23 marzo 10, 08:03 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Se accettate un piccolo suggerimento, non fate acquisti in Cina in quel periodo, perché verso metà febbraio quel Paese entra nel delirio collettivo del capodanno cinese. Accade di tutto: spedizioni fantasma, pacchi consegnati e restituiti, plichi destinati ad altri che si materializzano davanti la propria porta di casa. Tracking number validi solo da giocare al super enalotto. Più che un capodanno cinese sembra un carnevale brasiliano |
23 marzo 10, 14:14 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
Guarda che la spedizione che hai scelto(express 5day)viene gestita dal corriere quindi pagarei molto di più delle semplici tasse doganali se sceglievi air parcel. (Forse ricordo male ma il track number che inizia con EC e finisce con SG,è la express 5day).
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
23 marzo 10, 15:52 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Si è quella. Ho scelto quella perchè rispetto alla air parcel (o ari mail non ricordo) c'erano solo 7 dollari di differenza. Per esperienza personale, con DHL la spedizione è puntualissima e i costi doganali si aggirano intorno ai 16 euro (più eventuali tasse ma non ho mai superato 33-35 euro totali anche su acquisti di più di 250 euro). Con EMS che viene gestita da TNT una volta che arriva in italia si va a pagare circa 30 euro di sole spese di sdoganamento, più una tassa che non ho capito in che modo viene calcolata ma pensate che su 200 dollari (spedizione compresa) ho pagato ben 80 euro. In ogni caso,con DHL il più delle volte non ho pagato nessuna tassa, arrivava il pacco e stop. Inoltre la spedizione con ems, se non erro, inizia con EA. Ec non so proprio che cavolo di coriere è |
26 marzo 10, 18:59 | #26 (permalink) Top |
|
perdonami ma se leggevi la risposta che ti ho dato il 23 alle 2.10 l'avresti trovato prima.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
26 marzo 10, 22:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Ho letto ^__^ ma nel momento in cui ho fatto la ricerca non mi dava nessun risultato poichè penso che il track non fosse ancora registrato. Si, effettivamente avrei dovuto scrivere : ho riprovato e ora è tracciato! Grazie in ogni caso! Quindi tu dici che SDA si occuperà dello sdoganamento e della consegna? Qualcuno sa come si comportano con i vari dazi? |
26 marzo 10, 22:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
|
ciao a tutti,avrei bisogno di una mano per risolvere un problema con hobbycity: ieri ho effettuato un ordine dal suddetto venditore,ma non avendo la postpay carica pensavo di farlo oggi,ma adesso non capisco come procedere all'accredito con paypal,sugli oggetti dell'ordine c'è scritto "Unreserved";l'alternativa sarebbe quella di annullare l'ordine e rifarne un altro in modo che io venga reindirizzato in automatico al sito paypal ed effettuare il pagamento:ma come faccio ad annullare l'ordine? ciao angelo
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
26 marzo 10, 22:22 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
Bookmarks |
| |