03 maggio 10, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| sigillante e depron
salve a tutti, visto che questo è il settore delle discussioni generali sul modellismo ne approfitto : ho questo problema : sto facendo un trimarano , sono alla fine o quasi della costruzione , in depron, dello scafo principale e devo ora istallare la deriva sotto la chiglia. siccome la chiglia è in sostanza una lamierina sagomata in alluminio, saldata ad un'altra lamierina col profilo curvo in modo da aderire alla sezione trasversale della chiglia, dovrei ora fare un taglietto lungo l'asse longitudinale della chiglia , infilare la deriva in modo che fuoriesca sotto allo scafo, incollare e sigillare . il problema è questo : il silicone non si attacca bene al depron e la colla americana aderisce poco, perchè nessuna delle parti è porosa e l'acqua contenuta nell'impasto della colla americana evapora, così sotto un'apparente strato indurito la pasta è ancora molle e , ahimè...solubile in acqua. come posso sigillare il taglio nello scafo per la deriva? grazie
__________________ l'indecente volante |
03 maggio 10, 15:52 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
04 maggio 10, 09:53 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok grazie
__________________ l'indecente volante | |
05 maggio 10, 16:39 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione: