Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 01:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
cilindro

Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 02:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo
Immagino che anche quando hai smontato la prima volta il cilindro l'aderenza al carter era minima.

Il fatto che il cilindro non entra a fatica nella sua sede, non ha nessuna importanza in quanto la tenuta è data dalla guarnizione di testa e dal buon serraggio delle viti della stessa.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 15:24   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo
Come detto da NaraJ.

Da parte mia aggiungo che ci sono motori il cui carter deve essere riscaldato per togliere la camicia ed altri in cui la camicia è libera di muoversi come nel tuo. Stringendo però le viti della testa la camicia viene bloccata.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Daniwill. Mi pare di arguire che stai "ripulendo" un motore (trovato in cantina? Qualche zio/amico che te lo ha elargito? ) senza avere grande pratica. Bravo. Secondo me è l'unico modo per capire ceramente quello che succede "la dentro". Non voglio fartela complicata, ma ti voglio dare una raccomandazione forse superflua. Le quattro viti che tengono stretta la testata sul cilindro: ebbene, attento a come le stringi. Devi "appoggiarne" una (accostala, senza forzare la stretta), poi la sua opposta, poi un altra e poi l'opposta come descrivendo una X. Poi le stringi una alla volta, sempre procedendo a X, avvitando di 1/4 di giro alla volta ogni vite. Lo so, pare una fatica inutile. Ma se non segui questa procedura rischi di piegare la testata. Gia se non ricordo male il tuo motore ha perso la fascia elastica, se pieghi anche la testa la vedo male...
In bocca al lupo.
Salutoni a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
ringrazio a tutti l'ho provato sul banco e sembra funzionare;
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
Dimenticavo le fasce sono state acquistate 2 per l'esattezza, una che si è rotta subito all'istante (a mio rischio ha provato a montarla il titolare del negozio) e l'altra che è andata a buon fine
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il negoziante ti ha fatto pagare la fascia rotta da lui? Hmm.. Questo fatto mi lascia un po perplesso. Mah. L'importante è che il motore funzioni. Bene. E ora? Che ci fai con questo bel motorino?
Facce sapè
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 01:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2005
Messaggi: 123
il negoziante mi ha fatto pagare la fascia, ma lo ritengo giusto. Infatti era nei patti ed ero stato avvertito, cmq sono sicuro che io le avrei rotte entrambi infatti il tizio è un modellista con molta esperienza visto gli aerei esposti, almeno lui, una è riuscito ad inserirla. Io non sono assolutamente suo cliente ma probabilmente nei negozi dove mi servo solitamente non mi avrebbero sicuramente aiutato.
daniwill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 11:01   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da daniwill
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo
Il fatto che la canna non stringa nel cilindro lo considero un pregio meccanico non un diffetto,questo permette una prima dilatazione della canna(seppur minima ma , molto utile negli abc)prima che il cilindro cominci a dissipare temperatura.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 03:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Tu fai il vago e ancora non ci hai detto cosa vuoi far volare. Confessa!
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come sfilare il cilindro??? braniac Aeromodellismo Principianti 1 22 dicembre 07 19:23
Dsperato cerca cilindro+pistone MTA4 pro28 Thunder Tiger mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 05 maggio 07 22:06
Cilindro e pistone per MTA4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 aprile 07 14:36
Dove posso trovare cilindro e pistone del pro28 del MTA4? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 aprile 07 07:26
4 tempi cilindro rotante? exstreme design Aeromodellismo 8 19 novembre 06 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002