20 marzo 10, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User | Collaudi Collaudi Collaudi
Ciao a tutti, ho 13 anni e volevo chiedervi se anche voi dopo 8anni di volo col modello(come me) a un collaudo, qualsiasi modello sia, dal motoaliantino alla turbina vi tremano le gambe. Rispondete in molti mettendo delle esperienze di collaudo. COMMINCIO IO. Proprio stassera ho collaudato un modello da 1 metro e un 2 cc di motore, ed è il mio primo modello di balsa costruito e progettato da me, e non sapevo se avevo azzeccato bene le incidenze ALA-ELEVATORE, è mi sono tremate le gambe fino al 3° volo. |
21 marzo 10, 16:19 | #2 (permalink) Top |
User | Collaudi Collaudi Collaudi
Ciao a tutti anche a voi vi capita che a ogni collaudo vi tremino le gambe, dal motoaliantino più insignificante alla turbina o al maximodello. RACCONTATE LE VOSTRE ESPERIENZE ALMENO QUELLE PIU SIGNIFICATIVE. commincerò io: Ieri ho collaudato il mio primo modello di balsa a scoppio, una specie di calmato sport, ma da un metro e con un 2 cc a scoppio. Mi tremavano le gambe come un bambino, anche se volo sa quando avevo 5 anni e o 8 anni di esperienza. Dovevo solo mettere in pratica i miei calcoli, ma mi tremavano e gambe come un bimbetti che non sa ancora camminare, e sinceramente con l'elicottero mi capita sempre a ogni decollo con l'elicottero! |
21 marzo 10, 21:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
io recentemente ho collaudato il mio sukhoi 50 e devo dire che non mi preoccupa tanto il decollo dato che sapevo già come vola e la fama che i modelli sebart hanno di essere tra i modelli con le migliori doti di volo al mondo..... più che altro mi preoccupava l'atterraggio e adesso che ci sto prendendo la mano col 3D e mi cimento ogni volta in manovre sempre più basse, passo 10-12 minuti interamente a tremare come una foglia e in certe situazioni mi tremano pure i pollici......robe da matti....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
21 marzo 10, 21:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
mi spiace fare la voce fuori dal coro ma dopo un po' questa tensione passa, è bello averla, è normale, però l'esperienza ti inizia a "convicere" e, insieme alla padronanza totale di quello che succede, ti tranquillizza. |
21 marzo 10, 22:46 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Quello che mi mette in apprensione con alcuni tipi di modello è il decollo che, se va male, è la fase più distruttiva..........Una volta in aria mi passa la tremarella e l'atterraggio è sempre una libidine........ |
21 marzo 10, 23:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
22 marzo 10, 00:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
Le gambe mi sono tremate ai primi modelli che ho portato poi presa confidenza non piu . attualmente evito di emozionarmi per un nuovo modello per svariati motivi il pio importante tra questo è che se sei emozionato "nervoso" puoi reagire male agli imprevisti (alettoni invertiti ) , incidenze toppate, o baricentro errata, o ad una semplice piantata del motore . inoltre per esperienza ho sempre visto che i modelli piu probelmatici sono spesso modelli piccoli o molto caricati, o modelli di riproduzioni di aerei della I e II guerra mondiale . ora come ora fare la prova di una turbina pur non avendone portata mai una non mi farebbe alcun effetto, invece sarei piu nervoso con un aereo tipo riproduzione di un curtiss jenny o con il il triplano del baronerosso. |
Bookmarks |
| |