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Vecchio 27 dicembre 05, 19:55   #1 (permalink)  Top
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carburazione Os 91 FX con pompa

ho il suddetto sistema e mi sta facendo diventare pazzoooo!!!
il motore ha circa 2L di miscela all'attivo e la pompa è una perry a pressione.
come miscela uso la Jet
12,6 % di olio sintetico
5,4 % olio di ricino
10 % nitrometano
72% metanolo

il mio problema è il seguente: carburo il massimo ( circa 2 giri e mezzo) e il motore gira che è una bellezza, passo al minimo e anche li gira abbastanza bene, sia a un quarto di gas che a metà, e anche al minimo non va male. se lascio il motore per circa 30 secondi a metà gas e do tutto gas avvolte prende giri perfettamente e avvolte si spenge. questo lo fa sia che lo ingrassi sia che lo smagri (con lo spillo del minimo). in più quando si spenge non c'è verso di farlo ripartire, o almeno ci vuole una vita, mentre a freddo parte bene. Il motore mentre lo provo è ha la candela in alto, come candela uso una os N.8. la pompa funziona regolare prima era montata su un'altro motore e tutto andava regolarmete. a questo punto non so piu che fare ho anche smontato gli spilli e controllato gli o-ring, e sono perfetti. HELP.
p.s domani faccio un video cosi si capisce meglio, magari sbaglio qualcosa di banale...
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Vecchio 27 dicembre 05, 23:47   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da orly
ho il suddetto sistema e mi sta facendo diventare pazzoooo!!!
il motore ha circa 2L di miscela all'attivo e la pompa è una perry a pressione.
come miscela uso la Jet
12,6 % di olio sintetico
5,4 % olio di ricino
10 % nitrometano
72% metanolo

il mio problema è il seguente: carburo il massimo ( circa 2 giri e mezzo) e il motore gira che è una bellezza, passo al minimo e anche li gira abbastanza bene, sia a un quarto di gas che a metà, e anche al minimo non va male. se lascio il motore per circa 30 secondi a metà gas e do tutto gas avvolte prende giri perfettamente e avvolte si spenge. questo lo fa sia che lo ingrassi sia che lo smagri (con lo spillo del minimo). in più quando si spenge non c'è verso di farlo ripartire, o almeno ci vuole una vita, mentre a freddo parte bene. Il motore mentre lo provo è ha la candela in alto, come candela uso una os N.8. la pompa funziona regolare prima era montata su un'altro motore e tutto andava regolarmete. a questo punto non so piu che fare ho anche smontato gli spilli e controllato gli o-ring, e sono perfetti. HELP.
p.s domani faccio un video cosi si capisce meglio, magari sbaglio qualcosa di banale...
Ho avuto un 46 FX che mi dava gli stessi problemi.
Prova con 0 di nitro e una candela OS- F type (quelle dei 4T)
Vedi se in questo modo ci sono differenze...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 28 dicembre 05, 08:40   #3 (permalink)  Top
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so di un problema simile sul 91 hely dovresti postare li per avere delucidazioni
ciao
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Vecchio 28 dicembre 05, 10:02   #4 (permalink)  Top
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Miscela senza nitro e pompa perry in bacheca...

Allinea bene il serbatoio e prova con la candela OS F.

Buone feste
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Vecchio 28 dicembre 05, 12:04   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Corrado
Miscela senza nitro e pompa perry in bacheca...

Allinea bene il serbatoio e prova con la candela OS F.

Buone feste
Non dico piu' nulla sull'uso delle pompe perry a depressione perche' ho gia' lungamente spiegato anche in altri post quanto ritengo utili il loro uso...
Oltre a dire miscela senza nitro in bacheca dovresti pero' anche spiegare quale pecentuale consigli.
Ho 3 OS 46 FX e in estate se eccedi oltre il 7% di nitro si verificano spegnimenti 9 voli su 10. In inverno probabilmente la percentuale migliora. Per usare percentuali superiori e' assolutamente necessario decomprimere il motore. Nei miei OS in definitiva uso il 5% di nitro con compressione di fabbrica. Avevo consigliato di provare una miscela esente solo per provare a verificare la differenza.
Il 46 che mi dava problemi, e li ha avuti da nuovo, e' stato spedito in Radiosistemi i quali me lo hanno restituito dopo 3 mesi (!!) con la biella nuova dicendo che era perfetto. Al primo volo ho rischiato di rompere il modello e allora l'ho accantonato. Con un amico che mi ha aiutato mi sono intestardito e ora va a meraviglia. Aveva il carter che nella parte anteriore era leggermente stretto. Una volta sistemato questo aspetto il motore va che e' una meraviglia.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 28 dicembre 05, 12:19   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Oltre a dire miscela senza nitro in bacheca dovresti pero' anche spiegare quale pecentuale consigli.
Ho 3 OS 46 FX e in estate se eccedi oltre il 7% di nitro si verificano spegnimenti 9 voli su 10. In inverno probabilmente la percentuale migliora. Per usare percentuali superiori e' assolutamente necessario decomprimere il motore. Nei miei OS in definitiva uso il 5% di nitro con compressione di fabbrica. Avevo consigliato di provare una miscela esente solo per provare a verificare la differenza.
Il 46 che mi dava problemi, e li ha avuti da nuovo, e' stato spedito in Radiosistemi i quali me lo hanno restituito dopo 3 mesi (!!) con la biella nuova dicendo che era perfetto. Al primo volo ho rischiato di rompere il modello e allora l'ho accantonato. Con un amico che mi ha aiutato mi sono intestardito e ora va a meraviglia. Aveva il carter che nella parte anteriore era leggermente stretto. Una volta sistemato questo aspetto il motore va che e' una meraviglia.
forse non mi sono capito...
in bacheca ci va la pompa Perry non la miscela che io consiglio senza nitro.
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 12:44   #7 (permalink)  Top
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forse non mi sono capito...
in bacheca ci va la pompa Perry non la miscela che io consiglio senza nitro.
Ahaa... avevo capito che in bacheca dovevano andarci perry e miscela senza nitro ... sorry!
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Vecchio 28 dicembre 05, 13:30   #8 (permalink)  Top
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Ahaa... avevo capito che in bacheca dovevano andarci perry e miscela senza nitro ... sorry!
beh io sono obbligato ad usare la perry visto che ho il serbatoio sul C.G a circa 15cm dal motore
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Vecchio 28 dicembre 05, 15:47   #9 (permalink)  Top
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beh io sono obbligato ad usare la perry visto che ho il serbatoio sul C.G a circa 15cm dal motore
Visto che il problema e a terra, per sicurezza prova senza pompa. La pompa regolarizza il motore e risolve alcuni problemi ma a volte ne amplifica altri...
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Vecchio 28 dicembre 05, 16:01   #10 (permalink)  Top
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beh io sono obbligato ad usare la perry visto che ho il serbatoio sul C.G a circa 15cm dal motore
vabbeh ma hai provato senza pompa?
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