15 dicembre 05, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2005
| gasket pistone
Salve, ho smontato un supertigre 40 e mentre toglievo il pistone mi sono accorto che intorno vi era una specie di guarnizione metallica (come da foto) di cui un pezzo cadeva e gli altri erano mancanti, in quanto non li ho visti cadere quindi presumo che non c'erano oppure si sono cosumati. Vorrei sapere se è veramente necessaria quella guarnizione (se di guarnizione si tratta) in quanto sembra introvabile. Ringrazio se qualcuno mi risponde presto, perchè se il motore và ugualmente domenica vorrei provare il modello tempo permettendo. Ringrazio in anticipo
|
16 dicembre 05, 00:47 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Bè, sono proprio curioso di sapere se senza fascia e pertanto senza tenuta e compressione và in moto egualmente. Sono profondamente tentato di dire di no.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 dicembre 05, 00:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Quelle sono delle "guarnizioni" particolari e si chiamano "fasce elastiche". Sono utilizzate per la tenuta del pistone sulla camicia del motore, queste fanno sì che nella fase di compressione il pistone non si abbia delle perdite di pressione. Quando la fascia elastica non è inserita nella camicia, la stessa risuta essere più grande del pistone ed è tagliata per permettere l'inserimento nelle scanalature del pistone stesso. Naraj. Anche questa volta sono arrivato in ritardo. Ciao a tutti Ultima modifica di Naraj : 16 dicembre 05 alle ore 00:55 |
Bookmarks |
| |