Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 22:43   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da topa
non riesco a trovare in giro dalle mie parti un'elica APC 14x4W
da mettere nel mio u can do 46 con os 70 4 tempi allora ho deciso di prenderla on line da un notissimo negozio
totale del buffet:
11.5€ +10€ di spese allora ne ho prese 2

33€ 2 pezzi di plastica!!!!!!!!!!!!!

Ne prendevi una sola e ci facevi su un bello stampino....
Vedi sezione HANGAR del mitico
www.46squadron.it

Se siete così pigri da REGALARE 33 euro x 2 pezzi di plastica quando c'è la possibilità di farsi un'elica con 1 o 2 euro al max, fa bene che ve li vende!!!!!!!!!!!!

Peppe46 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 05, 23:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
www.46squadron.it

Se siete così pigri da REGALARE 33 euro x 2 pezzi di plastica quando c'è la possibilità di farsi un'elica con 1 o 2 euro al max, fa bene che ve li vende!!!!!!!!!!!!

se non volete farvi lo stampo potevate prendere le eliche da fun fly di jonathan che sono di legno, vanno bene e costano poco( 5 o 6 ), le alternative ci sono, quindi non vi lamentate.....
centorame non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 01:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di topa

Data registr.: 05-10-2004
ho alzato un polverone
non mi sono espresso bene dico che 11.5€ per un'elica mi sembrano tanti rispetto a un hs 55 che costa uguale ed è composto da vari componenti elettronici motore cavetto ingranaggi ecc. e poi bisogna assemblare il tutto
è logico che non posso pretendere di non pagare le spese di spedizione anche se secondo me queste sono ecessive perchè un jp3 costa 8€ e arriva con il corriere anche lui poi si fa l'abbonamento e costa meno
tutto qui

Ultima modifica di topa : 22 dicembre 05 alle ore 01:22
topa non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 10:25   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
non riesco a trovare in giro dalle mie parti un'elica APC 14x4W
da mettere nel mio u can do 46 con os 70 4 tempi allora ho deciso di prenderla on line da un notissimo negozio
totale del buffet:
11.5€ +10€ di spese allora ne ho prese 2
33€ 2 pezzi di plastica!!!!!!!!!!!!!
Sinceramente questo e' un post che non capisco...
Per prima cosa non sono due pezzi di plastica ma oggetti che comunque hanno alle spalle studi e tecnologia.
Ammetto che 11,5€ non sono pochi comunque, ma hai una vaga idea di quanto costa mantenere un magazzino?
Quell'elica e' abbastanza inusuale e per di piu' della serie competicion. Per accontentare te il negoziante ne ha probabilmente dovute comprare un certo numero e le altre gli rimarranno in magazzino per parecchio.
Sullo Yak dell'avatar ho un'APC 18x6W che costa 22,5€. Avrei potuto spendere sicuramente meno prendendo altre marche. Ho voluto quella per motivi oggettivi... e' la miglior elica di quel tipo... nessuno mi ha obbligato a prenderla.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 10:27   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
www.46squadron.it

Peppe... cosi' pero' rischi di far saltare il bilancio sanitario italiano .
L'elica mi pare un oggettino piuttosto delicato per consigliare di autocostruirsela...

Vecchio 22 dicembre 05, 10:30   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
ho alzato un polverone
non mi sono espresso bene dico che 11.5€ per un'elica mi sembrano tanti rispetto a un hs 55 che costa uguale ed è composto da vari componenti elettronici motore cavetto ingranaggi ecc. e poi bisogna assemblare il tutto
è logico che non posso pretendere di non pagare le spese di spedizione anche se secondo me queste sono ecessive perchè un jp3 costa 8€ e arriva con il corriere anche lui poi si fa l'abbonamento e costa meno
tutto qui
La differenza fra i due articoli citati e' che di Hs55 il negoziante ne compra 500 sapendo che entro qualche tempo dovra' riordinarli in quanto oggetto di largo consumo. Di APC 14x4W ne ha vendute 2 a te e per vendere le prossime due deve sperare che tu tocchi la pista un paio di volte cosi' le riordini...

Vecchio 22 dicembre 05, 13:30   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non vogliol leggere nemmeno oltre la seconda riga (....pure in nero). Mi mereviglio che te ne vanti pure!
Non me ne vanto, mi stavo lamentando del fatto che sono costretto a farlo perchè il mio business giovane (meno di 3 anni) possa dare profitto.

