11 aprile 10, 09:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| aereo reattivo....
posto qui perchè credo sia la sezione più adatta..... ho un modello ala bassa senza diedro.... l'ho collaudato ieri ma è risultato mooooooolto reattivo.... nel senso che un minimo movimento sugli stick degli alettoni provocava un ampio movimento del modello in volo..... volevo chiedervi se c'è un sistema per renderlo meno reattivo....oltre all'esponenziale sulla radio.... grazie
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
11 aprile 10, 09:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
|
se non lo hai già fatto puoi agire sui rinvii dei servi: metti il rinvio dal lato del servo sul buco della squadretta più vicino al centro mentre dal lato dell'alettone sul buco più lontano. aumenti l'escursione del servo a parità di escursione dell'alettone ottieni un miglioramento in termini di gradualità di comando. questa attenzione ha ulteriori benefici: così facendo alleggerisci il lavoro del servo perchè diventa una leva favorevole, inoltre fai lavorare tutta la corona del servo e non solo una parte evitando precoci logoramenti degli ingranaggi in nylon ciao
__________________ 'gnapossofà |
11 aprile 10, 11:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quoto: questo è il consiglio migliore.
__________________ www.masali.com | |
11 aprile 10, 15:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
grandi......... in effetti l'ho letto tante volte questo sistema ma mai l'ho applicato!!!!!!! è venuto il momento di farlo!!!!! grazie
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 aprile 10, 11:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
|
potresti anche utilizzare i dul rates (all' aumentare della velocità diminuisce la corsa avendo comandi investiti da più aria essendo quindi più efficenti)
__________________ torre: abiria 385 you have traffic at ten o'clock, six miles, confirm? abiria 385: give an other hint! we have only digital watches!!!! |
13 aprile 10, 11:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi speigarti meglio ??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 aprile 10, 11:44 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
1. Picchiando il modello, gli si fa capire chi è che comanda e che non deve reagire violentemente ogni violta che gli si da un comando; andando più piano, gli si da il tempo di assimilare il concetto! 2. Mettendo un anemometro a bordo, che invia il segnale a terra, il ricevitore a bordo del tx agisce sulle molle dello stick, indurendole all'aumentare della velocità, limitando quindi l'escursione del comando. Gatto, mi meraviglio di te! Possibile che ti si debba spiegare anche le cose più semplici?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 aprile 10, 12:05 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma poi le ecchimosi vanno via o rimngono sul velivolo ??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |