13 aprile 10, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| traforo Mantua Model?
Ragazzi qualcuno ha mai usato o usa questo traforo elettrico? Mantua Model Seghetto da traforo elettrico (art. 8156) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Secondo voi è buono? Mi volevo orientare su un proxxon, ma questo mi alletta per le dimensioni. Purtroppo dovrà fare viaggi dalla cucina al ripostiglio per ogni seduta di taglio, quindi + piccolo è meno ingombra. Spero nei vostri commenti. Ciao. |
13 aprile 10, 18:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Come confrontare una Mercedes (Proxxon) con una Dacia... Dopodichè se lo usi due volte all'anno, se vai in un bricocenter trovi di meglio a meno, se invece intendi farne un buon uso vai con il Proxxon. Ciao Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
13 aprile 10, 20:23 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 aprile 10, 09:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ieri son passato da un ferramenta vicino casa che mi ha fatto vedere in catalogo questo : Sega da traforo DS 230/E Secondo voi sarà sempre una mercedes o una panda con marchio mercedes Pensavo di usarlo per quei 4 modelli l'anno. Il tizio del negozio mi consigliava quello più grande da 299 eurozzi, dice che ha meno difficoltà di taglio dei legni duri e laminati non ferrosi, ma per prezzo e dimensioni non lo tengo in considerazione minimamente, e poi devo tagliare compensato massimo di 10 mm. Questo piccolino di casa proxon farà il suo lavoro? Nessuno ha avuto modo di provarlo? Il piccolino lo mette a 144 euo. |
14 aprile 10, 09:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Che dire, ineccepibile per la qualità. Però tornassi indietro spenderei molti meno soldi per il traforo e moolti di più per la bindella (sega a nastro). Personalmente la trovo molto più comoda. da quando ce l'ho la uso a manetta ed il proxxon prende polvere sullo scaffale. E' più veloce e potente, leggermente meno precisa ma tanto devi rifinire lo stesso con la carta e sui tagli dritti usi un buon taglierino affilato. Pensaci
__________________ 'gnapossofà | |
14 aprile 10, 11:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
|
Foam mi dispiace dirti che quella colonna rossa non è un traforo, ma una sega a nastro e non permette tagli a traforo ma solo esterni. La scelta del traforo Mantua o Proxon va fatta anche in funzione della lunghezza del braccio. Se devi tagliare delle fiancatine di fusoliera lunghe un metro quella della Matnua, da come vedo nella foto taglia lateralmente, o meglio ortogonale al braccio quindi permette tagli lunghi. E' anche vero però, che la proxon ti offre (da acquistare a parte) delle lame multidirezionali che ti permettono tagli anche obliqui o trasversali le quali non possono essere adattate ai trafori che trovi nei Brico. Per concludere io ti consiglierei quello più potente e professionale. |
14 aprile 10, 11:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Concordo, se puoi affrontare la spesa e vuoi stare tranquillo vai con il Proxxon, però magari se non devi farne un uso intensivo e prettamente modellistico, ogni tanto nei brico qualcosa di buono si trova, tempo fa mi sono accaparrato un Einhell in offerta a circa 70 euro, è praticamente identico a questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e tutto sommato per l'uso che ne faccio è più che adeguato ... Se ne è parlato anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/disc...elettrico.html
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
14 aprile 10, 12:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ho solo detto che personalmente mi trovo meglio ad usare la bindella; lavori che richiedono tagli interni ne faccio gran pochi e per i soli contorni esterni lavoro meglio con la bindella. volevo solo far riflettere dannybon sull'uso che farà del traforo perchè ho imparato a mie spese prima a riflettere sul tipo di lavoro da fare e poi acquistare. Guarda, sinceramente ormai ce l'ho, funzia bene, mi conviene tenerla. Piuttosto come ho scritto valuta bene se farai tagli a traforo e magari con raggi di curvatura strettissimi e allora la proxxon è la morte sua Oppure come a me capita nella maggior parte dei tagli, fiancatine e ordinate piene al che ti torno a suggerire la sega a nastro
__________________ 'gnapossofà | |
Bookmarks |
| |