18 dicembre 05, 01:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
| cilindro
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo
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18 dicembre 05, 02:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Il fatto che il cilindro non entra a fatica nella sua sede, non ha nessuna importanza in quanto la tenuta è data dalla guarnizione di testa e dal buon serraggio delle viti della stessa. Naraj. | |
18 dicembre 05, 15:24 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Da parte mia aggiungo che ci sono motori il cui carter deve essere riscaldato per togliere la camicia ed altri in cui la camicia è libera di muoversi come nel tuo. Stringendo però le viti della testa la camicia viene bloccata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 dicembre 05, 21:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ciao Daniwill. Mi pare di arguire che stai "ripulendo" un motore (trovato in cantina? Qualche zio/amico che te lo ha elargito? ) senza avere grande pratica. Bravo. Secondo me è l'unico modo per capire ceramente quello che succede "la dentro". Non voglio fartela complicata, ma ti voglio dare una raccomandazione forse superflua. Le quattro viti che tengono stretta la testata sul cilindro: ebbene, attento a come le stringi. Devi "appoggiarne" una (accostala, senza forzare la stretta), poi la sua opposta, poi un altra e poi l'opposta come descrivendo una X. Poi le stringi una alla volta, sempre procedendo a X, avvitando di 1/4 di giro alla volta ogni vite. Lo so, pare una fatica inutile. Ma se non segui questa procedura rischi di piegare la testata. Gia se non ricordo male il tuo motore ha perso la fascia elastica, se pieghi anche la testa la vedo male... In bocca al lupo. Salutoni a tutti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 dicembre 05, 23:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Il negoziante ti ha fatto pagare la fascia rotta da lui? Hmm.. Questo fatto mi lascia un po perplesso. Mah. L'importante è che il motore funzioni. Bene. E ora? Che ci fai con questo bel motorino? Facce sapè
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 dicembre 05, 01:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
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il negoziante mi ha fatto pagare la fascia, ma lo ritengo giusto. Infatti era nei patti ed ero stato avvertito, cmq sono sicuro che io le avrei rotte entrambi infatti il tizio è un modellista con molta esperienza visto gli aerei esposti, almeno lui, una è riuscito ad inserirla. Io non sono assolutamente suo cliente ma probabilmente nei negozi dove mi servo solitamente non mi avrebbero sicuramente aiutato.
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19 dicembre 05, 11:01 | #9 (permalink) Top | |
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