Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 18:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2005
Aerei Monmarty

Ciao a tutti sono nuovo del forum e dell'aeromodellismo in generale, mi sono sempre occupato di barche naviganti e statiche.
Adesso a forza di vedere modelli di aerei mi è venuta voglia di provare con quelli e mi sono preso un Calmato con cui dovrei provare il primo volo a gennaio, tempo permettendo.
Dato che comunque la cosa che mi da più soddisfazione è la costruzione del modello volevo chiedere se qualcuno conosce le riproduzioni dei caccia che produce questa ditta francese www.p-monmarty-amr.com ed eventualmente se si trovano in italia o bisogna necessariamente ordinarli in Francia.
Vi ringrazio e complimenti per il forum le cui discussioni mi sono state più volte d'aiuto
Stefano
xray63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 18:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
ci sono la riproduzioni della great planes molto belle balsa kit
Vecchio 21 dicembre 05, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, in Francia ne dicono un gran bene.
Qui in Italia nessuno li commercializza (figurati, fra un pò diventiamo la patria del pronto al volo......), però puoi ordinarli tranquillamente dalla Francia, li spedisce senza alcun problema.
Io ho i resconti delle prove su Modele Magazine del Dewotine D520 e del Spitfire e ne dicono un gran bene, dicono che la costruzione è molto veloce perchè i pezzi sono precisissimi e non necessitano di ritocchi, carteggiatura,.... per incollarli.
L'unico incoveniente è il prezzo, 378 euro non sono pochi e poi dicono che la dotazione del kit (cerniere, viteria,....) e un pò scarsetta, però alla fine ti ritrovi con un modello a dir poco spettacolare se lo rifinisci bene......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 21:21   #4 (permalink)  Top
User

Grazie delle info; i modelli della Top Flite li conosco sono ben fatti e soprattutto per un principiante come me hanno un libretto delle istruzioni estremamente esaustivo.
Mi piace molto lo stinson.
Riguardo ai modelli di Monmarty anche io ho letto una recensione su RCME e mi è piaciuto molto Mi chiedevo se hanno delle istruzioni altrettanto ben fatte. Per quanto sia abituato a lavorare il legno non conosco i trucchi del mestiere e non vorrei trovarmi ad un punto morto.
Stasera gli mando una mail per il catalogo
ciao
stefano
Vecchio 22 dicembre 05, 10:03   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Benvenuto fra noi xray63.

Io ti consiglio invece, prima di addentrarti nella costruzione di un modello di tale fatta, di fare prima pratica di costruzione.

E pertanto ti consiglio il Gladiator, scatola di montaggio che ti dà il modo di fare pratica sui materiali, collanti e modalità di costruzione e finitura, e che potrà essere il secondo modello con cui fare pure pratica di acrobazia di base.
Affrontare la costruzione di un modello come vorresti tu, senza una pratica decente, può essere catastofico e deludente, oltre che per la costruzione pure per il volo.
Mi auguro inoltre che l'addestramento al pilotaggio tu lo faccia presso un campo di volo con un istruttore, non "self made".

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 17:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
fai,hai detto tutto

ciao anche da parte mia e benvenuto, x ray63
Vecchio 22 dicembre 05, 20:15   #7 (permalink)  Top
User

Non ho assolutamente intenzione di incominciare con un progetto così complicato, solo che mi è piaciuto molto il modello di cui ho letto la recensione su RCME, per il momento conto di iniziareda qualcosa di più semplice!
Per il volo appena riesco vedo di incominciare con il Calmato, naturalmente con l'istruttore
ciao e grazie a tutti
stefano
Rispondi

Bookmarks