16 marzo 10, 01:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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Mi raccomando per il Continental, rinforza l'attacco della squadretta al centro ala, magari sostituendo le due centine centrali in balsa con altre in compensato, se non vuoi vedere venir via la squadretta ( gia' successo !) e rinforza anche le aste di rinvio comandi per evitare flessioni ( falle almeno in acciaio da 2,5) Naturalmente sarebbe bene non montare il serbatoio fornito ma farne uno in metallo..... Avrei anche altre dritte, se vuoi... |
16 marzo 10, 11:32 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Successe pure a me
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 marzo 10, 12:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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già fatto senti, visto che l'hai già usato, presumo, dimmi il tuo parere. a me sembra che non chiuda bene le figure come il triangolo o il quadrato; il modello di mio padre invece è precisissimo | |
16 marzo 10, 18:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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Dovresti descrivere meglio cosa intendi per "chiudere" (zompa, gira a stento,stalla con l'ala esterna ecc...) In ogni caso molto dipende dal singolo esemplare, dalla precisione della costruzione, dai comandi, dal centraggio e per quanto possa sembrare strano, dalla manopola ( dimensionamento,regolazione ecc). Nonche' dal motore e dall'elica ecc. L'acrobazia VVC e' l'esempio di una competizione perfetta : ci sono cosi' tante variabili ed e' cosi' difficile ottenere un risultato come da regolamento che ci sara' sempre spazio per perfezionamenti sia per i modelli che per il pilotaggio. Nel caso del Continental, la ricetta del tempo era : aumentare di 1-1.5 cm la larghezza dell' elevatore, accorciare di 1-2 cm il muso, specie con silenziatore e/o motore piu' pesante dell'originale FOX 35, sostituire serbatoio e aste comando come ti ho gia' detto, piu i vari rinforzi. I nostri hanno volato col FOX35, ST35 stunt, G21/46. Nonostante le crituche di molti, io ritengo che costruito a dovere sia un ottimo modello, molto gradevole e "leggero" da pilotare. Cercare di ottenere un regime sempre costante sia nel volo (ovvio) che tra i vari voli perche' il modello e' molto sensibile alla velocita' ( in pratica se fai un volo piu' veloce diventa immediatamente molto piu' sensibile) Ma ce ne sarebbero da dire.... |
17 marzo 10, 01:14 | #17 (permalink) Top |
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Potrebbe essere che e' centrato un po' troppo avanti, quindi per farlo girare devi dare tutto comando e la resistenza aumenta da paura.... Come si comporta a motore spento ? plana scendendo deciso o tende a galleggiare ( con comandi al centro ) ? |
17 marzo 10, 19:42 | #19 (permalink) Top |
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Un po' difficile dare informazioni corrette da indizi generici...ti allego una "trim chart" redatta da un americano che e' stato campione del mondo : qui ci sono le informazioni di base per mettere a punto qualsiasi acrobatico. Nel tuo caso poi, avere a disposizione un esemplare a posto semplifica l'indagine, per diretto confronto. Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:46 |
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