15 aprile 10, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Terni
| MX12 e ricevente
Salve a tutti, avrei alcuni chiarimenti da chiedere relativamente all'acquisto di una nuova ricevente per il mio MX12 (non s). Ho un paio di aerei con i servi separati sugli alettoni e vorrei mantenerli separati anche sulla ricevente quindi, facendo due conti avrei bisogno di una 5 canali. Le istruzioni trovate sul manuale dell MX12 fanno riferimento alla 7 canali Graupner in dotazione impostando: Motore su canale 1 Alettone destro su 2 Elevatore su 3 Direzionale su 4 Alettone sinistro su 6 e configurando poi il FLAPERON. Nel caso di una RX 5 canali l'alettone sinistro passa sul 5 in automatico? E poi cosa significa la dicitura "6 canali (con cavo Y)" che trovo spesso nella descrizione delle RX ? Esempio Forse gli alettoni in questo caso vanno solo con il cavo Y e non potrei tenerli separati? Infine , avete delle marche/modelli di RX da consigliarmi per la compatibilità con MX12? Grazie a tutti per i chiarimenti, Marco |
15 aprile 10, 11:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
ciao, ho avuto la MX12........non è che mi ricordo piu' di tanto, ma mi sembra che con le 5 canali non era possibile mettere 2 servi separati per gli alettoni. per quanto riguarda il cavo y è una connussione ad "Y" appunto che ti permette di collegare due servi sullo stesso canale. ciao |
15 aprile 10, 11:22 | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ricevente 6 Canali ed una Ricevente 6 Canali (con cavo Y) Grazie | ||
15 aprile 10, 12:26 | #4 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Fausto | ||
15 aprile 10, 12:51 | #5 (permalink) Top |
| Grazie, immaginavo che ci fosse sotto l'infinocchiata.... Quindi, il canale siglato come "Batt/CH6" non è un effettivo canale? E per cosa può essere utilizzato?
__________________ Ho gia fatto affari con: giuvg, giamp, santuz, demone,luhely |
15 aprile 10, 13:38 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Scuma ma credo di essermi sbagliato. Ho contato male i connettori ed in effetti sono 6..... A QUESTO PUTO NON SONO SICURO DI COSA VOGLIA DIRE 6 CON CAVO A Y........ Chiedo venia.... Per non sapere ne leggere ne scrivere sarebbe meglio cambiare modello e prendere un 6 canali effettivo...... Fausto |
15 aprile 10, 14:11 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 aprile 10, 15:19 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i chiarimenti, ma per il fatto non poter utilizzare una ricevente 5ch per mantenere gli alettoni separati avete qualche dettaglio in più? Semmai quali sarebbero i vantaggi/svantaggi rispetto ad una 4ch + cavo ad Y? Avete marche e modelli da consigliare in quanto a compatibilità con un MX12 40mhz?
__________________ Ho gia fatto affari con: giuvg, giamp, santuz, demone,luhely |
15 aprile 10, 15:26 | #10 (permalink) Top |
User |
Alcune rx a 5 canali specificano che il 5 canale corrisponde al 6, quindi puoi usare i 2 servi indipendenti...tipo questa. http://www.jonathan.it/shop/master.a...hz&scat2=Hitec Ma anche con una 5 canali normale, potresti attivare un mix dal sesto canale al 5 magari... dovrebbe funzionare... Delle Hitec non parlano benissimo al mio campo, molto meglio le J-Tronik o le Jeti che trovi da Jonhatan... Io uso una J-tronic e mi trovo bene, poi uso maggiormente CORONA sintetizzate... Economicissime ma molto buone. |
Bookmarks |
| |