22 marzo 10, 12:56 | #11 (permalink) Top |
User |
ciao! io ho 18 anni e volo anche io da 8 (forse anche qualcosa in più) e ti posso dire che praticando ogni genere di modellismo i collaudi sono sempre motivo di tensione! Certo è che con l'aeromodellismo è tutto amplificato! Specie se stai per decollare per la prima volta un modello interamente pensato e costruito da te! E comunque ti dico una cosa, il primo modello che controllai in volo fu un cessna cardinal dell'aviomodelli da 2.12 m di AA, e mentre un signore amico di mio padre lo pilotava mi passò il radiocomando; montava un motore 4T che neanche lo tirava gran che...(fu poi mio padre a spiaccicarlo e ora lo sto risistemando) non dimenticherò mai quella sensazione e sono sicuro che proprio quell'episodio mi stampò nella testa la passione per il volo e per il modellismo! Un saluto e un'augurio a tutti per i prossimi collaudi!!!
__________________ La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo! |
22 marzo 10, 16:11 | #12 (permalink) Top |
User |
beh devo dire ke ho cominciato a volare con la balsetta a 3 anni, meli faceva mio padre, poi a 6 anni ho cominciato a volare col deltaplano a motore e a 8 con il 3assi ULM, ma non ho mai mollato nulla...recentemente ho provato il VVC elettrico, trovato in cartoleria, dice che l'aveva portato per sbaglio, ma la tremarella viene anche col VVC, forse anche di più
|
30 marzo 10, 16:55 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 04-12-2008 Residenza: sestu (CA)
| collaudi
io ho 24 anni...e volo circa da 10...e puoi star tranquillo che ogni volta che avrai un collaudo.....le gambe....ma sopratutto i pollici ti faranno quello scherzetto finche non vedrai che il modello va bene e ci prenderai confidenza....solo allora inizierai a tranquillizzarti........e riprendere fiato |
01 aprile 10, 17:14 | #16 (permalink) Top |
User | va la che se fai una bella riproduzione, grande che ti costa mesi e mesi di lavoro, soldi e soldi spesi dietro ti sudano anche le orecchie al collaudo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
01 aprile 10, 18:02 | #17 (permalink) Top |
User |
volo da 23 anni circa, quando faccio un collaudo, di qualsiasi modello cerco sempre id escludere il resto del mondo, esisto solo io e il modello, non ho ne tensioni ne tremori, quelli mi arrivano casomai dopo se per qualche ragione il modello s'inbizzarrisce, e il controllo diventa davvero faticoso altrimenti, un giro o due per adeguarmi alla sensibilita di risposta ai comandi del modello, in volo ho avuto molte esperienze, dalla perdita del pacco batterie.. dopo un volo rovescio, allo stacco dello spinotto di riferimento posteriore dell'ala, perdita totale o parziale della deriva, spegnimento di uno dei due motori nei bimotori.. interferenze.. ecc..ecc.. una buona dose di sangue freddo in molti casi mi ha permesso comunque di portare a terra in velivolo, in alcuni casi integro in pista, in altri tra i lotti dei prati del circondario.. nei casi piu disperati.. sono finito in camera da letto della talpa.. di fatto so gia quali possono essere tute le tendenze strane del modello.. ovviamente le correzioni funzionano bene in base ai riflessi che si hanno per dare le correzioni. con una scala di pericolosita da uno a 10 iproblemi si possono riassumere in:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 01 aprile 10 alle ore 18:06 |
Bookmarks |
| |