21 dicembre 05, 22:43 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne prendevi una sola e ci facevi su un bello stampino.... Vedi sezione HANGAR del mitico www.46squadron.it Se siete così pigri da REGALARE 33 euro x 2 pezzi di plastica quando c'è la possibilità di farsi un'elica con 1 o 2 euro al max, fa bene che ve li vende!!!!!!!!!!!! | |
21 dicembre 05, 23:11 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 dicembre 05, 01:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
|
ho alzato un polverone non mi sono espresso bene dico che 11.5 per un'elica mi sembrano tanti rispetto a un hs 55 che costa uguale ed è composto da vari componenti elettronici motore cavetto ingranaggi ecc. e poi bisogna assemblare il tutto è logico che non posso pretendere di non pagare le spese di spedizione anche se secondo me queste sono ecessive perchè un jp3 costa 8 e arriva con il corriere anche lui poi si fa l'abbonamento e costa meno tutto qui
__________________ Ultima modifica di topa : 22 dicembre 05 alle ore 01:22 |
22 dicembre 05, 10:25 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per prima cosa non sono due pezzi di plastica ma oggetti che comunque hanno alle spalle studi e tecnologia. Ammetto che 11,5 non sono pochi comunque, ma hai una vaga idea di quanto costa mantenere un magazzino? Quell'elica e' abbastanza inusuale e per di piu' della serie competicion. Per accontentare te il negoziante ne ha probabilmente dovute comprare un certo numero e le altre gli rimarranno in magazzino per parecchio. Sullo Yak dell'avatar ho un'APC 18x6W che costa 22,5. Avrei potuto spendere sicuramente meno prendendo altre marche. Ho voluto quella per motivi oggettivi... e' la miglior elica di quel tipo... nessuno mi ha obbligato a prenderla.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 dicembre 05, 10:27 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'elica mi pare un oggettino piuttosto delicato per consigliare di autocostruirsela...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 dicembre 05, 10:30 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 dicembre 05, 13:30 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Qui nelle mie zone, le ragazze vanno a fare le commesse nei negozi (vedi benetton etc etc.) 8 ore al giorno incluso il sabato per 250-300 al mese pure in nero. Quindi io li pago bene, considerando il mercato che ci circonda. Sono giovanissimi di 20 anni e fanno 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana. In più insegno loro tutto quel che so di reti informatiche, che non è poco. Sono davvero contenti ed eccitati di lavorare con me, inoltre sono molto capaci, ne ho selezionati parecchi. Tutto dipende dal mercato. Visto che nella vendita di pc, i ricarichi sono davvero bassi (dal 10 al 20%), e visto la quantità di lavoro che la vendita e l'assistenza richiede, non posso fare tutto da solo, e ho bisogno di aiuto, ma il break even point per me è 500 a testa, nel senso che se li pagassi 500 a testa, guadagnerei lo stesso che se non li avessi per niente. Perderei qualche vendita , ma con 1000 al mese di spese in meno, starei la. Per ammortizzare 1000 devo fatturare circa 15.000 al mese in più. Immagina se fossero stipendi seri , mi costerebbero 4000 e per ammortizzare dovrei fatturare 60.000 al mese in più, ma ciò non è possibile perchè per fare una tale mole di lavoro in più occorrerebbero 5 dipendenti non 2. Quindi... questo è quello che voglio dire. Allo stato attuale della situazione economica... per mettere la testa fuori dall'acqua, per un giovane come me di 30 anni, è durissima se non si hanno già i . E io sono uno di quelli che se l'è sempre cavata da solo, mai chiesto 50mila lire ai miei. | |
22 dicembre 05, 13:44 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Penso che questo Topic stia ricadendo nel solito qualunquismo, o quantomeno in considerazioni non analitiche bensì falsate da pregiudizi ed abitudini duri a morire.... Lo so che quello che scrive AntonioUsa è DURO, forse è troppo Duro anche per me che pure sono imprenditore, ma, GUARDIAMOCI IN FACCIA: in USA la mentalità e QUESTA, ci piaccia o no!!! Che poi a questa mentalità sia legata anche la estrema facilità di trovare e cambiare lavoro, sede, abitazione ed altro, rende la realtà piuttosto diversa da ciò che si può capire al primo impatto. Noi europei agiamo in altro modo, ma, ricordiamoci, in Italia abbiamo un coacervo di leggi e leggine contrastanti tra di loro e fatte per "ciucciare" la piccola e media impresa, da dove nasce quasi tutto il reddito nazionale (Turismo, servizi, industria ed agricoltura) ed i fornitori di servizi essenziali lavorano in regime di monopolio contro ogni logica di mercato (perchè non ci vogliamo mai adeguare alla normativa comunitaria??? Guardate cosa sta succedendeo con le banche "orticello" delle Fondazioni.....), ricordatevi che le sovvenzioni "statali" alla Fiat, la Telecom, l' Enimont, l' OLIVETTI, le abbiamo pagate NOI CONTRIBUENTI, soprattutto i DIPENDENTI E LAVORATORI AUTONOMI!!!! Qui l' unica direttiva Europea accettata dalle grandi aziende Monopolistiche italiane è stato l' Euro (per poterci speculare sopra ed aumentare i prezzi, con la complicità delle nostre autorità e dei soliti "salotti buoni".....). Quindi non facciamoci illusioni, e prepariamoci a regalare anche il TFR a società che improvvisamente spariranno nel nulla con i nostri soldi o che gestiranno gli stessi in maniera clientelare di modo che alla fine NON siano solvibili nei nostri confronti (una Banca molto discussa in questi giorni sta correndo questo rischio, poi chi è socio di alcune iniziative se ne accorgerà, non posso dire di più...) |
22 dicembre 05, 13:48 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ciao, e fai quel maledetto P38, e ci vediamo a Ozzano 2006, se non ti fanno volare lì ti porto come Ospite a Molinella!!! E poi si va a mangiare..... | |
Bookmarks |
| |