Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 10, 20:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopallo

Data registr.: 24-04-2007
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
in assenza di vento vola come un aliante
Ciao, sono Marco e anche a me piace parecchio volare con il VVC, ho avuto anche io il Continental, è stato uno dei miei primi modelli con il quale ho fatto anche qualche gara. All'inizio il modello aveva un Saito 40 4T con una 11x5 la potenza era sufficiente, peccato che mettevo quasi un etto in coda per arretrare il baricentro perchè il modello era veramente una pietra a girare nonostante avessi anchio modificato il piano di coda e aggiunto nastro adesivo per sigillare la fessura delle cerniereTe che motore hai messo?? ideale secondo me sarebbe l'os 46 LA con marmitta alleggerita se uno non ha il g21/46 o il 35...Ciao!
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
c'ho su un supertigre .35 di quarant'anni fa
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 22:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Il VVC come Picasso?

Salve a tutti, mi sono imbattuto casualmente in questo post ed approfitto per farvi una domada.
Ho iniziato a volare rc e per ora non ho provato altri voli (libero o vvc). Ho provato scoppio, elettrico, pendio ma sempre rc.
Ora la riflesione che faccio è che non mi va proprio di rimanere confinato a volare in una sfera, anzi su una superficie sferica. È cosi bello avere tutto il cielo a disposizione, avere tutte le 3D da poter percorrere. Mi sento più libero. Cioè, credo che le radio rc siano state una conquista tecnologica rispetto al vvc, così come il vvc rispetto a volo libero. Se mio figlio volesse fare il mio stesso hobby non ci penserei mezza volta a mettergli una radio in mano e non una manopola. Cioè perchè dovrei passare da Rc a vvc? Mi spigate quali sono le vostre emozioni? Cosa vi da in più il vvc che l’rc non riesce a dare? Picasso è riconosciuto universalmente come un genio, ma io proprio non lo capisco, lo trovo brutto. Ma è un problema mio, lo so. Volevo tentare di capire se vale lo stesso per il vvc.
Ciao
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 00:58   #24 (permalink)  Top
User

da quando avevo otto anni ho sempre fatto vvc.
emozioni dici...bè quando voli e "senti" fisicamente il modello nella mano che tira in apertura o chiusura di un'acrobazia e dopo venti minuti atterri e sei veramente stanco bè per me è una figata
Vecchio 20 marzo 10, 02:47   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono imbattuto casualmente in questo post ed approfitto per farvi una domada.
Ho iniziato a volare rc e per ora non ho provato altri voli (libero o vvc). Ho provato scoppio, elettrico, pendio ma sempre rc.
Ora la riflesione che faccio è che non mi va proprio di rimanere confinato a volare in una sfera, anzi su una superficie sferica. È cosi bello avere tutto il cielo a disposizione, avere tutte le 3D da poter percorrere. Mi sento più libero. Cioè, credo che le radio rc siano state una conquista tecnologica rispetto al vvc, così come il vvc rispetto a volo libero. Se mio figlio volesse fare il mio stesso hobby non ci penserei mezza volta a mettergli una radio in mano e non una manopola. Cioè perchè dovrei passare da Rc a vvc? Mi spigate quali sono le vostre emozioni? Cosa vi da in più il vvc che l’rc non riesce a dare? Picasso è riconosciuto universalmente come un genio, ma io proprio non lo capisco, lo trovo brutto. Ma è un problema mio, lo so. Volevo tentare di capire se vale lo stesso per il vvc.
Ciao
Pensa che il campione del mondo/europeo f2b ha iniziato con l'rc, poi ha provato il vvc e non è più tornato indietro.
Va a gusti, una cosa che mi dicono molti è che si può "sentire" il modello, altri che l'acrobazia è più emozionante ecc ecc
A me personalmente non piace, ho provato, ma non mi dice nulla, ma ripeto, son gusti
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 10:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Io personalmente pratico solo l RC ,purtroppo non riesco a volare con il vvc. anche se mi piacerebbe tanto .Mio figlio vola in tutte e due le specialita ,domenica scorsa era a Verona a volare indoor, domani si va a fare la gara a Grassobio F2B
allego un link giusto per vedere qualche bel modellino f2b
DISCOVERY AEROMODELS - information site of Yuriy and Andrey Yatsenko
ciao
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 14:24   #27 (permalink)  Top
User

bellissimo sito
Vecchio 21 marzo 10, 14:50   #28 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Pensa che il campione del mondo/europeo f2b ha iniziato con l'rc, poi ha provato il vvc e non è più tornato indietro.
Va a gusti, una cosa che mi dicono molti è che si può "sentire" il modello, altri che l'acrobazia è più emozionante ecc ecc
A me personalmente non piace, ho provato, ma non mi dice nulla, ma ripeto, son gusti
Non hai provato il combat

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 15:11   #29 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Ciao
Io ho fatto una dozzina d'anni di VVC prima di passare all' RC, spinto più che altro dalla mia amata consorte che lo ha ritenuto più bello ( mi ha sempre sostenuto nella mia passione ).

Ho ancora un modello appeso in garage, la semiriproduzione acrobatica di un Mustang della IVECO per Fox35, e più di una volta ho pensato di rimetterci cavi e manopola ma son propenso a credere di non riuscire a stare in piedi.

Emozioni : fisicamente sono il tuo braccio e la tua mano a comandare il modello, senti il suo "tiro" e senti direttamente la risposta del modello quando impartisci il comando e lo vedi e lo senti evoluire all'estramità dei cavi lughi al minimo circa 16 metri ( 15,92 per la precisione) in base all'enttità ed alla rapidità di movimento di braccio e mano.

All'estremità di questo raggio e lungo tutta la superfice di semisfera ad esso sotteso dal davanti ai tuoi occhi sino sopra la tua testa puoi fargli eseguire looping semplici oppure triangolari o quadri, sia dritti che rovesci, e combinazioni di questi come otto, clessidra e quadrifoglio, volo rovescio a iosa...........ed il tutto cercando di non impattare a terra

Per non parlare del combat, che ai miei tempi, non era estremo come lo è oggi ma che ti faceva comunque salire l'adrenalina.

Alcuni miei ricordi, anni 60:
Icone allegate
Viviccì Viviccì XD-ciuffo-3b.jpg  

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:20   #30 (permalink)  Top
User

ora mi faccio qualche combat
Rispondi

Bookmarks