05 aprile 10, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| finitura modelli in depron
forse qualcuno ci ha già pensato, comunque voglio segnalare questo sistema. Costo e peso virtualmente zero.Effetto molto gradevole e con possibilità enormi di fare qualsiasi tipo di disegno,sfumatura o quanto altro, e non i soliti colori e disegni stereotipati.Basta usare gli acquerelli, si può fare di tutto ed il risultato è gratificante. |
05 aprile 10, 21:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
e una volta asciutti come si comportano con l'umidità o una goccia d'acqua? io piuttosto andrei di vernici all'acqua ed aerografo.....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
05 aprile 10, 22:09 | #3 (permalink) Top |
|
una volta asciutti sono stabili, non scambiano e non sfogliano come alcune vernici spray. Il comportamento all'acqua non lo so, in genere se piove non volo, ma credo che con l'acqua scambino quasi sicuramente. Lo sfizio è decorare a mano libera e coi pennelli. E poi il risultato è molto pastellato, i colori sono quasi evanescenti. Penso che se uno ci sa fare si possano avere effetti molto belli.Io purtroppo non sono bravo e mi limito a delle colorazioni giusto per riconoscere il sopra ed il sotto del modello.
|
05 aprile 10, 22:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
A ) usare qualcosa virtualmente senza peso ( e vi garantisco che pesando il modello prima e dopo con una bilancina di precisione si può dire che non c'è differenza) B ) usare materiali che si hanno in casa a costo zero o reperibili a poche lire anche in cartoleria o al supermercato, non tossici e non inquinanti. P.S. ad inquinare ci penso già con i molti motori a scoppio che uso | |
05 aprile 10, 22:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Bella la coperta, l' hai aerografata tu? | |
06 aprile 10, 20:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
| i modelli di depron meno perso ci metti e meglio è....quindi piuttosto che fare una doppia verniciatura è meglio verniciare una volta sola e con della roba che resisti all'acqua e pergiunta non è tossica....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
07 aprile 10, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Io uso le classiche bombolette sprai acrilico che si trovano dal ferramenta. Però bisogna fare attenzione a non esagerare altrimenti corrodono il depron. Vi garantisco se spruzzate poco colore e velocemente, la vernice asciuga subito e non ha il tempo di corrodere. Provate in qualche scarto di depron. Se volete colorare un'intera parte di un colore ( che può servire di base ) ad esempio tutte le ali potete utilizzare le basi mordenti che si usano in falegnameria quelle liquide non quelle in polvere. Mettete un pò di prodotto su un panno e lo passate sul depron in maniera uniforme, vedrete che con pochissimo quasi niente colorante riuscirete a colorare ampie zone. In ogni caso per ottenere i bei effetti di Talli Federico, e d'obblico l' aeropenna e a quel punto convengono gli smalti ad acqua. |
08 aprile 10, 20:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
normalissime bombolette spray a base d'acqua e il depron non si scioglie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |