16 marzo 10, 14:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1
salve a tutti!... come inizio costruzione non ci hò capito nulla, le istruzioni dicono di guardare gli angoli smussati dei montanti alari centrali ,ma in fabrica li hanno posizionati a caso; allora istintivamente (avendo costruito un parasole great planes ed un'altro biplano puppeteer)li hò selezionati ed hò notato che sono 2 lunghi e 2 corti ed indubbiamente quelli lunghi vanno posizionati posteriormente la fusoliera (anche faciendo un premontaggio ci si rende conto dove vanno posizionati!! ) ps: dopo la mia personalizzazione ci mancano solo i confetti è una bomboniera Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:27 |
17 marzo 10, 14:26 | #4 (permalink) Top |
Sospeso | motore camel
il motore che utilizerò per questo aereo è il gms 61 (10cc) cinese è come il super tigre solo hai la possibilità di ordinarlo in due versioni ,con spillo carburatore anteriore e/o posteriore ,hò preferito nel mio hobby essere tradizionale hai 2 tempi per vari motivi ; primo perchè il suono di un motore 4t rotativo è nettamente diverso da quello di un 4 tempi glow! secondo motivo perchè essendo privo di valvole ,ci saranno in futuro meno parti da manutenzionare ecc, poi vanno senza nitro , e poi esistono svariate forme di silenziatori per metterli su qualsiasi tipo di aereo
Ultima modifica di nuvolari : 11 ottobre 10 alle ore 11:49 |
17 marzo 10, 15:22 | #5 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
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Citazione:
a Nuvolè ... non raccontare scemenze. un 2T su quel modello fa tristezza | ||
17 marzo 10, 15:27 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Minchiate con il botto Citazione:
mi dispiace ma al tuo commento posso assegnarti solo questa medaglia Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:30 | |
17 marzo 10, 16:21 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
visto che sono scemenze ti faccio un esempio : le istruzioni mostrano un 4tempi che mostra il coperchio delle valvole fuori dalla naca motore+ la piccola marmitta ;quindi come estetica fà sempre ridere invece il 2 tempi, se mettevo lo scarico tipo pitt special (che poi alla fine hò deciso di non metterlo )avrei visto uscire dalla naca solo un paio di tubicini (che volendo si può modificare mettendo un solo tubicino di scarico leggiermente + grosso) è non coperchio + marmitta come il 4tempi!! quindi esteticamente meglio il 2 tempi Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:30 | |
17 marzo 10, 16:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
Devo ancora decidere se mi diverto di più a leggere le cazziate che fa Ruggero o le risposte che gli da Nuvolari........... vi prego ...........non smettete
__________________ Simone |
17 marzo 10, 17:12 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
mi basta mettere la marmitta che ti hò allegato prima è ritorna come originale che non si vede niente mentre tu che farai? guarda foto del 4 tempi mi dispiace ma ti sei meritato un'altra medaglia che mi è stata mandata dall'alto comando britannico visto che il modello è inglese ;la medaglia si chiama forza budina ........ tiè pigliati stà medaglia mi raccomando ingrandisci la foto dell'aereo!! con 4 tempi che poi ti mando quella del 2t!!! Ultima modifica di nuvolari : 09 settembre 11 alle ore 15:30 |
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