30 dicembre 05, 23:50 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
[edit] mi sono preso pure il FLyer dei fratelli Wright )
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
31 dicembre 05, 00:56 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Scusate una domanda : ma a parte tutte le ottime considerazioni di FAI per farli volare "bene" o perlomeno per farli volare, ma la struttura del modello regge il peso aggiuntivo o bisogna anche fare delle modifiche ? Mi sembra di aver capito che l'intero modello é in balsa, bisogna quindi mettere dei pezzi in multistrato per irrigidire un pò la struttura oppure no ? Il Bf109 mi piace un sacco (lo so che stresso l'anima ma é il mio favorito) Grazzzie! -FlyDave |
31 dicembre 05, 01:15 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al limite si può pensare di irrigidire pancia ed estremità alari per gli atterraggi con una leggerissima fibratina, anche se atterrando come si deve su erba tagliata non si fanno nulla comunque p.s. quasi quasi mi faccio il FW190..ho qui due micro carrelli retrattili da 4 grammi che attendono un modellino
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
31 dicembre 05, 01:51 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Odi bisogna ravvivare un pò la curiosità dei soci del gruppo perché non costruisce più nessuno e quando il pilatus sarà finito non ci sarà più spettacolo eheh | |
31 dicembre 05, 01:57 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
31 dicembre 05, 20:30 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Non ho mai amato molto i modellini piccoli, danno molti problemi e relative soddisfazioni, ne ho costruiti due ma nonostante tutte le precauzioni ho avuto delusioni, certo che ai miei tempi le micro riceventi non esistevano, e i servi piccoli costavano una botte d'olio. Tullio tanto di cappello sei sempre il migliore, sono mooolto invidioso | |
01 gennaio 06, 12:13 | #29 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Buon Anno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 gennaio 06, 18:24 | #30 (permalink) Top |
|
Forse sembrerò un po profano..dato che di calcoli non ne ho praticamente mai fatti per costruire modelli Il tigermoth aveva l'ala bassa con 3° di incidenza e l'ala alta con 1°, io li ho corretti a 1° quella bassa e 0° quella alta, motorizzazione con microspeed e 7 celle NiNc da 150mAh, per il resto non ho toccato nulla della struttura. Gli alettoni li ho fatti in base al trittico dell'aereo vero. Il modellino era abbastanza pesante (230 grammi) però aveva un bel volo stabile e in più (con mio grande stupore) volava rovescio.. anche se con qualche problemino Fai ammiro molto le tue conoscienze ed è bello sapere che c'è sempre molto da imparare!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |