Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 01:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Mustang P51 Phoenix Help me!!

Salve a tutti,

Sto cercando il manuale del mustang p 51 della phoenix
Apertura alare: 1550 mm
Lunghezza: 1230 mm
Peso: 3.580 gr.
Motore: Supertigre G91 (15cc)
Elica: 12x7 APC
Servocomandi: 9 Standard

Sapreste dirmi dove posso trovarlo on line o qualcuno che lo possiede potrebbe fornirmi delle indicazioni?

Mi interesserebbe sapere il manuale cosa consiglia come:

1) Posizione del CG
2) Escursioni delle parti mobili
- Timone di coda
- Cabra/Picchia
- Alettoni
- Flaps


Dagli eventuali possessori mi interesserebe poi sapere se usano il CG consigliato o se lo hanno modificato e di quanto



Grazie anticipatamente
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 01:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Allora credo di aver trovato il manuale qui

http://www.phoenixmodel.com.vn/uploa...TANG%20P51.pdf

resta sempre aperta la richiesta

Agli eventuali possessori:

Come avete settato realmente il CG rispetto a quello consigliato?
Come avete settato realmente le escursioni delle parti mobili?
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Molto bello quel modello,al campo dove vado un ragazzo ha fatto il collaudo la settimana scorsa sempre con ST 90,ho chiesto appunto delle escursioni del CG e mi ha detto che ha fatto tutto come da manuale,alla partenza il suo tende ad andare a sinistra forse sarà il motore da spostare più a destra si è detto comunque vola bene e lo stallo è a velocità bassa nessun problema all'atterraggio,non ha usato i flap,ha fatto due voli quel giorno.




Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Allora credo di aver trovato il manuale qui

http://www.phoenixmodel.com.vn/uploa...TANG%20P51.pdf

resta sempre aperta la richiesta

Agli eventuali possessori:

Come avete settato realmente il CG rispetto a quello consigliato?
Come avete settato realmente le escursioni delle parti mobili?
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Molto bello quel modello,al campo dove vado un ragazzo ha fatto il collaudo la settimana scorsa sempre con ST 90,ho chiesto appunto delle escursioni del CG e mi ha detto che ha fatto tutto come da manuale,alla partenza il suo tende ad andare a sinistra forse sarà il motore da spostare più a destra si è detto comunque vola bene e lo stallo è a velocità bassa nessun problema all'atterraggio,non ha usato i flap,ha fatto due voli quel giorno.
Grazie di queste prime informazioni.

Spero in altri commenti dagli utenti del forum
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: FOGGIA/Civitanova del Sannio(IS)
Messaggi: 37
Ciao, anche io stò per finire il mio FAVOLOSO MUSTANG, mi chiedevo soltanto se montare un 4T91 oppure un 4T120, forse esagero un pò?
Attendo Info
falconetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Avendone visto uno nel nostro campo volo direi che il 91 4t è più che sufficiente...Finito quanto ti viene a pesare il tuo?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf208
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
P51Mustang

io fossi in te,monterei il 120,sempre che ci stia nella naca,sai a volte un po' piu' di potenza puo' aiutarti in alcune situazioni,wolf208,ciao.
wolf208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Ciao

Io sul mio ho un Superigre G90 2T ma è troppo in tutti i sensi, anche per bilanciarlo ho aggiunto circa 120gr sulla coda.
Con quel motore a mio avviso é poco realistico ed in atterraggio al minimo errore tende ad alzare la coda.

Stavo infatti pensando di montare un "OS-55 AX" che ho nell'armadio è spostare il Supertigre G90 su un altro modello che stavo pensando di fare

Il peso esatto non lo ricordo (ma creo che siamo intorno ai 3600-3800), se servisse però domani posso pesarlo ed essere più preciso.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf208
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
Arrow P51Mustang

Allora se e' eccessivo,riguardo al peso,monta se puoi un 91 4T,come realistica ti avvicini di piu',eppoi un 4T,su un modello WarBird secondo me e' il massimo.
wolf208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Ciao

Io sul mio ho un Superigre G90 2T ma è troppo in tuti i sensi anche per bilanciarlo ho aggiunto circa 120gr sulla coda, a mio avviso é poco realistico e in atterraggio al minimo errore tende ad alzare la coda.

Stavo infatti pensando di montare un "OS-55 AX" che ho nell'armadio è spostare il Supertigre G90 su un altro modello che stavo pensando di fare

Il peso esatto non lo ricordo (ma creo che siamo intorno ai 3600-3800), se servisse però domani posso pesarlo ed essere più preciso.
Mi trovi d'accordo è una riproduzione non un modello da fare 3D.... Il 91 4t và benissimo (per FALCONETTO) ed il volo è sicuramente realistico.
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models RedLine Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 03 aprile 18 17:26
Mustang P51 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 luglio 12 22:34
p51 mustang phoenix attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 15 marzo 08 20:24
p51 Mustang gioqui Aeromodellismo 6 01 febbraio 06 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002