18 marzo 10, 20:30 | #21 (permalink) Top |
User | Ciao, sono Marco e anche a me piace parecchio volare con il VVC, ho avuto anche io il Continental, è stato uno dei miei primi modelli con il quale ho fatto anche qualche gara. All'inizio il modello aveva un Saito 40 4T con una 11x5 la potenza era sufficiente, peccato che mettevo quasi un etto in coda per arretrare il baricentro perchè il modello era veramente una pietra a girare nonostante avessi anchio modificato il piano di coda e aggiunto nastro adesivo per sigillare la fessura delle cerniereTe che motore hai messo?? ideale secondo me sarebbe l'os 46 LA con marmitta alleggerita se uno non ha il g21/46 o il 35...Ciao!
|
19 marzo 10, 22:37 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
| Il VVC come Picasso?
Salve a tutti, mi sono imbattuto casualmente in questo post ed approfitto per farvi una domada. Ho iniziato a volare rc e per ora non ho provato altri voli (libero o vvc). Ho provato scoppio, elettrico, pendio ma sempre rc. Ora la riflesione che faccio è che non mi va proprio di rimanere confinato a volare in una sfera, anzi su una superficie sferica. È cosi bello avere tutto il cielo a disposizione, avere tutte le 3D da poter percorrere. Mi sento più libero. Cioè, credo che le radio rc siano state una conquista tecnologica rispetto al vvc, così come il vvc rispetto a volo libero. Se mio figlio volesse fare il mio stesso hobby non ci penserei mezza volta a mettergli una radio in mano e non una manopola. Cioè perchè dovrei passare da Rc a vvc? Mi spigate quali sono le vostre emozioni? Cosa vi da in più il vvc che lrc non riesce a dare? Picasso è riconosciuto universalmente come un genio, ma io proprio non lo capisco, lo trovo brutto. Ma è un problema mio, lo so. Volevo tentare di capire se vale lo stesso per il vvc. Ciao |
20 marzo 10, 00:58 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
da quando avevo otto anni ho sempre fatto vvc. emozioni dici...bè quando voli e "senti" fisicamente il modello nella mano che tira in apertura o chiusura di un'acrobazia e dopo venti minuti atterri e sei veramente stanco bè per me è una figata |
20 marzo 10, 02:47 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Va a gusti, una cosa che mi dicono molti è che si può "sentire" il modello, altri che l'acrobazia è più emozionante ecc ecc A me personalmente non piace, ho provato, ma non mi dice nulla, ma ripeto, son gusti | |
20 marzo 10, 10:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
Io personalmente pratico solo l RC ,purtroppo non riesco a volare con il vvc. anche se mi piacerebbe tanto .Mio figlio vola in tutte e due le specialita ,domenica scorsa era a Verona a volare indoor, domani si va a fare la gara a Grassobio F2B allego un link giusto per vedere qualche bel modellino f2b DISCOVERY AEROMODELS - information site of Yuriy and Andrey Yatsenko ciao Luca |
21 marzo 10, 14:50 | #28 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 marzo 10, 15:11 | #29 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ho ancora un modello appeso in garage, la semiriproduzione acrobatica di un Mustang della IVECO per Fox35, e più di una volta ho pensato di rimetterci cavi e manopola ma son propenso a credere di non riuscire a stare in piedi. Emozioni : fisicamente sono il tuo braccio e la tua mano a comandare il modello, senti il suo "tiro" e senti direttamente la risposta del modello quando impartisci il comando e lo vedi e lo senti evoluire all'estramità dei cavi lughi al minimo circa 16 metri ( 15,92 per la precisione) in base all'enttità ed alla rapidità di movimento di braccio e mano. All'estremità di questo raggio e lungo tutta la superfice di semisfera ad esso sotteso dal davanti ai tuoi occhi sino sopra la tua testa puoi fargli eseguire looping semplici oppure triangolari o quadri, sia dritti che rovesci, e combinazioni di questi come otto, clessidra e quadrifoglio, volo rovescio a iosa...........ed il tutto cercando di non impattare a terra Per non parlare del combat, che ai miei tempi, non era estremo come lo è oggi ma che ti faceva comunque salire l'adrenalina. Alcuni miei ricordi, anni 60:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |