03 maggio 10, 20:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 603
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Forse la prima volta conviene comprarne uno per poi cercare di imitarlo se propio si vuole... voi che dite ? anche se realizzarlo da zero,attrezzature permettendo sarebbe una bella soddisfazione, mi immagiono un V1 rc....
__________________ la censura è per piccoli uomini |
04 maggio 10, 10:23 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque daniele79 qualche anno fa avevo pure aiutato Dardanello che era venuto con il suo tripulso a boglietto d'asti a fare i 3 avviamenti...ed ero a meno di 1 metro dai motori! io pagherei per vederlo ogni fine settimana! ora do un occhiata ai vari link...anche se dico solo una cosa....non voglio certo averne o caso mai farne uno come Dardanello in quanto con quelle dimensioni sono davvero troppo rumorosi....con volumi e dimensioni più piccole è forse un filo più "legale"! inoltre sul mio campo non volevano neppure le turbine vista la vicinanza con case strade e ferrovia! a me piacerebbe un giorno tentare di farne uno micro magari che spinga anche solo 100g con rumore relativamente contenuto e alte frequenze in modo che sia pure meno fastidioso.....e provare a montarlo su un modello piccolino..solo per il gusto di provare ed eventualmente la soddisfazione di riuscire...ma innanzitutto imparare una cosa nuova! | |
04 maggio 10, 10:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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E' uscito un libro "guida al pulsogetto" di Giancarlo Mensa, edizione Morra arti grafiche, via Rivera 134, Almese (TO). Circa 300 pagine,48,50, li vale tutti.
__________________ Never forget it. |
04 maggio 10, 10:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.668
| Citazione:
Farne uno con una spinta di 100-200 grammi, non è una buona idea. Infatti la spinta sarebbe vanificata dal peso del motore. Il pulsogetto che ho messo nelle foto, è stato fatto con un lamierino inox di 3 decimi di spessore. Ne avevamo fatto uno con lamierino di 2 decimi, ma il tutto era troppo delicato. Come dimensioni, a suo tempo, avevamo provato un pulsogetto lungo la metà di quello presentato nelle foto, ma il suo funzionamento era molto critico e il rumore di poco inferiore al grande. Quest'ultimo motore non lo abbiamo mai utiilizzato. Naraj. | |
04 maggio 10, 20:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avresti per le mani o a memoria qualche link dove si può vedere una bella sezione! ho visto i link proposti dagli altri..dove ci sono anche sezioni non disegnate ma vere....ma sembra meno facile di come lo si descrive..sopratutto quelli tedeschi! | |
05 maggio 10, 17:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
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lo vorrei fare anche io uno così da banco visto che forse ho trovato dove farmi tornire la valvola una domanda i pulso ho visto che si surriscaldano fino a diventare estremamente roventi(colore rosso) ma in volo questa cosa scompare dal fatto cheviene raffreddato dal vento oppure resta rovente? restando rovente non danneggia il modello? scusate le stupide domande saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
05 maggio 10, 17:46 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
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Il motore in volo viene raffreddato UN PO dall'aria e non si vede più l'incandescenza, ma rimane comunque estremamente caldo!!! Credo che se ipoteticamente si potesse volare di notte un alone rosso attorno al pulso lo si vede eccome. I modelli ovviamente non sono a contatto diretto con il motore ma hanno delle protezioni interposte tra il modello e il pulso |
05 maggio 10, 21:36 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per di più quando alle medie giocavo con accendino e lattina da 25 cc dopo una sola fiammata la lattina era calda...figurati con frequenze di qualche ordine di grandezza maggiore! domanda: nessuno ha un trittico di un pulso? io per ora non ne sto trovando! | |
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