21 dicembre 05, 14:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
a me della Gullows attizza il P38!!! Tullio che dici??? Paolo | |
21 dicembre 05, 15:14 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
I kit della Guillow sono tutto sommato a buon mercato e credo che in giro, come me, ce ne siano tanti a chidersi se è possibile RC/elettrificare dei modellini nati per essere utilizzati in altre configurazioni. Come me, altri cercheranno di apprendere dei concetti che indubbiamente saranno banali per dei mostri sacri dell'aereomodellismo ma estremamente complicati per chi si approccia al nostro mondo in maniera "a naso". Quello che mi piacerebbe leggere da questo post è forse la soluzione per chi come me, sogna di vedere un modello in volo che si comporti decentemente. Se tu puoi aiutarci te ne saremmo grati, non voglio dire che devi venire a casa mia a costruirmi il modello (se vieni un buon bicchirere di rosso non te lo nega nessuno), ma solo di condividere l'1% del tuo sapere per poterci fare un bel regalo di natale! Io in qualità di aereomodellista per caso, mi trovo a sapere che per alcuni motivi il mio guillow ad elastico avrà dei problemi ad essere reso RC, ma allo stesso tempo ho un bel po di confusione in mente! .... Secondo te è necessatio modificare l'angolo di incidenza del piano di coda? Bisogna modificare il profilo alare magari con uno migliore per i nostri scopi? oppure basta spostare in avanti il CG? oppure mi devo rassegnare a lasciare il modello sulla libreria?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 21 dicembre 05 alle ore 15:19 | |
28 dicembre 05, 10:12 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ciao a tutti! innanzi tutto, grazie a Tullio per l'interessante discussione! secondariamente, sto cercando da tempo sia il B17 sia il P38 della Guillow's. Al momento ho già realizzato il tigermoth ed un cessna 150, tutti e due modificati in RC con 4 canali. Ora come ora sto costruendo il Se5a (destinato anche lui ad essere elettrificato ). Sarei molto grato a chi postasse un qualsiasi link, indirizzo di chi importa o rivende al quale rivolgermi, per avere il B17 (principale) o il P38 (secondario). Immaginatevi un B17 da 112cm di apertura alare
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
29 dicembre 05, 03:52 | #15 (permalink) Top |
|
Un caldo consiglio di leggervi questa thread su rc.groups roba da star male, B17 da 1 metro della guillow quadrimotore e biplani WWI con tanto di tiranteria funzionante tutti convertiti RC Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
29 dicembre 05, 11:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
29 dicembre 05, 11:40 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
eccolo http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=278820 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
29 dicembre 05, 11:46 | #18 (permalink) Top |
|
Qualche piccolo esempio: Questo è addirittura impressionante..
30 dicembre 05, 10:25 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo negozio Belga li ha un po tutti ed i prezzi sono onesti, vende anche su eBay ma non si risparmia praticamente nulla perchè mette solo inserzioni con il "compralo subito", quelli che cerchi tu sono in fondo alla pagina e si va sui 100 Euro, attualmente tutti disponibili, quindi se vuoi fare la spesa . Ciao e Auguri. Ultima modifica di ilsindaco66 : 30 dicembre 05 alle ore 10:29 | |
Bookmarks |
| |