21 aprile 10, 14:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: gorla maggiore
|
Ci credo ,ci credo infatti a quei tempi lo davano per il 60,ovviamente era un modello che tra le 3 macchinette per i retrattili(meccaniche prime ad aria poi)il servo per la carburazione in volo...ecc.ecc.soffriva un po' nelle verticali,poi e' successo la grana del Benito con il 90 e si e' capito che il motore giusto era quello ,pero' fuori categoria....quando poi hanno liberalizzato la cilindrata ma con limite di peso (kg.5) e dimensioni (2x2) anche un volgarissimo Calipso Aviomodelli diventava molto competitivo con il passaggio da 10 a 15 cc.Buon lavoro... p.s. nella foto che vedi i dua komet laterali erano per la sport,quindi con retrattili,il Tempest e il komet dietro (ancora senza motore )erano per la idro,infatti la capottina del Tempest e' tutt'ora nel Lago Maggiore... Ultima modifica di gundam55 : 21 aprile 10 alle ore 14:22 |
21 aprile 10, 16:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
gundam no nel lago maggiore no!!!!!! cmq il mio komet ha lo stesso peso di quando montava il 60, anke xkè la supertigre fa il 60, il 75 e il 90 dello stesso peso e dimensioni, varia appena la testata.
|
21 aprile 10, 23:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
TROVATO IL PROGETTO!!!!!!!! anche se è del komet in balsa il mitico bertolani lo aveva ancora nella scatola e a giorni dovrebbe mandarmelo!!!!! FANTASTICO!!!!!!! ragazzi appena sarà tutto pronto inizio la costruzione del mio personale e poi sono a vostra disposizione!!!!! per ki lo volesse fatevi vivi!!!!!! Ultima modifica di francescovetto : 21 aprile 10 alle ore 23:21 |
22 aprile 10, 15:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: gorla maggiore
|
Bene,forse e' meglio quello in balsa per tanti motivi,certo non avrai la pipa interna ma vuoi mettere la bellissima cappottina panoramica dove puoi metterci la mitica barbie?Dovrai optare per un motore scarico post. ma inclinato da un lato.che tutto sommato e' la configurazione piu' pratica.A presto ciaoo. |
29 marzo 11, 02:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
x francescovetto.... Ciao,sono nuovo nel forum,ho un vecchio komet in balsa con os91 e domenica sono finito sugli alberi,non ho più il progetto e leggendo qua e là ho visto che tu lo hai,dove l'hai trovato?e possibile averlo in PDF ? o una foto circa del piano di quota?o tutto? Grazie in anticipo!! | |
Bookmarks |
| |