14 aprile 10, 14:45 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Quando abbassi i flaps e li abbassi tanto, la resistenza che si crea può essere ben superiore all'aumento di portanza ( altro motivo del perché il modello picchia ) ed allora è necessario sostenere il modello con il motore. Ricorda un assioma importante : la quota si regola con il motore, la velocità con l'elevatore. Mia esperienza completamente diversa dalla tua : ho una riproduzione del Wilga da 2 mt e passa di aa e 6,5 kg motorizzato con un 25cc. Ala alta, profilo biconvesso asimmetrico, alettoni e flaps. Quando abbasso i flaps fino a 45° il modello non picchia ma cabra e devo dare comando a picchiare e togliere motore, se aumento l'abbassamento dei flaps devo dare motore perché altrimenti il modello cade di muso per l'accessivo aumento di resistenza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 10, 16:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009
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| Citazione:
__________________ Pierluigi Ponzio | |
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