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Vecchio 26 dicembre 05, 18:10   #1 (permalink)  Top
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rare bear

Qualcuno sa dirmi come vola il Rare Bear delle thunder tigher ? e qualche consiglio su motorizzazione e carrelli rettrattili impiegabili ?
effevalerio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 20:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da effevalerio
Qualcuno sa dirmi come vola il Rare Bear delle thunder tigher ? e qualche consiglio su motorizzazione e carrelli rettrattili impiegabili ?

Vuoi dire che la Great Planes fa un Rare Bear??
Si tratta del superfigo superfamoso racer??
Passami il linkkkkkk!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 26 dicembre 05, 20:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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dite questo???

http://www.sabattinicars.com/aerei-scoppio.php
e vedendo questo aereo che ho iniziato con l'aereomodellismo


p.s. non so come vola ne come è
__________________
bell'o'piezz
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Vecchio 26 dicembre 05, 20:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Invia un messaggio via MSN a monster
e per gli elettricaric'è anche elettrico

sta un po in giu' http://www.sabattinicars.com/aerei-elettrici.php
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bell'o'piezz
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Vecchio 26 dicembre 05, 20:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, io l'ho visto, l'ha comprato un mio amico da Sabbatini spendendo una "barca" di soldi............. 450 euro!!!
Il modello non è male, il tipico pronto al volo con fusoliera in fibra ed ali in balsa.
Per prima cosa, occhio alle istruzioni, il baricentro segnalato sul disegno è totalmente sbagliato!!!! Loro te lo danno troppo arretrato, e rischi di rompere il modello.
Secondo, il modello bisognerebbe farlo rigorosamente con i carrelli retrattili perchè è un racer e deve correre, però devi assolutamente rinforzare la sede dei retrattili perchè al mio amico, al primo atterraggio appena duro si sono entrambi strappati via!!!
Sempre per i carrelli, devi farti, o comprare delle gambe dei retrattili adeguate perchè sono lunghe circa 17 cm e devono avere un bel diametro altrimenti flettono!!
Un altro piccolo problema è il fatto che il modello ha tendenza a vibrare un pò, monta il motore in modo adeguato, su un castello bello rigido magari con dei silent-bloc sul parafiamma!
Infine, la motorizzazione giusta non è facile da trovare: il modello ha una naca motore molto grossa, perciò tende a "oscurare" gran parte del disco dell'elica.
Il mio amico lo aveva con un Supertigre G90, però per centrarlo ha dovuto mettere 600gr di piombo in punta e il modello non andava male, però era un pò pochetto.
Adesso ha preso un G20/23 però non lo ha provato ancora, penso lo proverà dopo le feste, a me sembra un pò troppo, però ti saprò a dire se ti interessa!!
Ciao!
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Vecchio 27 dicembre 05, 16:37   #6 (permalink)  Top
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ciauz giu le mani dal bear che ve mozzico sà ne abbiamo già parlato qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16736
quello a scoppio é bello, ma per quel che costa mi aspettavo più "ciccia" la stampata della fuso é un monolite di gelcoat, bello ma pesante e fragile, all'interno invece di epoxi ben poca traccia, comunque viva la thunder tiger che lo ha fatto, ho scoperto che ha perfino la licenza di Lyle Shelton (il padrone/pilota di rare bear).
per quello a scoppio credo che ci voglia proprio un 4t, magari un bel ys avvelenato, la nacona vuole l' elica grossa, io intanto se ci riesco mi fò venire quello piccolo elettrico e se serve lo fibro
come si dice a Roma " mariconsolo co l'ajietto" tradotto dal francese: "mi consolo con un po di aglio"
Ciaooo
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 27 dicembre 05, 23:49   #7 (permalink)  Top
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Grazie a Tutti

CON STO' BEAR Mi sà che mi sono preso una bella "gatta da pelare" RARA E CARA.
Mi ritrovo un motore SC 108 ABC, che ne dite, prima di spendere per un 4T. magari potrei provarlo ?

Quanto deve correre questo modello per stare in aria? (stando nei pesi inidicati)

Per i carrelli avrei trovato dei meccanici eurokit con filo gamba diametro 5mm, i rinforzi degli alloggiamenti si devono fare in fibra? (scusate ma é la prima volta che monto i carrelli retrattili.....).

Il baricentro "vero" quanto é spostato in avanti rispetto al disegno ?

Grazie a tutti per i preziosi consigli
effevalerio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da effevalerio
CON STO' BEAR Mi sà che mi sono preso una bella "gatta da pelare" RARA E CARA.
Mi ritrovo un motore SC 108 ABC, che ne dite, prima di spendere per un 4T. magari potrei provarlo ?

Quanto deve correre questo modello per stare in aria? (stando nei pesi inidicati)

Per i carrelli avrei trovato dei meccanici eurokit con filo gamba diametro 5mm, i rinforzi degli alloggiamenti si devono fare in fibra? (scusate ma é la prima volta che monto i carrelli retrattili.....).

Il baricentro "vero" quanto é spostato in avanti rispetto al disegno ?

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Di sicuro il motore ce la fa, però credo sia importante non "rovinare" la capottatura per il silenziatore, se poi decidi per il 4t ed hai gia praticato le aperture ........é un peccato.
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Vecchio 28 dicembre 05, 00:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Tranquillo, il motore c'è l'ha fa!!
Se va con un Supertigre G90 (15cc) con un 108 vai tranquillo!!
Per i retrattili, non c'è bisogno di fibrare, ma di rinforzare la sede dei retrattili con un pò di compensato e sopratutto incollare bene tutti i pezzi che fanno da supporto al retrattile.
Per la gambe da 5mm dovresti essere abbastanza ok, dipende anche se voli su erba o su asfalto!!!
Per quanto riguarda il centraggio, so che il disegno lo dava troppo arretrato, magari posso sentire il mio amico, però adesso sotto le feste temo che al campo non lo vedo, perciò pazienta un pò di tempo se ti è possibile. (se non ricordo male, mi parlava di 15mm più avanti di quello del disegno!)
Comunque monta il motore più avanti che puoi, così hai bisogno di mettere meno piombo!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 10:30   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Tranquillo, il motore c'è l'ha fa!!
Se va con un Supertigre G90 (15cc) con un 108 vai tranquillo!!
Per i retrattili, non c'è bisogno di fibrare, ma di rinforzare la sede dei retrattili con un pò di compensato e sopratutto incollare bene tutti i pezzi che fanno da supporto al retrattile.
Per la gambe da 5mm dovresti essere abbastanza ok, dipende anche se voli su erba o su asfalto!!!
Per quanto riguarda il centraggio, so che il disegno lo dava troppo arretrato, magari posso sentire il mio amico, però adesso sotto le feste temo che al campo non lo vedo, perciò pazienta un pò di tempo se ti è possibile. (se non ricordo male, mi parlava di 15mm più avanti di quello del disegno!)
Comunque monta il motore più avanti che puoi, così hai bisogno di mettere meno piombo!!!
Grazie , aspetto più che volentieri, anche i migliori ARF, si possono compromettere avendo fretta di mandarli su'.

effevalerio
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