentre prima arrivavano anche a 4.2V). Quindi a prove fatte dovrei aver risolto, ripeto le prove le avevo fatte anche un altro pacco Ni-Mh ma con gli stessi risultati. Adesso manca solo il collaudo speriamo bene |
Bookmarks |
| |