27 novembre 10, 21:00 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: casale monferrato
| Citazione:
| |
26 luglio 11, 22:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009 Residenza: napoli acerra
|
ho appena preso un p51 dago red e un vero spettacolo lunica cosa e che non riesco a capire il cg dato la forma della radice che vicino alla fusoliera e più larga il cg va preso a fianco della fusoliera o dopo quelle estremità? aiuto aiuto
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks) |
27 luglio 11, 02:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Al mio campo qualche anno fa abbiamo costruito due Macchi 205 Veltro, di questa VQ model. Li abbiamo trovati ben fatti e volano bene. Inoltre sono modelli affascinanti. Un po' perché i caccia italiani della II Guerra Mondiale sono presenze abbastanza rare sui listini e sui campi. E un po' perché il Macchi 205 Veltro è proprio bello. (E non è il solo. Quanta bellezza nelle linee dei caccia Reggiane! ). Le linee sono piuttosto semplificate rispetto al vero, eppure c'è ancora tanta bellezza. I nostri volano con motori 4 tempi OS 70. Una cosa particolarmente entusiasmante è quando ci mettiamo d'accordo e li facciamo volare in coppia. Ventus57 |
27 luglio 11, 09:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009 Residenza: napoli acerra
| grazie spero di provarlo per giovedi o sabato, e vero questi moelli sono veramente ben fatti la colorazione e cstruzione il mio modello e realizzato in elettrico con un motore 50/55 400kv 4celle 5000 elica 14/8 il modello pesa circa 2,300 kg il setup tira 4kg consumi statici 42am in volo arriverà sui 36 a manetta. grazie a titti
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks) |
27 luglio 11, 09:49 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...acewalker.html
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
27 luglio 11, 10:09 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
27 luglio 11, 10:26 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2006
| Citazione:
Al mio campo, essendoci molto appassionati di Warbirds, in occasione della prima manifetsazione Warbirds Over Taranto 2010, abbiamo creato un gruppo, il "Falchi Squadron", generalmente andiamo in volo con 4 velivoli, vederli in volo insieme è veramente spettacolare. Vi linko giusto qualche video messo su YouTube: ‪GAT - Falchi Squadron‬‏ - YouTube ‪Falchi Sq 4.mpg‬‏ - YouTube ‪Falchi Sq ad Oria‬‏ - YouTube al mio campo, oltre al Macchi volano altri modelli della VQ (P-40, Hurricane, Mig-3, Ki-61 Tony, FW-190, e qualcun'altro) non c'è ne uno che vola male. Saluti | |
27 luglio 11, 14:42 | #29 (permalink) Top |
User |
Io ho il P40 e consiglio vivamente di non installare il meccanismo dei carrelli che fornisce "piccole ali"! Purtroppo il movimento dei carrelli di rotazione mentre si chiudono fa si che risultino impossibili da regolare ed inoltre hanno moltissimo gioco e spesso rimangono bloccati a causa dei tiranti! Consiglio invece di prendere le gambe ammortizzate che sono robuste e necessarie vista la mole del modello e la ''grandezza'' di quelle fornite nella scatola! Io l'ho motorizzato con un os91 4T e risulta un pochino pesante... Ma ne guadagna molto in realismo, anche se gli atterraggi senza flap giu, vanno effettuati a velocità molto sostenuta. Per il resto posso dire che i modelli VQ hanno una discreta finitura e tutti quelli che ho visto hanno un ottimo ed efficace profilo alare! La struttura lignea é evidentemente economica e a volte necessita di qualche incollaggio di sicurezza, ma nell insieme é buona! Sono modelli che valgono il proprio costo... Queste sono le mie personalissime considerazioni basate sulle mie esperienze! Ciao Leroy
__________________ La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo! |
27 luglio 11, 15:00 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Concordo con Leroy, infatti è una cosa che mi è sfuggita quella dei retrattili. Chi compra Warbirds VQ quasi sempre i carrelli devono essere acquistati apparte, consiglio vivamente di NON acquistare retrattili della VQ (gambe comprese), sostiuiteli con questi molto più robusti e adeguati per modelli fino a classe 60 (in generale). Coppia carrelli retrattili | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ciao |
Bookmarks |
| |