Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 20:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Visualizza messaggio
Mio padre purtroppo è morto 1 anno fa, e grazie a lui e a mio zio (fratello di mia mamma) mi sono innamorato del modellismo, con mio padre avevo cominciato con le auto a scoppio scala 1:8, poi mentre imparavo a portare le auto, mio padre prese una brutta malattia di cui gli avevano tolto l'intestino (se non sbaglio), e infatti duranti gli anni è peggiorato fino a che non morì...
da allora non avevo più toccato il modellismo, poi dopo circa 4/6 mesi, mi sono rimesso assieme a mio zio e a mio nonno (padre di mia mamma) che anche lui ama il modellismo, mi hanno reinserito ma sta volta nel volo, poi io decisi e accettò.
l'aeromodellismo piaceva anche a mio padre, e quindi ora mi sono messo a costruire in sua memoria. ed il mio sogno più bello è quello di scrivere in cielo con un fumogeno "blu" (siccome amava tanto il Napoli) "Papà Ti Amo".

però sono certo che dovrò imparare ancora un sacco prima di fare quello.

Mia mamma ogni volta che costruisco dice: "Papà mica ti faceva fare tutte queste cose" (x cattiveria).
e io: " lo faccio in sua memoria"

ma siccome mia mamma è testarda non capisce.
ma credo che come mia mamma, ma anche come alle vostre (credo) non gli piacciono ste cose siccome sono "donne".

quindi sto imparando con mio zio e mio nonno, ma per andare al campo mi sto arrangiando da solo...
inannzi tutto mi dispiace per la perdita di tuo papà e ti faccio, anche se un pò in ritardo le condoglianze. per la scritta in cielo ci vuole tempo, ma il significato è uguale anche se lo scrivi su un foglio di carta.
cmq, prova a spiegare a tua mamma in presenza di tuo zio e tuo nonno quanto è importante per te il modellismo e soprattutto la causa molto nobile per cui lo pratichi. potresti portare tua mamma con te al campo per fargli vedere cosa sai fare con un radiocomando e 2 pezzi di polistirolo
ma non possono accompagnarti tuo nonno e tuo zio?

VoloPerSempre

p.s.
su un punto di vista sei fortunato: hai uno zio e un nonno che ti insegnano, mentre i miei mi ostacolano.
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 21:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Mio padre purtroppo è morto 1 anno fa, e grazie a lui e a mio zio (fratello di mia mamma) mi sono innamorato del modellismo, con mio padre avevo cominciato con le auto a scoppio scala 1:8, poi mentre imparavo a portare le auto, mio padre prese una brutta malattia di cui gli avevano tolto l'intestino (se non sbaglio), e infatti duranti gli anni è peggiorato fino a che non morì...
da allora non avevo più toccato il modellismo, poi dopo circa 4/6 mesi, mi sono rimesso assieme a mio zio e a mio nonno (padre di mia mamma) che anche lui ama il modellismo, mi hanno reinserito ma sta volta nel volo, poi io decisi e accettò.
l'aeromodellismo piaceva anche a mio padre, e quindi ora mi sono messo a costruire in sua memoria. ed il mio sogno più bello è quello di scrivere in cielo con un fumogeno "blu" (siccome amava tanto il Napoli) "Papà Ti Amo".

però sono certo che dovrò imparare ancora un sacco prima di fare quello.

Mia mamma ogni volta che costruisco dice: "Papà mica ti faceva fare tutte queste cose" (x cattiveria).
e io: " lo faccio in sua memoria"

ma siccome mia mamma è testarda non capisce.
ma credo che come mia mamma, ma anche come alle vostre (credo) non gli piacciono ste cose siccome sono "donne".

quindi sto imparando con mio zio e mio nonno, ma per andare al campo mi sto arrangiando da solo...
cavolo che storia ragazzi!!! molto triste, e commovente il fatto di voler proseguire la passione del padre con l'aiuto dei propri cari.....
Vecchio 03 maggio 10, 21:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Data registr.: 07-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
inannzi tutto mi dispiace per la perdita di tuo papà e ti faccio, anche se un pò in ritardo le condoglianze. per la scritta in cielo ci vuole tempo, ma il significato è uguale anche se lo scrivi su un foglio di carta.
cmq, prova a spiegare a tua mamma in presenza di tuo zio e tuo nonno quanto è importante per te il modellismo e soprattutto la causa molto nobile per cui lo pratichi. potresti portare tua mamma con te al campo per fargli vedere cosa sai fare con un radiocomando e 2 pezzi di polistirolo
ma non possono accompagnarti tuo nonno e tuo zio?

VoloPerSempre

p.s.
su un punto di vista sei fortunato: hai uno zio e un nonno che ti insegnano, mentre i miei mi ostacolano.
Mio nonno e mio zio abitano a Napoli... io abito a milano.
ogni volta che vado in vacanza di pasqua, natale, estate. il 75% vado a napoli da solo. mia mamma resta quasi sempre con i miei fratelli a milano.

ogni volta che vado a napoli mio nonno e mio zio mi danno una mano su cose nuove che ancora devo scoprire.
nelle costruzioni ho sempre seguito mio zioo piano piano, sino a quanto non ho cominciato da solo.

mia mamma è venuta a vedermi volare e ha pure detto che sono bravo.
ma non vuole affatto che costruisco, infatti una volta mi stavo per rompere un aereo...

