Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 05, 21:27   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Peppe... cosi' pero' rischi di far saltare il bilancio sanitario italiano .
L'elica mi pare un oggettino piuttosto delicato per consigliare di autocostruirsela...
Fare un'elica in fibra è più semplice e sicuro di quanto pensi!
Provare x credere!!

Faccio eliche da una vita e le uniche che ho visto rompersi, sono state delle elicacce in legno rifilatemi dal locale negozio di modellismo, un paio di Aviomodelli in plastica e una grossa elica in legno di provenienza sconosciuta (simile alla Zinger) che mi ha disintegrato in volo un bellissimo Sukoy da 2 mt.
Nel mio "FU" Dago Red da 220 cm e 270 kmh, avevo su un 95cc boxer Mac Minarelli e visti i prezzi delle eliche, la prima cosa che ho fatto è stato un bello stampone di un'elicona da 60 cm!!
Con me 'sti commercianti "acchiappagrulli" possono pure fare la FAME!!
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 21:47   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Non me ne vanto, mi stavo lamentando del fatto che sono costretto a farlo perchè il mio business giovane (meno di 3 anni) possa dare profitto.

Qui nelle mie zone, le ragazze vanno a fare le commesse nei negozi (vedi benetton etc etc.) 8 ore al giorno incluso il sabato per 250€-300€ al mese pure in nero. Quindi io li pago bene, considerando il mercato che ci circonda. Sono giovanissimi di 20 anni e fanno 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana. In più insegno loro tutto quel che so di reti informatiche, che non è poco. Sono davvero contenti ed eccitati di lavorare con me, inoltre sono molto capaci, ne ho selezionati parecchi.

Tutto dipende dal mercato. Visto che nella vendita di pc, i ricarichi sono davvero bassi (dal 10 al 20%), e visto la quantità di lavoro che la vendita e l'assistenza richiede, non posso fare tutto da solo, e ho bisogno di aiuto, ma il break even point per me è 500€ a testa, nel senso che se li pagassi 500€ a testa, guadagnerei lo stesso che se non li avessi per niente. Perderei qualche vendita , ma con 1000€ al mese di spese in meno, starei la. Per ammortizzare 1000€ devo fatturare circa 15.000€ al mese in più.
Immagina se fossero stipendi seri , mi costerebbero 4000€ e per ammortizzare dovrei fatturare 60.000€ al mese in più, ma ciò non è possibile perchè per fare una tale mole di lavoro in più occorrerebbero 5 dipendenti non 2.
Quindi... questo è quello che voglio dire. Allo stato attuale della situazione economica... per mettere la testa fuori dall'acqua, per un giovane come me di 30 anni, è durissima se non si hanno già i €€€ . E io sono uno di quelli che se l'è sempre cavata da solo, mai chiesto 50mila lire ai miei.
OT se non interessa passare oltre!

Avevo anch'io 30 anni quando decisi di fanculizzare il mio despotico datore di lavoro e mettermi in proprio.
Come te, non ho chiesto mezza lira a NESSUNO.
Investii il mio capitale (che allora ammontava alla iperbolica cifra di poco meno di 7 milioni delle vecchie e care lirette, messi da parte in anni di lavoro dipendente), in un contratto di affitto di un capannone di 400 mtq, 1 saldatrice a filo, una troncatrice e 1 trapano a colonna e sono finito "sottozero" nel giro di meno di 2 mesi.
Poi mi sono messo a cercare lavoro e dopo qualche mese a 15 ore al giorno di lavoro conto terzi, mi sono messo in pari e ho iniziato a guadagnare mezza pagnotta.
Nei miei 16 anni di attività, ho avuto 3 dipendenti, con esperienze alterne ma tutti pagati REGOLARMENTE.
L'ultimo, l'ho assunto e dopo 1 settimana mi va sotto mutua dicendo che si era fatto male lavorando, mentre invece vengo a sapere che era stato giocando a pallone.
Morale: 5 giorni di lavoro (o meglio di DANNI), mi sono costati 3 milioni subito e altri 4 dopo qualche mese.
E per fortuna che l'ho convinto a licenziarsi, altrimenti mi mandava a RAMENGO!!!!
Da allora, vado avanti come azienda familiare con mio figlio e mia moglie che lavorano con me (in REGOLA come soci coadiuvanti) e il lavoro che non riesco a fare, lo commissiono a ditte esterne.
Questo per dirti che si può benissimo lavorare rispettando le regole e guadagnando.

PS: però COL CAVOLO che assumerò ancora qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!


Peppe46 non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 23:35   #33 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Maronna mia, imprenditori, pseudo imprenditori, profittatori e che altro ?
E poi vi lamentate della Cina...ma annate a fan
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 23 dicembre 05, 00:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Maronna mia, imprenditori, pseudo imprenditori, profittatori e che altro ?
E poi vi lamentate della Cina...ma annate a fan
Il titolo della discussione è perfetto !!!
PAZZESCO !!
@ FAI la diplomazia non è il tuo forte, ma i contenuti sono perfetti.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato  
Vecchio 23 dicembre 05, 22:36   #35 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Visto il solito degenerasi in argomenti OT il thread viene chiuso.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo calore pazzesco ci impedisce di volare.. AlexxZeta Elimodellismo in Generale 51 29 maggio 07 17:59
crash ventus PAZZESCO G.A.E Aeromodellismo Alianti 42 07 marzo 07 15:42
Momentaneamente moderata discussione "Pazzesco!!!" DoC Aeromodellismo 12 29 dicembre 05 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002