03 maggio 10, 20:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2010
| Citazione:
cmq, prova a spiegare a tua mamma in presenza di tuo zio e tuo nonno quanto è importante per te il modellismo e soprattutto la causa molto nobile per cui lo pratichi. potresti portare tua mamma con te al campo per fargli vedere cosa sai fare con un radiocomando e 2 pezzi di polistirolo ma non possono accompagnarti tuo nonno e tuo zio? VoloPerSempre p.s. su un punto di vista sei fortunato: hai uno zio e un nonno che ti insegnano, mentre i miei mi ostacolano. | |
03 maggio 10, 21:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
| Citazione:
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
03 maggio 10, 21:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
ogni volta che vado in vacanza di pasqua, natale, estate. il 75% vado a napoli da solo. mia mamma resta quasi sempre con i miei fratelli a milano. ogni volta che vado a napoli mio nonno e mio zio mi danno una mano su cose nuove che ancora devo scoprire. nelle costruzioni ho sempre seguito mio zioo piano piano, sino a quanto non ho cominciato da solo. mia mamma è venuta a vedermi volare e ha pure detto che sono bravo. ma non vuole affatto che costruisco, infatti una volta mi stavo per rompere un aereo... PS: Ho altri zii (sempre fratelli di mia mamma) che conosco il modellismo, infatti grazie a loro, ma soprattutto a mio padre mi sono innamorato follemente di questo fantastico hobby. | |
03 maggio 10, 21:27 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora chiedi agli altri zii che hai se ti accompagnano loro,no? o anche loro sono a Napoli? VoloPerSempre | |
03 maggio 10, 21:30 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Io da ragazzino avevo fatto fare un carrello a mio papa che attaccavo dietro la bici e ci cacciavo dentro l'immaginabile , ora ci sono già fatti per portare i bambini a 2 affiancati , forse lo puoi adattare , prova a guardare alla decathlon. Dentro ci sta anche la batteria per ricaricare. Ciao IMer |
03 maggio 10, 21:34 | #26 (permalink) Top | ||
| Citazione:
2 dei miei zii, sono a firenze e tutti gli altri zii e zie sono a napoli... a milano sono rimasto solo io. Citazione:
| ||
03 maggio 10, 21:54 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
Faccio i miei complimenti per la forza di volonta che hai . . . e fai bene a continuare quest'hobby. Non dimenticare che la mamma avra' anche lei i sui buoni motivi per non poterti accompagnare al campo come tu avrai i tuoi per volerci andare. Magari adesso arrangiati un po come puoi con la metro oppure con qualche passaggio che potrai avere al campo, poi prenderai la patente e tutto sara' piu' semplice. Mi dispiace per il tuo papa . . ciao giagi |
03 maggio 10, 22:24 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq si, mi servirà soltanto la patente e poi come hai detto, sarà tutto più semplice. | |
04 maggio 10, 01:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ogni cosa bisogna portarla avanti con la giusta serenità e perciò, bisogna cercare di convincere la mamma (mi spiace per tuo padre e credimi so cosa significa essere orfano e voler a tutti i costi praticare l'aeromodellismo contro il parere del padre e di una matrigna - nel mio caso ...). L'idea potrebbe rivelarsi azzeccata in tutti i sensi, secondo la filosofia: "di unire l'utile al dilettevole ...". Venendo al dunque, potresti comprare (o farti regalare) questo: http://www.riviste-di-aeromodellismo...orff_1992.html. Dal link puoi leggerne l'indice e capire come l'introduzione di matematica, trigonometria e fisica possano una volta tanto concorrere nell'aiutarti a convincere la mamma che l'aeromodellismo è una cosa seria e dopo tanto studio e costruzione casalinga bisogna poi provare in volo ... Il libro costa nuovo davvero poco, 21 + spese di spedizione: .:: AVIOLIBRI ::. La libreria per volare! oppure, qui per 20 compreso di spedizione (ma usato): http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post1743907 Quella accennata riguarda il dilettevole mentre l'utilità è implicita nel libro stesso che racchiude davvero nozioni e concetti che ridurrano al minimo costose "c..z.te"! Mi raccomando, se acquisti il libro, dovrà essere sempre in primo piano in stanza da te con un segnalibro che esce ... eheh Un esortazione ad usare la Napoli che è in Te ma anche la Milano ... Per il raggiungimento del campo volo penso che sia stato detto già tutto ... Buon proseguo ... PS. A parte tutto, il libro sarebbe meglio che lo leggessi veramente ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 maggio 10 alle ore 01:23 | |
04 maggio 10, 17:55 | #30 (permalink) Top |
|
altra idea: potresti chiedere a un prof della tua scuola se puoi portare gli aerei li e quando esci vai a farti un voletto se c'è un parco o campo li vicino . altra idea: hai amici che hanno la patente? potresti farti accompagnare da loro al campo volo altra idea : chiami un taxi se vuoi altre idee dimmelo! ne sforno una dopo l'altra. magari primo o poi azzecco quella giusta!!!!! |
Bookmarks |
| |