Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 21:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
problema di bilanciamento...

Salve a tutti, tempo fa costruii un modello con un apertura alare di 1.3m elettrico. Il progetto prevedeva uno speed 700, visto che avevo un bel motore a scoppio da 3cc, decisi di modificare un pò il progetto e motorizzarlo a scoppio. Ora dopo molti mesi, l'ho ripreso con l'intenzione di farlo volare, ma ho notato che per bilanciarlo a dovere servirebbero almeno 250/300g di piombi... ho paura che se lo appesantisco troppo il motore non c'è la fa più...
ho calcolato +/- che il modello dovrebbe venire a pesare (compreso di piombi) 1.6KG. Voi che dite? il mio motorozzo c'è la fa?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
Salve a tutti, tempo fa costruii un modello con un apertura alare di 1.3m elettrico. Il progetto prevedeva uno speed 700, visto che avevo un bel motore a scoppio da 3cc, decisi di modificare un pò il progetto e motorizzarlo a scoppio. Ora dopo molti mesi, l'ho ripreso con l'intenzione di farlo volare, ma ho notato che per bilanciarlo a dovere servirebbero almeno 250/300g di piombi... ho paura che se lo appesantisco troppo il motore non c'è la fa più...
ho calcolato +/- che il modello dovrebbe venire a pesare (compreso di piombi) 1.6KG. Voi che dite? il mio motorozzo c'è la fa?
ma nella versione elettrica quanto sarebbe venuto a pesare? e che modello é?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
be, il modello doveva venire a pesare intorno a 1.4Kg, ma altri (non so come abbiano fatto) sono rimasti sul Kg... il link del progetto non lo trovo più, quindi mi devo arrangiare con questi pochi ricordi... io veramente avevo intenzione di allungargli il muso, ma verrà fuori una grande ca....ta!
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
be, il modello doveva venire a pesare intorno a 1.4Kg, ma altri (non so come abbiano fatto) sono rimasti sul Kg... il link del progetto non lo trovo più, quindi mi devo arrangiare con questi pochi ricordi... io veramente avevo intenzione di allungargli il muso, ma verrà fuori una grande ca....ta!
il motore a scoppio tira sicuramente di più dello speed 700 ed è più leggero complessivamente, quindi anche se aggiungi un pò di zavorra non influira più di tanto, l'importante è non aggiungere peso oltre a quello originale.
cerca di spostare il più possibile in avanti i pesi (batterie, rx, ecc)
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 18:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
al massio sposta un briciolo il serbatoio verso il baricentro dell'aereo! qualcosa in peso risparmi!!!
lucaaerei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks