|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 dicembre 05, 14:31 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo
Ho deciso di sospendere le costruzioni dei vassoietti di carne, e di ritornare a limare compensato e balsa, ho un Extra 230 iniziato e ho un gran voglia di finirlo, penso gli monterò il 110 Js, anche se temo sia piccolo, comunque cercherò di stare leggero, mi sono prefisso al massimo 5 kg. finalmente sono guarito e mi attizza di nuovo il legname, alleghero' orgogliose foto dell'avanzamento lavori, si tratta della replica autocostruita del progetto di Bettini, con modifiche per quanto riguarda la fusoliera alleggerita, l'ala in polistirolo e balsa e i pianetti in geodetico di balsa, ma per questi devo ancora decidere. Molti particolari li ho già imbastiti da tempo e la costruzione languiva sopra ad uno scaffale da ormai 6 anni, ma penso che ritroverà presto il meritato splendore. Ciao Stefano |
12 dicembre 05, 15:34 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non sara' ipermotorizzato ma se stai nei 5kg il 110 dovrebbe essere piu' che sufficente per tutta l'acrobazia tradizionale... Facci vedere lo stato di avanzamento...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 dicembre 05, 15:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sara' l'aria pollacca
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
12 dicembre 05, 22:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Ciao e complimenti, anchio soffro dello stesso male, se non respiro balsa mi vengono le crisi di astinenza . In attesa (smaniosa) delle foto perche' non ci dici le misure? o forse lo hai gia' fatto e non l'ho visto? ciao da Ale |
13 dicembre 05, 01:18 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Si vede che il balsa crea assuefazione. Anch'io, dopo varie divagazioni in chiave di depron, sto accingendomi a costruire un bel RV4 della Great Planes tutto a "legnetti". Ciao! |
13 dicembre 05, 02:17 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Mi fa un gran piacere trovarvi daccordo, il modello è nato per essere un 2x2 e la versione originale pesava 6.5 kg, motore 3250 stg doppia candela e perry a depressione, elica 20x10 mentz, il miglior volatore che abbia mai avuto. Il profilo alare panciuto col massimo spessore verso il B.E, inventato da Bettini in una fredda notte invernale, la fusoliera sembrava un pescegatto incavolato, pianetti e deriva non profilati e controventati con cavetti di acciaio. A berve alleghero' foto dei S.A.L. (in gergo cantieristico: stato avanzamento lavori). Ciao e grazie. P.S. Davide d'ora in poi in macchina o gli aerei o mia moglie, non si sgarra.Che fine ha fatto il tuo avatar pian piano è svanito nel nulla. Sara mica mia moglie che l'ha lavato ad acqua?? |
13 dicembre 05, 02:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
@stefano: 3250 doppa candela??? Dove? Come? Qando? Perchè? Io di 3250 ne ho due, e nessuno mi ha mai detto niente di questa doppia candela. Hai sostituito la testa o la hai taroccata? Ti prego di farmelo sapere perchè sono curiosissimo. E' un motore che mi piace molto, pensa che ne ho un ancora in scatola e sogno di costruirmi un bimotore a misura di 2x3250 ma non so ancora cosa. Un tempo avevo anche comprato un kit per mandarlo a benzina, ma costava piu del motore ed era una mezza sola. Per fortuna non ricordo neanche piu chi lo produceva. Buon Lavoro. edit: quello che già lavora è su un extra 300 2,6mt. Sembrerebbe piccolo al modellista fiscale. Ma invece, potenza del stg il quale fa cose che non sa di non poter fare, l'extra cammina come un siluro.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 13 dicembre 05 alle ore 02:36 |
Bookmarks |
| |