03 maggio 07, 22:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
| rare
Ciao a tutti io mi metto in coda per i consigli visto che da poco ho iniziato a montare il modello dopo quasi due anni passati sopra l'armadio.. Diciamo che il modello è stupendo però ci sono molti problemi da risolvere prima di portarlo in volo... Ho visto u un forum americano che montano un 4 tempi da 150 c.c. e allora mi è venuta l'idea di montare un Saito 150 visto che pesa come un OS 120 4tempi circa ... Che ne dite....????? Molta ttenzione va data anche al pianale da rinforzare perchè con le vibrazioni tende a rompersi sulla fusoliera..... Riguardo al baricentro aspetto volentieri vostre notizie piu precise se possibile Buoni voli Loris |
03 maggio 07, 22:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
| ciao
Ciao a tutti io mi metto in coda per i consigli visto che da poco ho iniziato a montare il modello dopo quasi due anni passati sopra l'armadio.. Diciamo che il modello è stupendo però ci sono molti problemi da risolvere prima di portarlo in volo... Ho visto u un forum americano che montano un 4 tempi da 150 c.c. e allora mi è venuta l'idea di montare un Saito 150 visto che pesa come un OS 120 4tempi circa ... Che ne dite....????? Molta ttenzione va data anche al pianale da rinforzare perchè con le vibrazioni tende a rompersi sulla fusoliera..... Riguardo al baricentro aspetto volentieri vostre notizie piu precise se possibile Buoni voli Loris |
11 maggio 07, 09:13 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao Loris, hai sentito il mio amico tramite e-mail?? Come ti dicevo, lui adesso ha montato un Supertigre G20/23. Montarci un 4T penso sia una buona idea, ma come ti avevo detto, occhio al centraggio perchè se è troppo leggero ci devi mettere molto peso davanti!! Ciao! |
11 maggio 07, 14:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
|
Ho un bearcat F8F. È un modello uguale al rare bear e delle stesse dimensioni, completamente in balsa della Pilot. Inizialmente montavo un OS90 più 300 gr. di piombo davanti per un baricentro decente. Il motore in volo è sufficiente, ma per decollare ci volevano tutti i 110 m di pista. Ora con un ST 23 e un'elica 17x10 il decollo non è più un problema. Nonostante i 5 kg di peso il volo è realistico e potente. L'unico neo è l'atterraggio, occorre toccare terra ai primi metri di pista, altrimenti finisce la corsa nei campi. Marco |
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