16 aprile 10, 11:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ciao, mi permetto di riflettere ad alta voce: come si fa ad aprire un negozio di modellismo? ci vuole un locale, del personale, magari esperienza nel campo modellistico e anche imprenditoriale (pubblicità, sconti) ora immagina di aggiungere il sito e fare vendita anche online... ogni oggetto che acquisti deve essere caricato sul sito (magazzino = database) e allo stesso tempo ogni oggetto che vendi deve essere scaricato (sia che tu lo venda in negozio che su internet) poi devi dar retta ai clienti che ti entrano in negozio (e di solito l'orario di apertura è fino alle 19.30) e nel contempo rispondere al telefono e sicuramente alle email altrimenti dai un segnale di poca attenzione nei confronti dei clienti credo sia difficile per una persona sola seguire tutto questo e sicuramente se assumi un dipendente che non capisce nulla di modellismo non ti può aiutare per nulla la mia poca esperienza nei negozi di modellismo è che le persone più sono preparate e danno buoni consigli, più sono impegnate e c'è da aspettare il proprio turno (leggi: il negozio è pieno e il telefono squilla in continuazione) beh, questo significa che sono bravi nel loro lavoro perchè se avessero rifilato bidoni ai clienti questi non sarebbero più entrati e il negozio sarebbe desolatamente vuoto scusate la lungaggine e se ho scritto stupidate, perdonatemi! Marco |
16 aprile 10, 15:24 | #12 (permalink) Top |
User |
quota- ciao, mi permetto di riflettere ad alta voce: come si fa ad aprire un negozio di modellismo? ci vuole un locale, del personale, magari esperienza nel campo modellistico e anche imprenditoriale (pubblicità, sconti) ora immagina di aggiungere il sito e fare vendita anche online... ogni oggetto che acquisti deve essere caricato sul sito (magazzino = database) e allo stesso tempo ogni oggetto che vendi deve essere scaricato (sia che tu lo venda in negozio che su internet) poi devi dar retta ai clienti che ti entrano in negozio (e di solito l'orario di apertura è fino alle 19.30) e nel contempo rispondere al telefono e sicuramente alle email altrimenti dai un segnale di poca attenzione nei confronti dei clienti Esatto, ed è la stessa problematica per tutti!!, ma come faranno gli altri ad essere più efficienti??? credo che la crisi la sentano in tutto il mondo e nessuno si tiene un dipendente pe avere compagnia, è un discorso di organizzazione e comunque se decidi di intraprendere questa strada non puoi sperare che gli altri pazientino per le tue problematiche!! Diciamo che se si vuole migliorare l'economia del nostro paese e tenere i clienti ben stretti bisogna tenerli...............ben stretti Ciao |
Bookmarks |
| |