22 aprile 10, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009
| Fumogeno Homemade
salve, volevo sapere se posso farmi un buon fumogeno , e spedere relativamente poco... oppure mi conviene comprarlo in negozio.... girovangando nelle varie discussioni ho trovato qulacosina ma niente di confermato.. apparte una formula 33% di gasolio 33% di petrolio 33% di olio di vasellina.... in un altro diceva che mischiare al 50 e 50 benzina e gasolio produceva un fumo piu denso e duraturo.... qualcuno sa dirmi qualcosa su queste ricette? accetto ogni consiglio
__________________ Pierluigi Ponzio |
22 aprile 10, 23:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
|
direi piuttosto pericolose ma perchè non prenderla direttamente in negozio a far prove su prove alla fine non pernso si risparmi granchè... guarda questa: AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Pompa Sullivan: un video esempio: YouTube - prima prova fumogeno pompa sullivan campo volo feletto canavese pepe claudio su katana 50 cc |
23 aprile 10, 03:00 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
aluura fatta una ricerchina ho trovato questa pagina.. c'è dei video dove la sicurezza è pari a zero.. per dirne una abbastanza importante le ricette vanno fatte su fornello elettrico (e all'aperto) visto che non è sano mettere al fuoco vivo il salnitro con lo zucchero.. quindi okkio e buonsenso.. The Message Movie - FUMOGENI videos |
24 aprile 10, 10:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: papdovenezia
| fumogeno
Ciao a tutti,tempo fa in giro su internet avevo sentito che per i motori cui allo scarico arrivano a temperature elevate,(magari aggiungendo alla marmitta la serpentina interna in rame),si poteva usare il liquido per fare il fumo da discoteca il quale lo avevo trovato su ebay a 50,00 una tanica da 25-50 l. non ricordo.Il tutto lo dovevo provare io,ma per vari problemi ho cambiato strada e mi sono preso quelli elettrici perchè fanno fumo colorato. Spero di esserti stato di aiuto e se per caso provi questo sistema fammi sapere.Ti dico inoltre che in inghilterra vendono le marmitte apposta le quali hanno la serpentina già fatta interna,basta solamente collegare i tubi.Secondo me sono ideali perchè non c'è mai pericolo si risucchio da parte del motore. |
24 aprile 10, 13:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009
|
salve , provero un po tutto , ovvero sia il liquido x fumogeno da disco .. sia quello tipico con gasolio.. nelle varie percentuali... magari quella dove sono consigliati tutti in 33% portando per il gasolio a 20% e 13% di benzina.. odirettamte 33% di kerosene... cosi consigliano in altri discorsi su questo forum dicono che la benzina conferisca maggior densita...
__________________ Pierluigi Ponzio |
Bookmarks |
| |