Qui nelle mie zone, le ragazze vanno a fare le commesse nei negozi (vedi benetton etc etc.) 8 ore al giorno incluso il sabato per 250€-300€ al mese pure in nero. Quindi io li pago bene, considerando il mercato che ci circonda. Sono giovanissimi di 20 anni e fanno 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana. In più insegno loro tutto quel che so di reti informatiche, che non è poco. Sono davvero contenti ed eccitati di lavorare con me, inoltre sono molto capaci, ne ho selezionati parecchi.

Tutto dipende dal mercato. Visto che nella vendita di pc, i ricarichi sono davvero bassi (dal 10 al 20%), e visto la quantità di lavoro che la vendita e l'assistenza richiede, non posso fare tutto da solo, e ho bisogno di aiuto, ma il break even point per me è 500€ a testa, nel senso che se li pagassi 500€ a testa, guadagnerei lo stesso che se non li avessi per niente. Perderei qualche vendita , ma con 1000€ al mese di spese in meno, starei la. Per ammortizzare 1000€ devo fatturare circa 15.000€ al mese in più.
Immagina se fossero stipendi seri , mi costerebbero 4000€ e per ammortizzare dovrei fatturare 60.000€ al mese in più, ma ciò non è possibile perchè per fare una tale mole di lavoro in più occorrerebbero 5 dipendenti non 2.
Quindi... questo è quello che voglio dire. Allo stato attuale della situazione economica... per mettere la testa fuori dall'acqua, per un giovane come me di 30 anni, è durissima se non si hanno già i €€€ . E io sono uno di quelli che se l'è sempre cavata da solo, mai chiesto 50mila lire ai miei.
AntonioUSA non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 13:44   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Penso che questo Topic stia ricadendo nel solito qualunquismo, o quantomeno in considerazioni non analitiche bensì falsate da pregiudizi ed abitudini duri a morire....
Lo so che quello che scrive AntonioUsa è DURO, forse è troppo Duro anche per me che pure sono imprenditore, ma, GUARDIAMOCI IN FACCIA:
in USA la mentalità e QUESTA, ci piaccia o no!!!
Che poi a questa mentalità sia legata anche la estrema facilità di trovare e cambiare lavoro, sede, abitazione ed altro, rende la realtà piuttosto diversa da ciò che si può capire al primo impatto.
Noi europei agiamo in altro modo, ma, ricordiamoci, in Italia abbiamo un coacervo di leggi e leggine contrastanti tra di loro e fatte per "ciucciare" la piccola e media impresa, da dove nasce quasi tutto il reddito nazionale (Turismo, servizi, industria ed agricoltura) ed i fornitori di servizi essenziali lavorano in regime di monopolio contro ogni logica di mercato (perchè non ci vogliamo mai adeguare alla normativa comunitaria??? Guardate cosa sta succedendeo con le banche "orticello" delle Fondazioni.....), ricordatevi che le sovvenzioni "statali" alla Fiat, la Telecom, l' Enimont, l' OLIVETTI, le abbiamo pagate NOI CONTRIBUENTI, soprattutto i DIPENDENTI E LAVORATORI AUTONOMI!!!!
Qui l' unica direttiva Europea accettata dalle grandi aziende Monopolistiche italiane è stato l' Euro (per poterci speculare sopra ed aumentare i prezzi, con la complicità delle nostre autorità e dei soliti "salotti buoni".....).
Quindi non facciamoci illusioni, e prepariamoci a regalare anche il TFR a società che improvvisamente spariranno nel nulla con i nostri soldi o che gestiranno gli stessi in maniera clientelare di modo che alla fine NON siano solvibili nei nostri confronti (una Banca molto discussa in questi giorni sta correndo questo rischio, poi chi è socio di alcune iniziative se ne accorgerà, non posso dire di più...)
batman non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 13:44   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo questo topic. Vi invito a rimanere in tema di modellismo e vi avviso che lo staff si sta consultando per capire se è il caso di oscurare alcuni post.
Hannibal non è collegato  
Vecchio 22 dicembre 05, 13:48   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo questo topic. Vi invito a rimanere in tema di modellismo e vi avviso che lo staff si sta consultando per capire se è il caso di oscurare alcuni post.
Spostaci su Off Topic, io non ho scritto nessuna porcata, sono senz' altro andato OT, ma vedete voi, non si parla neanche di politica ma di economia (spicciola), cmq per me va bene tutto.
Ciao, e fai quel maledetto P38, e ci vediamo a Ozzano 2006, se non ti fanno volare lì ti porto come Ospite a Molinella!!!
E poi si va a mangiare.....
batman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks