Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 05, 12:07   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Squadrette HS81

QUalcuno sa se è possibile reperire squadrette per HS81 più lunghe di quelle fornite col servo? Si che si perde in potenza, ma qualche millimetro in più non guasterebbe....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 15:53   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
QUalcuno sa se è possibile reperire squadrette per HS81 più lunghe di quelle fornite col servo? Si che si perde in potenza, ma qualche millimetro in più non guasterebbe....
Ciao Doc, sai che vanno bene quelle dei servi standard, compresa quella regolabile?
io lo faccio spesso, , l' attacco è identico.
ps a 'sto punto forse monterei gli MG, secondo te xchè sgrano così spesso quelli di plastica????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 16:02   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao Doc, sai che vanno bene quelle dei servi standard, compresa quella regolabile?
io lo faccio spesso, , l' attacco è identico.
ps a 'sto punto forse monterei gli MG, secondo te xchè sgrano così spesso quelli di plastica????
Non sapevo, grazie.
Visto che parlano di squadrette per servi mini...; tra l'altro non ho mai usato servi Hitec standard, ho solo i due famosi hs635 ancora inscatolati. Proverò sugli 81MG, i normali ho smesso di usarli perché ad ogni atterraggio in pendio facevo fuori un ingranaggio....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 15 dicembre 05, 16:16   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Non sapevo, grazie.
Visto che parlano di squadrette per servi mini...; tra l'altro non ho mai usato servi Hitec standard, ho solo i due famosi hs635 ancora inscatolati. Proverò sugli 81MG, i normali ho smesso di usarli perché ad ogni atterraggio in pendio facevo fuori un ingranaggio....
E' esattamente quello che intendevo io.....
Apri una scatola del hs 635, prendi la bustina delle squadrette e ti innamorerai di quella regolabile....
Vecchio 16 dicembre 05, 03:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non oso immaginare che atterraggi !!!
a me gli standard non si sono mai sgranati neanche con grandi botte ma le squadrette regolabili tendono a prendere un fastidioso gioco, soprattutto se soggette a urti.
non vorrei dire una cacchiata ma nel set di squadrette std ce n'è una più lunga di quelle del 81.

Ciao
Davide

Citazione:
i normali ho smesso di usarli perché ad ogni atterraggio in pendio facevo fuori un ingranaggio....
Vecchio 16 dicembre 05, 09:59   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
non oso immaginare che atterraggi !!!
a me gli standard non si sono mai sgranati neanche con grandi botte
Tutto dipende dal peso del modello e dalla dimensione delle superfici su cui sono montati. Li usavo per profondità e direzionale del Baby Discus e non ne ho mai sgranato uno; sugli alettoni di un altro aliante, il solito Kauz, mi si sgranavano sempre, uno anche in volo (forse era indebolito da un precedente atterraggio). Comunque gli atterraggi come consuetudine in pendio sono duri, ma non pianto il modello per terra <_< ; più che altro se atterri su un cespuglio o tra gli arbusti il modello subisce delle forti decelerazioni. Se poi dai la musata perché arrivi allegro...

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 16 dicembre 05, 10:54   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Ha ragione DOC, dipende molto da come lavora il servo, se un servo comanda una superficie "a sbalzo" la sollecitazione sarà maggiore, se comanda una superficie "compensata" es. gli alettoni a strip con un servo unico lo sforzo NON sarà SUL dente dell'ìngranaggio ma SUL perno del servo stesso (notoriamente + robusto, e se il servo è montato su gommini ancora meglio).
Confermo che nel set di squadrette STD ve ne sono di + lunghe (soprattutto la regolabile).
Vecchio 16 dicembre 05, 11:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, quasi, quasi ti conviene prendere l'Hs85Mg, tira qualcosina in più dell'Hs81 e le dimensioni sono praticamente uguali!!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 11:57   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, quasi, quasi ti conviene prendere l'Hs85Mg, tira qualcosina in più dell'Hs81 e le dimensioni sono praticamente uguali!!
Ciao
Dipende dall' uso, a parte il costo che è maggiore, la velocità è minore, io lo preferisco sul piano di quota, sugli alettoni singoli sono ancora per l' 81MG, avendo soldi da spendere, senza cambiare marca, passerei per i servi alari al HS125, e l' 85MGBB sempre per piano di quota.
Vecchio 16 dicembre 05, 12:02   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao
Vero ma per non stare a rifare lo scasso nell'ala.... ora ci stanno a pelo gli 81 come spessore e gli 85 hanno i loro supportini dedicati che sono diversi da quelli per gli 81 (ho usato i supportini per servi mini della graupner). Di sicuro per i prossimi modelli userò gli 85MG che tra l'altro ho già, ma il problema è comunque lo stesso: squadretta corta... che va anche a braccetto con maggiore coppia... vedremo...

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks