13 dicembre 05, 10:11 | #1 (permalink) Top |
User | Una roba stupida con la batteria del cellulare...
Premessa: ieri il papy ha cambiato cellulare, e voleva buttare quello vecchio (crepato display)... io lo guardo e dico, certo che la batteria agli ioni litio è proprio leggera... lo so che ho scoperto l'acqua calda... Detto questo ho preso un ala, un longherone, 2 pezzi di depron, e ho fatto questo... affare... L'unica cosa è il motore, che ho usato quello di una mini4wd... che per tirare tira, ma che in pratica manda in corto la batteria (meglio non insistere per prima che esploda)... allora ho usato un motore non meglio identificato, che tira un po meno ma almeno mi preserva la batteria... Comunque, sto affare ha "volato" per ben 100 metri... ma visto che non ha ne servi ne tantomeno alettoni... è planato poco più avanti... Che dite, tolgo il motore e metto 2 servi? Che robe inutili da fare quando non fanno nulla in tv... Ultima modifica di Baochan : 18 gennaio 06 alle ore 17:00 |
13 dicembre 05, 18:29 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciaoooo fico mettici una micro radio e un po di servi e ti diverti col micro modello radiocamdato le li-ion dei celly se usate sotto i 3C vanno benissimo, ci ho volato per circa 2 anni prima che uscissero le famose li-po per un motorino cd-rom non troppo tirato o un 280 ridotto, vanno bene vai vai.... ciaooooooooooo |
13 dicembre 05, 18:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oppure il motore da cd-rom riavvolto, e il suo variatore... anche se questa parte è un po' oscura per me... | |
13 dicembre 05, 19:13 | #5 (permalink) Top |
|
il 280 li sopra pesa troppo, cercati un gws ips ridotto, motorini piccoli e belli potenti prendi uno che gira come elica consigliata la 9/4.7, mi pare sia il 4,1:1, però ti servono 2 celle. ciaooo |
15 dicembre 05, 19:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1350 L'elica sembra avere un pitch troppo lungo... credo... | |
15 dicembre 05, 20:11 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao potrebbe pure andare bene, quello che dicevo io ha un po più di potenza, magari un domani lo potresti riciclare su un modello più grande, io ci facevo volare il bat depron... il microbo era motorizzato con un cd-rom ciaooo |
16 dicembre 05, 12:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, pensavo che un gws ips fosse una cosa tipo questa... no? Scusa ma non l'ho trovato in giro... al massimo ho trovato questo di piccolo ma non dicono molto sulle caratteristiche http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1077 Poi pensavo che un 4:1 con 9x4,7 e un 5,7:1 con 7x8 fossero simili... no? Oh mamma, scusate ma di teoria so poco... quindi non so neppure se posso prenderlo per poi in caso cambiare l' elica... Ci sarebbe anche questo che è un 4:1 con 8x9, ma dicevi che lo Speed 280 è troppo pesante... quindi l'avevo scartato... senza contare che l'elica ha un pitch luuuunghissimo... http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1351 Sono triste perché mi sento un po' perso... della serie vorrei fare ma mi mancano le basi... fortuna che ci siete voi... | |
29 maggio 07, 23:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
una batteria li-ion ad una sola cella, può alimentare una ricevente con due microservi HS-55? pare di capire che secondo alcuni i 3,6 V erogati siano troppo pochi, ma collegando tutto al banco pare funzionare. Pensavo di utilizzare la batteria recuperata dal vecchio cell. per un piccolo tuttala in depron senza motore. ciauzz
__________________ 'gnapossofà | |
29 maggio 07, 23:55 | #10 (permalink) Top |
|
ciao esistono servi e rx che vanno anche con una sola lipo, ma se stai usando una rx classica, tipo jeti giallina da 5ch non so cosa possa succedere se la lipo arriva sui 3V (quando è carica sta a 4,2V) i servi potrebbero fermarsi e la ricevente potrebbe divenatare sorda... fai qualche prova di distanza e vedi se funziona tutto, comunque io preferirei mettere 4 micro pilette da 1,2V nimh o nicd, .. oppure 2 lipette e un micro regolatore. si puo fare anche da soli con pochissimi componenti. |
Bookmarks |
| |