Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 05, 10:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! In effetti nel mio prossimo modello volevo provare qualche tecnica nuova e mista anche perche' in balsa non ho mai lavorato . In particolare volevo realizzare un ala centinata e ricoprirla in fibra di vetro pero' senza usare la resina, solo il protettivo acrilico per legno (il famoso wbu che usano in america). Ho fatto alcune prove su pezzi di depron e devo dire che si stende in un attimo e fa buona presa e dopo un paio d'ore e' possibile fare un altro passaggio: dopo 2 o 3 volte si puo' carteggiare o ripassare con wbu+talco e carteggiare , la superficie e' liscissima e il colore si stende bene, la resistenza del tutto e' notevole. Non so pero' come si comporti con il basa sotto. Il mio test voleva realizzare un ala resistente e leggera, chiedevo pertanto se il depron potesse sostiuire il balsa,pero' penso che realizzero' longheroni e centine in balsa da 2mm o 1/16" se si trova e come prima copertura un foglio di balsa sotto il mm e sopra a questo un foglio di depron da 1mm in modo da far attaccare il wbu+fibra sul depron. Il bordo d'attacco in balsa , classico listello gia' sagomato. Che ne dite? troppo peso? sara' resistente agli urti? E se il longerone lo sostituisco con un asta di carbonio da 3 o da 4 cava? grazie!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 12:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mi sembra un po pesantucciuo il tutto...
che modello è?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 16:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
mi sembra un po pesantucciuo il tutto...
che modello è?
Dici? e' un mig-3 da 80 cm di apertura alare. Io penso che usando balsa da 0.8-1mm come copertura delle ali e poi depron da 1mm (che e' molto leggero e resistente) incollato con la 3m spray dovrei avere il peso di una copertura da 2mm in balsa piu' o meno, no? COmunque se pesa no problem, sara' piu' veloce
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 18:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
depron da 1 mm?
dove lo hai preso?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 19:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
depron da 1 mm?
dove lo hai preso?


interesserebbe anche a me!!!



facci sapere.
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 19:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da faryska
interesserebbe anche a me!!!



facci sapere.
Ma certo, lo presi qui

http://www.foamfly.com/customer/home.php

tempo fa. E' davvero utilissimo perche' e' alto 1mm e a differenza del depron normale ha entrambe le superfici ricoperte da un leggerissimo film che lo rende resistente, ma flessibile. Ho preso un rotolone che dura una infinita'
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 11:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Ma certo, lo presi qui

http://www.foamfly.com/customer/home.php

tempo fa. E' davvero utilissimo perche' e' alto 1mm e a differenza del depron normale ha entrambe le superfici ricoperte da un leggerissimo film che lo rende resistente, ma flessibile. Ho preso un rotolone che dura una infinita'

grazie per l'informazione, ma non riesco a trovare nel link che hai inviato la sezione nella quale vendono il depron da 1mm, potresti postare il link esatto?

già che ci sei pottresti dire quanto l'hai pagato (compreso le spese di psedizione) ed n quanto tempo è arrivato?


grazie mille!
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 19:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao ! Pagai un rotolone di 1,5 metri per 5 circa 30 euro comprese le spese, ma si parla di un anno fa. Ho visto che in effetti nel link pare non esserci piu' questo prodotto, puoi provare a sentire il proprietario, magari lo vende lo stesso (Azz, devo trovar eun altro fornitore di depron da 1mm )
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 16:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
interessante.....

pero è caro!!
ma è robusto??? perche se è come cartoncino da scatol di pasta barilla...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra depron, piegatura depron doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 luglio 15 19:54
Balsa <-> Depron SoldatoSemplice Aeromodellismo Principianti 20 10 novembre 07 15:24
conversione progetti GP (l'EASY SPORT 40 )da balsa compensato a depron ant64o Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 ottobre 07 16:23
Balsa o Depron ? jijuja Aeromodellismo Alianti 1 06 marzo 07 16:18
Peso specifico Depron audifly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 08 luglio 05 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002