PS: Ho altri zii (sempre fratelli di mia mamma) che conosco il modellismo, infatti grazie a loro, ma soprattutto a mio padre mi sono innamorato follemente di questo fantastico hobby.
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 21:27   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mio nonno e mio zio abitano a Napoli... io abito a milano.
ogni volta che vado in vacanza di pasqua, natale, estate. il 75% vado a napoli da solo. mia mamma resta quasi sempre con i miei fratelli a milano.

ogni volta che vado a napoli mio nonno e mio zio mi danno una mano su cose nuove che ancora devo scoprire.
nelle costruzioni ho sempre seguito mio zioo piano piano, sino a quanto non ho cominciato da solo.

mia mamma è venuta a vedermi volare e ha pure detto che sono bravo.
ma non vuole affatto che costruisco, infatti una volta mi stavo per rompere un aereo...

PS: Ho altri zii (sempre fratelli di mia mamma) che conosco il modellismo, infatti grazie a loro, ma soprattutto a mio padre mi sono innamorato follemente di questo fantastico hobby.
mmmmmh... potresti trsferisti a napoli? no vero?
allora chiedi agli altri zii che hai se ti accompagnano loro,no? o anche loro sono a Napoli?

VoloPerSempre
Vecchio 03 maggio 10, 21:30   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Io da ragazzino avevo fatto fare un carrello a mio papa che attaccavo dietro la bici e ci cacciavo dentro l'immaginabile , ora ci sono già fatti per portare i bambini a 2 affiancati , forse lo puoi adattare , prova a guardare alla decathlon.
Dentro ci sta anche la batteria per ricaricare.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 21:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
mmmmmh... potresti trsferisti a napoli? no vero?
allora chiedi agli altri zii che hai se ti accompagnano loro,no? o anche loro sono a Napoli?

VoloPerSempre
a milano non ho + zii.... tutti si sono trasferiti altrove...
2 dei miei zii, sono a firenze
e tutti gli altri zii e zie sono a napoli...

a milano sono rimasto solo io.

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Io da ragazzino avevo fatto fare un carrello a mio papa che attaccavo dietro la bici e ci cacciavo dentro l'immaginabile , ora ci sono già fatti per portare i bambini a 2 affiancati , forse lo puoi adattare , prova a guardare alla decathlon.
Dentro ci sta anche la batteria per ricaricare.

Ciao IMer
non è una brutta idea, potrò farci un pensierino.
Vecchio 03 maggio 10, 21:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Faccio i miei complimenti per la forza di volonta che hai . . . e fai bene a continuare quest'hobby.
Non dimenticare che la mamma avra' anche lei i sui buoni motivi per non poterti accompagnare al campo come tu avrai i tuoi per volerci andare.
Magari adesso arrangiati un po come puoi con la metro oppure con qualche passaggio che potrai avere al campo, poi prenderai la patente e tutto sara' piu' semplice.

Mi dispiace per il tuo papa . .

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellistaa

Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Faccio i miei complimenti per la forza di volonta che hai . . . e fai bene a continuare quest'hobby.
Non dimenticare che la mamma avra' anche lei i sui buoni motivi per non poterti accompagnare al campo come tu avrai i tuoi per volerci andare.
Magari adesso arrangiati un po come puoi con la metro oppure con qualche passaggio che potrai avere al campo, poi prenderai la patente e tutto sara' piu' semplice.

Mi dispiace per il tuo papa . .

ciao giagi
Ciao giagi... grazie.
cmq si, mi servirà soltanto la patente e poi come hai detto, sarà tutto più semplice.
Vecchio 04 maggio 10, 01:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Ciao giagi... grazie.
cmq si, mi servirà soltanto la patente e poi come hai detto, sarà tutto più semplice.
Ascolta prova a vedere se ti piace!

Ogni cosa bisogna portarla avanti con la giusta serenità e perciò, bisogna cercare di convincere la mamma (mi spiace per tuo padre e credimi so cosa significa essere orfano e voler a tutti i costi praticare l'aeromodellismo contro il parere del padre e di una matrigna - nel mio caso ...).

L'idea potrebbe rivelarsi azzeccata in tutti i sensi, secondo la filosofia: "di unire l'utile al dilettevole ...".
Venendo al dunque, potresti comprare (o farti regalare) questo: http://www.riviste-di-aeromodellismo...orff_1992.html.
Dal link puoi leggerne l'indice e capire come l'introduzione di matematica, trigonometria e fisica possano una volta tanto concorrere nell'aiutarti a convincere la mamma che l'aeromodellismo è una cosa seria e dopo tanto studio e costruzione casalinga bisogna poi provare in volo ...
Il libro costa nuovo davvero poco, 21€ + spese di spedizione: .:: AVIOLIBRI ::. La libreria per volare!
oppure, qui per 20€ compreso di spedizione (ma usato): http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post1743907
Quella accennata riguarda il dilettevole mentre l'utilità è implicita nel libro stesso che racchiude davvero nozioni e concetti che ridurrano al minimo costose "c..z.te"!

Mi raccomando, se acquisti il libro, dovrà essere sempre in primo piano in stanza da te con un segnalibro che esce ... eheh
Un esortazione ad usare la Napoli che è in Te ma anche la Milano ...

Per il raggiungimento del campo volo penso che sia stato detto già tutto ...
Buon proseguo ...

PS. A parte tutto, il libro sarebbe meglio che lo leggessi veramente ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 maggio 10 alle ore 01:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 17:55   #30 (permalink)  Top
User

altra idea: potresti chiedere a un prof della tua scuola se puoi portare gli aerei li e quando esci vai a farti un voletto se c'è un parco o campo li vicino .
altra idea: hai amici che hanno la patente? potresti farti accompagnare da loro al campo volo
altra idea : chiami un taxi

se vuoi altre idee dimmelo! ne sforno una dopo l'altra. magari primo o poi azzecco quella giusta!!!!!
Rispondi

Bookmarks