18 aprile 10, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
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| corsair cmpro carrelli e cg per elettrico
ciao a tutti gli amanti delle riproduzioni, sto preparando un corsair della cmpro quello con muso giallo, sono quasi ala fine pero ho dei problemi con i carrelli che locciano non sono ben rigidi e se prendono una buca mentre si prepara per ildecollo si chiudono indebolendo anche le viti con cui lo ho fissato.... e poi avendolo fatto elettrico il cg non riesco a trovarlo.... resta sempre a 80-85mm ma devo aggiungere talmente tanto peso 750 gr in sul castello motore, che secondo me non decollera pero non risulta bilanciata.... avete qualche trucco da farmi fare per risolvere questi due problemi ? grazie a voi e buoni voli Ciao |
18 aprile 10, 23:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
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Ma....,io ti rispondo,però non è esattamente il mio campo,ero più contento se tu avessi chiesto lumi su come fare una riproduzione da zero,magari la prossima volta ci provi.Intanto i carrelli a fine corsa hanno un blocco,forse non vanno a fine corsa e ovviamente non si bloccano, se ti portano via le viti, probabilmente dove sono avvitate non cè la consistenza giusta del legno.C.G.? Devi sapere se la zavorra supera il 10% del peso totale del modello,il progetto è sbagliato e il suo posto è il cestino.O butti il motote elettrico e ci metti uno a combustione interna, o metti tutti gli accumulatori sul motore(ma se sono ai polimeri di litio non sono sufficienti) o ci metti tanta zavorra quanto basta e ti accontenti cosi.Purtroppo non esiste la bacchetta magica.Buona fortuna.
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18 aprile 10, 23:48 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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Corsair, Zero... e compagnia bella già per conto loro sono bastardi da bilanciare. Quello che hai tu, se ho capito bene qual è (ne ho visto uno in un negozio) ha anche un bel culone di fibrazza non particolarmente "fine"... Ormai ce l'hai e te lo tieni, ma mi verrebbe da chiederti se e cosa hai valutato quando hai deciso di farlo elettrico. A 'sto punto le strade sono due: 1) verifichi il peso del motore a scoppio che la scatola prevedeva e, se è più pesante dell'ambaradan elettrico+lipo, ci metti quello (e fai anche una figura più dignitosa) 2) dopo aver spostato tutto lo spostabile in naca (fai dei supporti ad hoc, se necessario), ci metti la zavorra che ancora serve, e provi a volarci lo stesso... tanto, perso per perso... almeno fai un tentativo |
19 aprile 10, 01:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
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esiste anche la possibilità (già verificata su altre creazioni CMpro) che la posizione del CG sia stato messo a C+++o e quindi verifica con un VERO esperto l'effettiva posizione dello stesso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 aprile 10, 09:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| C G corsair
Prova a vedere se sta ad 1/3 dal bordo di entrata dell'ala
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
19 aprile 10, 09:18 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Approssima la pianta dell'ala con dei pannelli rettangolari o trapezoidali ed usa un calcolatore tipo questo: Aircraft Center of Gravity Calculator |
19 aprile 10, 14:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
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Scusa "firpo" ma leggendo le tue domande ne sorge spontanea una anche a me ? Ma prima del Corsair della CMPRO ma quali altri modelli hai costrutito e soprattutto fatto volare ? Non è per sola curiosità, ma anche per calibrare le giuste risposte. Ciao. |
19 aprile 10, 22:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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Sicuramente non sono ai livelli di molti di voi in fatto di costruzione di modelli, anche perche la mia passione non è di costruirli ma di Volare, per molti di voi invece è di progettarli, farli e poi forse farli volare. Come volo me la cavo , scusate la presunzione, ma discretamente bene. la mia unica pecca che alcontrario di certi io mi lancio in voli in posti nuovi molto spesso dove mai nessuno ha mai volato, in zone difficili magari. i miei aerei,alianti: 2 Blade 1,9 xmodel,2 xwing,mephisto,blizzard,extra300,redbull edge540,corsair parkzone,trex450,aquila,electric junior,swift mibo, swift delta,corsair cmpro,comanche,pterodattilo. |
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